Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

giovedì 8 aprile 2010

La Posta del Cane - "L'Amour"

(*)


Ama e fai un po' quel cazzo che vuoi
(No... non dicevo a te... Silvio fermati... ti prego!!!)

di Gianrottame Meraviglia

"Amor ch'a nullo amato amar perdona" diceva il Gigi d'Alessio del Duecento. Ma come la mettiamo con chi prova del Superamore?

Cani amici ben ritrovati. Dopo gli amorevoli bagordi pasquali e gli amorevolissimi comizi degli amatori che (s)governano questo paese, giunge sapido come pioggerella d'orata (eseguita cioè dal pesce ottimo al forno con limone aglio e prezzemolo) l'appuntamento con la rubrica di consigli sbagliati e strategie fallimentari, liberamente ispirata all'autobiografia del lider Maximo Dei Minimi (nella foto, mentre ci prova con vostra sorella durante un convegno al quale non era nemmeno stato invitato). Squillino le trombe e trombino le squillo: è il momento della Posta del Cane.
Dopo le scorpacciate di ultra violenza gratuita che settimanalmente ci regala il Dottor Zero, eccoci dunque pronti a parlar d'amore. Ah... l'Amour. Negli ultimi mesi, chili d'amore, litri d'amore, tonnellate di polvere d'amore sono stati riversati nell'aria dal nostro amatissimo Sovrano, Silvius Bisluscus Eretio Fallax I. Lui sì che ci ama. Più che altro ama le nostre sorelle e madri e fidanzate e zie e cugine e nonne e bisnonne e vicine di casa e semplici conoscenti o passanti ("E sarà la prima che incontri per strada che tu coprirai d'oro per un bacio mai dato...").
Quindi, per calarci completamente in un'atmosfera amorosa ecco qualche frasetta rubata da una confezione (a sua volta rubata) di "Dolci Intercettazioni", i nuovi cioccolatini tarocchi al sapore di stercoraro (nella foto sotto) allegati all'ultimo libro di Bruno Fetish: "L'arte della seduzione: dar Monnezza a Silvio Berlusconi". Ogni cioccolatino racchiude un piccolo pensiero da dedicare alla vostra amata (meglio se amante):

"L'amore vince sempre sull'odio e sull'invidia" (S.B.).
"Non mi ami? Cazzi tuoi... avanti un'altra!" (S.B.).
" Direttorissimo! Tg Amo" (S.B.).
"Mi faccio una doccia... comincia ad amarti da sola" (S.B.).
"Forza Silvio non temere, Sandro ama il tuo sedere" (S.B. ...l'altro però).
"Non continuare a chiedermi se c'è qualcosa che non va, piuttosto datti da fare ... cretina... e sbrigati che fra dieci minuti mi aspettano al G8" (S.B. Grandi Eventi).
"Eeee... volete voi amare me? Siiiiii" (S.B.).
"Chi non ama comunista è... è..." (S.B.).
"Pronto... Gian Paolo... cribbio ...avevo detto bionda... non Bondi... ma daiiiii" (S.B.).

That's Love - Se sei un presidente del consiglio, l'amore te lo porti dentro come una canzone dei Righeira: non ti molla per almeno mezza giornata. Amore platonico, amore fisico e mercenario, amore passionale e occasionale, struggente e viscerale, amor d'amore (per chi "ama innamorarsi"), "amore che vieni amore che vai" o amore duraturo come quello di un popolo per il suo leader (una cosa che D'Alema proprio non conosce).
«Ma l'amore, per me, non è nient'altro che un materasso d'aghi su cui dare da bere a queste femmine crudeli» scriveva Baudelaire. Perchè l'amore può essere infido, pesante, traditore, opprimente, restrittivo, tentacolare, martellante, caldo, angosciante, teso, avvolgente, oppressivo, desolato, illusorio, nocivo a volte persino vomitevole come l'amor pretesco per il chierichetto (della serie: "scusa se ti chiamo amore"... VERGOGNA putride merde...). Ma l'amore è anche altro: è amor di un cane per il proprio muro (in alto la migliore dimostrazione del suddetto) o amor di porco per la mangiatoia (un classico padano) o amor di castoro per la ghianda o di Silvio per la fava, di mignotta per il soldo o banchiere per il saldo (in quest'ultimo caso solo attivo...) e così via.

Quanto amore c'è in giro...

La morte e l'amore, l'amore e il dolore. Concetti così vicini eppure così lontani (ne sa qualcosa quel nazi-brighella di Max Mosley nella foto a lato). Ogni giorno li assaggiamo, li assaporiamo, li tocchiamo in alternativa ci tocchiamo come fanno alcuni seminaristi di notte davanti a You Porn (versione "0/12").

