Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

mercoledì 12 maggio 2010

Comiche Re(gio)nali - Atto I

Le Cirque du Pirellons
(il nuovo Consiglio Regionale)

di Pier Gerardo Maria Fregnacce

Trotarellando - Si è aperta la nuova legislatura del Consiglio regionale della Lombardia. Il più giovane è Renzo Bossi, detto "Trota". (M)ittico...
Il figlio-pesce del generale Umberto Bava Beccaris ha detto di essere emozionato "un po' come il primo giorno di scuola" (una specie di eterno dejà vu). Ha poi aggiunto: "Ho compilato tutti i moduli da consigliere, tranne quello per gli adempimenti bancari". (Con quello c'ha fatto l'aeroplanino di carta da tirare a Nicoli Cristiani... Qualcuno perfavore gli spieghi cosa significa "adempimento").
Da Il Giornale.it: Il padre gli avrebbe detto "di studiare e correre" (contemporaneamente? ndC). "A suo dire alla Regione ora spetta "applicare la riforma federale che sta venendo avanti e su questo progetto cardine voglio fare proposte per i giovani, visto che ho 21 anni". (Purtroppo non aveva i decreti attuativi... glieli ha mangiati ieri sera Borghezio mentre preparava la cartella... ndC).



Furbescamente la "Trota marpiona" si è subito seduta a fianco dell'igenista mentale di Belfresconi, Nicole Minetti (nella foto, vicino a Renzo mentre chiede cosa deve farci con la penna). «Se è intelligente quanto è bella - ha detto della collega igienista - faremo grandi cose». (Non c'è nemmeno bisogno di fare la battuta).

Problemi di cuore - C'è poco da spettegolare. Pare che Eliana Cartella, modella bresciota e fidanzata ufficiale della Trota, si veda con una altro bel fenomeno dei nostri tempi: Super Mario Balotelli. Qualche settimana fa MdC aveva paragonato i due genii: "Renzo Bossi è il Balotelli della politica" (avevamo detto). Giunge puntuale la conferma di Eliana, sul cui gusto in fatto di uomini cominciamo a dubitare fortemente. Colore della pelle a parte, infatti, i due differiscono solo per un (piccolo/enorme) particolare (per ulteriori informazioni rivolgersi alla Cartella).
Alla scoperta del nulla - Per il resto solito nulla di nulla. Nicoli Procioni è vice presidente del Consiglio regionale, Monica Rizzi finisce in giunta per aver ceduto (per via della legge Salica) il feudo elettorale camuno all'immeritevole Trota (nella foto, la Rizzi commenta a caldo la nomina ad assessore: "ada tè". Trad: "guarda un po'...") e il vispo Alberto Cavalli, ex presidente della Provincia di Brescia, nominato sottosegretario con delega alla ricerca e all'università.

Da Bresciaoggi: "Il ruolo del sottosegretario è stato pensato dal presidente per dare maggior attenzione a un settore che gli sta molto a cuore: la ricerca e l’università (certo certo... dicono tutti così... ndC). Formigoni è conscio di come le sfide economiche e sociali si giochino su competitività, ricerca e internazionalità" ha detto Cavalli (nella foto, possiamo notare il piglio "competitivo", "ricercato" e "internazionale" del neo sottosegretario).

Se dobbiamo proprio fare una scelta di campo e individuare un consigliere valido nella pasciuta mandria di pirelloni che Brescia ha regalato alla Regione Lombardia, MdC sceglie di sostenere Giambattista Ferrari (nella foto a lato): un uomo intelligente, semplice, disponibile, alla mano, preparato e sincero (e questa è solo la prima impressione). Resta aperta una sola quastione: ma si può sapere che cazzo ci fa nel Pd? Mistero...

19 commenti:

POMPINI A VICENZA ha detto...

FAMOSI COME CANI

rsk ha detto...

potevano metterci almeno il link...

rsk ha detto...

anonimo

anonimo dice dice ha detto...

Vicenza

Merde a Vicenza ha detto...

Pompini.

pompini ha detto...

oh fatevi i cazzi vostri

Prepuzio ha detto...

Pompini vedi di stare zitto... che non sai nemmeno con chi cazzo stai parlando

Lee Scratch Perry ha detto...

Bene.
Io mi occupo dell' acquisto del jet privato.
Voi pensate alla limousine di diamanti e alla piscina a onde.

La fama non serve a nulla se non ti dà di volta il cervello.

(Ah, x Re Bogia: la scelta dei Giannizzeri è fissata per martedì. Venerdì poi, ricorda che c' è il party da Elton John. Per quanto concerne il colosso in marmo di Botticino, viene pronto per fine mese.
Ciao)

PS: siete disgustosi.

Re Brasca ha detto...

No scusa, saranno tre mesi che aspetto quel maledetto colosso in marmo...

Adesso ne ho le palle piene di tutti questi ritardi...
non è tollerbile... dovevo metterlo a cavallo dello stretto dei dardanelli in occasione del prossimo vernissage in onore di Veronica lario...

adesso sotto cosa lo faccio passare sto benedetto panfilo? Eh? qualcuno può dirmelo?

Anonimo ha detto...

Non siete più queli di una volta

Sir Lee Scratch Pizzini ha detto...

Capisco la sua delusione, Re Brasca.
Anche a me questi rallentamenti non fanno che stizzirmi sempre più ogni secondo che passa.

D'altronde, come lei ben sa, è tutta colpa dei giudici, del Parlamento e del Presidente della Repubblica.

(x ANONIMO: anche tu non sei più quello di una volta. Ci siamo tutti imborghesiti)

Merendoni C'E' ha detto...

Oggi ho visto merendoni su un cartello vicino a lonato.

Presidente della Repubblica ha detto...

io non c'ero... e se c'ero dormivo

Cambiando discorso ha detto...

Cavalli è Bondi magro

Lee Scratch Perry ha detto...

E ricambiando discorso...ci avete mai fatto caso che Padre Pio era uguale a Perry Mason?

E' una cosa che mi tormenta da anni.

ZAPPO FOR EVER ha detto...

zappo vive!
la lucha sigue!

Sig. Zeppo ha detto...

Le vostre volgari accuse e offese non mi sfiorano e non fanno altro che confermare la pochezza delle vostre menti.

cordiali saluti
senza stima

MdC ha detto...

Ma quali accuse?

W ZEPPO ha detto...

Saranno anche senza stima, ci basta sapere che sono cordiali saluti

ciao zeppo