Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

lunedì 12 aprile 2010

Roba da bere (ovvero: regali d'autore)

Si sbaglia agente...
Sono perfettamente
in grado
di guidare una Regione

Nuove rubriche? Nuovi amici scrivani? Chi lo sà, certamente per MdC è un onore e una gioia ospitare Lady Gagaietti (nuova/o amicao caninao che ci onora con i suoiuoioi scrittioi). Bando ai pompini a Vicenza. Spostiamoci al Vinitaly di Verona appena concluso. Qui ha presenziato il Dott. Gov. Min. ech piùcnha. cenemett. Luca Zaiatustra (nella foto, mentre saluta tutti a fine serata: "Sgiao"). Che conclusioni ne ha tratto Lady Gagaietti?

Scatto quindi esisto

di Lady Gagaietti



Adesso si tratta di capire cosa se ne faranno di quella fotografia. Una calca di gente, quattro energumeni a coprire chi stringe mani e regala sorrisi. Sei lì per altri motivi ma devi scattare. È più forte di te. In una speranza di sopravvivenza al tempo, vuoi il tuo ritaglio di notorietà. Torni a casa e sul tuo cellulare c’è lui. Ma potrebbe esserci anche un altro. L’importante è dire che lo hai visto. Più alto del previsto, più basso, più grasso, più magro, gentile, maleducato. Sicuramente diverso da come lo si ammira in televisione.

Che gusto poter raccontare di Zaia al Vinitaly. Questo senza avere delle necessarie connotazioni politiche. Vinca il qualunquismo con tutti i suoi Filistei. Che la danza del flash portatile cominci e pazienza se viviamo per altro. L’importante è dire che c’eravamo dove c’è chi deve esserci. In una corsa spasmodica alla connotazione esistenziale siamo sempre a caccia di un tono da darci. Senza argomenti validi da proporre meglio nascondersi dietro la testimonianza che non coinvolge penalmente ma per cui vale la pena farsi coinvolgere. Misera è la condizione di chi vanta immagini rubate al presuntamente famoso.

Scatto, quindi esisto. Qualcuno dice che anche Napoletano si è visto per gli stand. Che peccato non averlo immortalato. Il governatore del Veneto è già un colpo ma, insomma, vuoi mettere il Presidente della Repubblica dei telefonini? Poi c’è il vino, ovvio, ma nella tua ridicola caccia al souvenir rimane impagabile la piccola emozione da click.
L. G.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

grande post

Anonimo ha detto...

grande cazzata senza senso

Lee Scratch Perry ha detto...

Eh, sono emozioni strane...per esempio, io un giorno ho fatto tre scatti a Calderoli e nella notte il mio telefonino ha cercato di uccidermi.

Anonimo 3 ha detto...

secondo anonimo 2 fottiti

Grande Capo Bouwakawa ha detto...

Gli hanno rubato l' anima.
Bastardi.

PIERDUILIO LA COLOMBA ha detto...

commentare a caldo è sempre un'imprudenza...per cui solo ora, a 3 giorni dalla tragedia, mi sento di dire:
CAZZO, MA CADONO SEMPRE GLI AEREI SBAGLIATI!!!!!!

Silvio Anonimoni ha detto...

Lei è un ....Comunistaaaa

MdC ha detto...

Passo e strido

Safado Mariconnasso ha detto...

La mia anima è uno straccio imbevuto di cachaca

Umbertu Bossu ha detto...

ALGHERO - "Sporchi negri tornate a casa vostra". In sei picchiano due fratelli congolesi

Aggressione a un cuoco e a uno studente universitario, figli di un pilota d’aereo congolese addestrato a Fertilia e di una donna di Alghero. Al grido di "sporchi negri" sei ragazzi sono scesi dai loro motori e hanno prima lanciato sassi e pietre contro i due, poi sono passati alle mani colpendoli con calci e pugni

GRAZIE LEGA

SGRFS ha detto...

meno male che c'è chi pensa alla protezione dei cittadini...meno male!!!