Li conosciamo eppure restano misteriosi, territori inesplorati e sconosciuti per molti di noi, nonostante le numerose guide turistiche griffate Francesco Alberoni. Insomma, in amore chi ci capisce qualcosa è bravo (e non è questo il caso di Alberoni). Sappiamo poco dell'amore, figuriamoci del Superamore tanto decl-amato da Gigi d'Alessio, il Dante Alighieri di Secondigliano, ultima metaforica vittima di Doc Zero.

Alla fine giunse la Posta:
"Allora... che farcene di tutto 'sto amore?"

Cascano dunque a fagiuolo (con la "iuo") tre bislacche domande d'amore (e dolore) pescate - come sempre "alla cazzo" - tra i commenti del post sottostante.
Lo sappiamo benissimo, si tratta dei soliti quesiti posti da una banda di "cani fake", ma poco importa: "Qui siamo tutti fake" (come dice la prosperosa amante di Jebediah Wilson nella foto a lato). Nevermind, l'amore ci ingrifa come cinghiali in calore (per usare un'espressione cara alla regina Elisabetta II) e così abbiamo deciso di dare risposte inutili a quesiti stupidi, scomodando due esperti storici del blog e riservando ai (6) lettori rimasti una sorpresa finale.

Avanti dunque con la prima letterina/fake scritta da tale Marco Disillusioni, idiota emerito affetto da sdoppiamento progressivo di personalità multipla: "vorrei un Superamore, ma ora ho solo dell'amore "normale" da rottamare come posso fare? Ci sono incentivi? a chi posso rivolgermi? grazie".

Per MdC risponde - a suo modo - il re degli opinionisti moderati, Pier Paolo Scoreggia (nella foto mentre respinge le avances del fratello di Ratzinger).

Risponde MdC: "Caro Marco, solo per te, citerò qualche passo del testo sacro del maestro D'Alessio. Se intendi rottamare il tuo vecchio amore e farti un vero Superamore nuovo di zecca, sappi che dovrai scriverlo prima "sopra i muri delle città [...] e "nel cielo azzurro che sta lassù/un "Ti amo" che solo Dio può buttare giù". La "regola D'Alessio" ti impone poi di [...] "denunciare" tutto "ai carabinieri e alla polizia" (e lì sono cazzi tuoi). Non solo, appena ti sarà possibile, dovrai pure scrivere "sui treni fermi alla ferrovia/ogni giorno una frase di una poesia". Ogni giorno della tua misera vita. Sei ancora convinto di volere un Superamore? In alternativa, se ti accontenti di una superciulata, prova a contattare il dott. Gian Paolo Tarantini (o Tarantino... non ne ricordiamo mai il nome). Digli pure che ti manda "O Ziu Silfio". Qualcosa rimedi di sicuro. Non chiamarlo direttamente, ultimamente Giampi ha avuto qualche problemino col cellulare (in tutti e due i sensi), piuttosto lascia un messaggio allo 02/25141. Sarai ricontattato". p.p.s.


Seconda letterina. E' il turno di Alessia Di Gigi, probabile transgender ubriaco e/o con le idee abbastanza confuse visto che scrive: "Ciao Posta del Cane sono appena uscito da una storia di Super Amore ...sarà che non sono mai riuscito a gestirla... mi sento come una stella caduta dal cielo che solo Dio può accogliere nelle sue grandi e possenti braccia ...cara posta del Cane come posso fare?"

C'è una sola persona in grado di placare le ansie della povera/o Alessia Di Gigi. L'unica opinion leader dallo sguardo fieramente sghimbescio: Lady Badanna Kepansa (nella foto mentre cerca di sedurvi con il solo scopo di carpire telepaticamente il segreto del vostro Tiramisù). (Nota biografica).


Risponde MdC: "Cara Alessia, se fossi Dio userei le mie grandi e possenti braccia per gonfiarti di botte. Vai a lavorare desgrasiada. Ti piace essere sempre al centro dell'attenzione vero? Ma va là... con tutta la gente che non arriva alla fine del mese ti sembrano domande da fare? Eh? Ma chi ti credi di essere?! Non pensi mai a chi sta peggio di te? Egoista! Scusate ma oggi non è giornata". Lady B.

Da uno struggente dolore interiore all'altro. Ecco l'ultima letterina (poi - giuro - fino a lunedì non pubblicheremo altro). Ci scrive il signor Roberto Millemali: "Cara posta del Cane, constato che tutti i commenti al post sono sostanzialmente a tema, non c'è neanche un off-topic, e la cosa mi offende. Non avrà mica prevalso il modello gerarchia-ordine-disciplina-Dio-Patria-Famiglia-Superamore propugnato dal gramissimo Piero Piccioni? Comunque, mi rivolgo a te, in quanto da ieri sera ho un mal di pancia da cagarmi addosso ogni 3X2, con fitte violente che vanno ad aggiungersi al problema delle apnee notturne, che mi impedisce di dormire bene. Cosa consigli? Ora ti saluto perchè ho una tendinite pazzesca al braccio destro e scrivere mi procura dolore".

In verità, sulle prime la piccola missiva ci ha spiazzato. Questo, signori, è vero turbamento interiore. Dopo aver letto con apprensione la lettera dal povero Roberto, una serie di interrogativi senza senso ha turbinato vortiscosamente nell'ottunta mente (per dirla alla Aldo Gradasso) degli opinionisti di MdC. Può l'amore nuocere all'uomo più del mal di stomaco? Che differenza c'è tra amore e mal di stomaco? (i due - tra l'altro - spesso vanno a braccetto). C'è qualcosa di più doloroso dell'amore e del mal di stomaco? E poi ancora: Che ore si son fatte? In effeti, dopo ore e ore e ore e ore di riflessione, abbiamo raggiunto una sola conclusione: prenderlo in quel posto è molto più doloroso del mal di stomaco (e quind'anche dell'amore).
Serviva dunque un esperto in materia, qualcuno in grado di capire cosa vuol dire "Amore", "Mal di stomaco" e soprattutto "Prenderlo in quel posto". Ecco perchè abbiamo deciso di coinvolgere un luminare del settore, il nuovo teologo di MdC: Padre Fico Figueroa (nella foto, è proprio fico ...no?).

Risponde MdC: "Caro Roberto la risposta alla tua prima domanda è semplice: 3X2 = 6. Se, nonostante tutto, il dolore resta dentro di te, io posso afferrarlo con le mie grandi e possenti braccia. Conosco la strada, non preoccuparti, non ti farò del male. Sarai per sempre amato. Che ne dici? Ci vediamo in sagrestia? O preferisci a casa tua? Domani alle otto? Se vuoi, a me va bene anche in macchina, allevierò tutte le tue pene. Saprò strappare il dolore che porti dentro donandoti svariati metri cubi di vero amore, amore lungo lungo... amore lungo lungo lungo... Fidati. Cordiali saluti, nei vicula sincularum ...e così sia. Tuo devotissimo Padre Fico".
(*) nella foto in alto: "amore" in cinese. Pensavamo si dicesse "amole" e invece no... ogni giorno ne impari una.


E alla fine di tutta sta vaccata

resta ancora un interrogativo...


19 commenti:

Cane Poeta Alfieri ha detto...

A come Ano

L' amore è come l' acqua del cesso quando tiri la cordicella.
Un' effimera corrente fresca
che
per un po'
si porta via tutta la merda da un' altra parte.

jebediah ha detto...

E poi?

Rag. Fantocci ha detto...

questa PdCane è una cagata passesca!!!

Mariolindo Dei Monti Alisei ha detto...

Cvedo necessavia una vevifica...vevo?
Quando si pavla di amove bisogna sempve ricovdavsi che l'amove è un sentimento intenso e pvofondo, di affetto, simpatia ed adesione, vivolto vevso una pevsona, un animale, un oggetto, o vevso un concetto, un ideale....vevo?

L'amove "vomantico" ha un significato, o almeno un significato pveciso; quando l'amove fva due essevi umani assume cavattevistiche viconducibili al vomanticismo (stvuggimento, comunione, affetto, passione anche fisica), questo viene definito amove vomantico, pev distinguevlo al sentimento d'affetto vevso i membvi di una famiglia o vevso altvi essevi umani, o anche tva essevi umani e animali domestici. Il tevmine amove viene anche utilizzato pev definive l'intensa passione pev qualcosa (un'attività, un oggetto), o come fovma di dedizione totalizzante a un ideale, per es. spivituale o veligioso.

Il gesto della condivisione disintevessata di qualcosa di pvopvio con un altvo, è solitamente inteso come un gesto d'amove. vevo?

adesso pavlate voi se ne avete cavi cani...eh eh eh

pammixxx ha detto...

Kmnq non capite la poesia di Superamoreeeeee Ke bella qst me l'ha dedicata il mio ex ke io amo ancora nonostante sia stata io a lasciarlo....peccato ke dp ho cpt qanto era importante per me....Danilo sei tutta la mia vita ti stramo amore mio....sei il mio cucciolo...!!!!!!!!!!!!!!!!!

miracolo a Potenza ha detto...

Miracolo a Potenza o Potenza del Miracolo...
anche i politici quando sbagliano chiedono scusa! si però bisogna aspettare che arrivino a 90 anni...
mi spiace per Kurtz ma deve cliccare sul link

Cane Poeta Alfieri ha detto...

...e poi la merda torna Jeb.

ma l' amore è anche un vetro di cristallina purezza.

che tu dici:
vaffanculo, ora esco.

E invece non ti accorgi del vetro ci sbatti addosso
e ti rompi il naso.

rsk ha detto...

e poi e poi?

Cane Poeta Alfieri ha detto...

...e poi urli "aaaaahhhh, il mio naso, il mio nasoooooo, il mio
NAAAAAAAASOOOOOOOOOO!"

...ma l' amore ha anche lati imperscrutabili.

Come il contenuto di una scatola di cartone ancora da schiudere.

Che poi la schiudi e dici:
"Ma che è sta mmerda?"
Perchè tu avevi detto
"una tonno e cipolle"
e invece
quel pizzaiolo del cazzo
ci ha infilato dentro una marinara.
E allora?
E allora adesso ti mangi quella fottuta marinara, amico, perchè non sei tu,
non siamo noi,
che possiamo
decidere cos' è l' amore
stronzo!

pilota automatico ha detto...

e poi e poi e poi?

Anonimo ha detto...

La sorpresa del dopo vacanzina?

una bolletta dell'acqua di 508 euro

evviva

Jebediah Wilson ha detto...

X

Cane poeta Alfieri


Quello che dici è molto interessante. sono serio. Ho delle domande:

Perchè non siamo noi a poterlo decidere? chi decide?

Non può una persona stabilere cosa sia per lui l'amore? (Non abbiamo bisono di un presidente del consili che ce lo dica). Lo dico appunto tra parentesi, il nano centra nulla.

Alla fine dopo quello che ho letto mi chiedo: di tutto "questo" amore - secondo te - ne vale davvero la pena?

Jebediah Wilson ha detto...

Ah A poeta Alfieri...alla fine c'ho pensato un po' su e volevo aggiungere una cosa: ma vedi 'n po' d'annattela a piglià 'nder culo

tse tse

puzzola ha detto...

per
Jebediah

che cazzo vuol dire
"Non può una persona stabilere cosa sia per lui l'amore? (Non abbiamo bisono di un presidente del consili che ce lo dica)"

ci sono almeno trenta errori ortografici
sembri PAMMI

Cane Poeta Alfieri ha detto...

Risposte a Jebediah.

1) Boh.

2) Eh??

3) Eh???

Jebediah Wilson ha detto...

osti dai go scrit en freta...
camadò...


la domanda fondamentalmente è: in perchè noi non saremmo in grado di stabilire cosa è l'amore?

casso l'hai scritto tu eh...

"non siamo noi, che possiamo
decidere cos' è l' amore stronzo!"

in realtà pensavo che il tuo "ragionamento" fosse una cosa seria, poi rileggendo ho capito che è la solita stronzata...
Certo di non avere risposte di alcun tipo

porco coriacei salumi

si capisce?

Cane Poeta Alfieri ha detto...

Calma che se no perdiamo

L' AAAAAAAAAMMMMOOOOREEEE.

...infatti erano un po' di metafore fra il serio e il faceto buttate lì così...non pensavo potessere sollevare domande serie.

Visto che ci sono state rispondo:

riguardo alla metafora della pizza era solo per dire che a volte uno si fa tutta un' idea di quella che può essere la sua "altra metà ideale" e poi, invece, senza sapere perchè, gli capita di innamorarsi di una che con quell' immagine non c' entra un' accidente.
Quindi è inutile che uno dica la mia donna/il mio uomo ideale dev' essere, cos'ì così e così, perchè un domani l' amore si presenterà in forme che non si possono prevedere.
In questo senso è come se "il Dio" ci dicesse: "Non sei tu che puoi decidere cos' è l' amore stronzo!"

Jebediah Wilson ha detto...

Sono calmissimo

CALMISSIMO

CAPITOOOOOOOOOOO?????????!!!!!!!!!!

NON DIRMI DI STAR E CALMOOOOOOOOOOOOOOOO ;)

Sono calmo - come potrai ben vedere dalla foto - il mio vero problema è che non capisco un cazzo. Infatti smetterò di commnetare su questo blog.

Tra una menata e l'altra sto anche polemizzando su altri siti... e quindi... sai com'è ...

Comunque non ho assolutamente nulla contro le sue facezie caro cane poeta Alfieri anzi... - per una volta - mi interessava approfondire.

Cordiali salumi se vuole passare al canile dopo il lavoro sono lì.

Dellground ha detto...

Questo blog è uno spassooo bauuuuuuuuuuu!!!!