Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

mercoledì 7 aprile 2010

"10 kill They Die"

Episodio 2
GIGI D’ALESSIO

di Dottor Zero

Così come richiedeva il contratto che lui in persona aveva firmato Gigi vestiva uno splendido frac bianco, bianco come il pianoforte a coda Steinway & Sons che si accingeva a suonare.

Stanza bianca con una cornice barocca emblematicamente vuota appesa al muro, pianoforte bianco, e vestito bianco.

Questo è il video clip minimalista che intendo fargli girare sotto lauto compenso.


HA ACCETTATO!

Questa kill mi costa una fortuna, ma vale più di un transatlantico per me, anche perché con la scusa del video clip tutto sarà filmato e potrò così vedermela e rivedermela con i miei amici metal tutte le volte che vorrò.


Prima di cominciare mi dice con la tipica stizza da star: “fa che sia bbuòna la prima perché tengo fretta assai”.

Parte il nastro, e lui con una grande dimestichezza per il playback comincia a simulare l’orrenda canzone. Stiamo girando.

Ho pochissimo tempo.

Ho provato e riprovato questa procedura decine di volte, finchè sono riuscito ad indossare la tuta antincendio in 1:04.

Ma stavolta voglio abbattere la barriera del minuto.
Febbrilmente indosso l’ingombrante tutone e mi concentro nell’avvitare in fretta e al primo colpo le parti dei piedi delle mani e del grottesco cascone.

A questo punto il narcotico dovrebbe già essere fuoriuscito dal microfono (Diabolik docet) e lui dovrebbe giacere esanime sul piano.

Goffo ed ansimante vado in fretta a vedere.

E’ così. La musica continua, la sua voce nauseante di lamento del sud pure. Ma lui giace con la faccia sui tasti del muto Steinway. Devo agire in fretta perché la narcosi è temporanea.

Ci metto un attimo a legarlo con lo scotch e a buttarlo dentro il piano che lo accoglie con una divertente cacofonia di tante note suonate tutte insieme, come quando in Tom & Jerry i pianoforti cadono dal terzo piano facendo divertire grandi e piccini. Ora ho fretta davvero.

In un battibaleno abbranco l’amica tanica di benzina e comincio a cospargere con il puzzolente liquido sia lui che il piano che me stesso.

Sì, anche io voglio essere una “great ball of fire”.


Ora accendo il fiammifero.

In un nanosecondo sia io che il piano e Gigi veniamo avvolti da una coltre di fiamme degne di un vecchio kolossal (il mio pensiero vola a “Inferno di cristallo”) così intense come nemmeno io avevo previsto e che quasi mi spaventano.


Io all’interno del mio tutone avverto solo un teporino ma il piano è già un pezzo d’inferno. Le lingue di fuoco seguono fedelmente le pareti della stanza, come in un forno.

Ora mi siedo sullo sgabello (anch’esso in fiamme) e comincio a smanettare a casaccio sulla tastiera sognando il rock-n-roll di Jerry Lee Lewis.
Ho un po’ caldo ma ne vale la pena. Egli ormai non è altro che un tizzone nero, si intravede il teschio nelle braci ardenti e un po’ mi rammarico.

Sì, forse ho usato troppo narcotico e lui è passato direttamente dal sonno alla morte senza regalare né a me né ai miei amici metal neanche un po’ di agonia.

Non importa, è stato bello comunque. Ora l’intera struttura del pianoforte collassa su se stessa con un orrendo scricchiolio, poi un tonfo, ma io voglio suonare ancora! Calpesto, rapito da un’ira rock-n-roll ciò che resta dei tasti e il mio pensiero vola ancora a lui…il sommo…Jerry Lee…

Ma ora basta sognare! La realtà è ancora meglio! Il cuore mi si riempie di autentica gioia mentre penso all’orda di fans in lacrime quando sapranno che fine ha fatto il loro beniamino del cazzo!

Sarebbe il massimo se riuscissi a travestirmi da fan (molto difficile) e se potessi anch’io partecipare a questo grande momento di spettacolo per la canzone italiana. In fondo... ho sempre amato la buona vecchia sceneggiata napoletana.


Dr. Ze.

Vi è piaciuta la terribile fine del povero Gigi (il musicista preferito dal Clan dei Casalesi)? Se la risposta è "si", non perdete la terza entusiasmante puntata di "Ten Kill They Die", la prossima settimana (forse... anche fra sei giorni, oppure fra otto o nove) solo su MdC. Se la risposta è "No"... fatti vobis.

53 commenti:

Arturo Borsasi da Avellino ha detto...

Ma chi è morto Gigi o Alessio?

Concetta Masaniello ha detto...

Cioè, non ho capito, cosa vorrebbe rappresentarmi questo racconto? E' una satira sull'arretratezza culturale del Mezzogiorno? Vedo che il razzismo dilaga su Muro di Xani, sono offesa. Come donna meridionale mi sento molto, molto offesa.

MdC ha detto...

X Arturo

è morto gigi


X signora masaniello

guardi che qui nessuno ha nulla contro i terroni... noi siamo solo contro i padani

MdC ha detto...

quindi non s'offenda per carità

Sandro Bondi ha detto...

E' indecente.

Fabrizio Cicchitto ha detto...

Sono offeso. Vergogna.

Pierferdinando Casini ha detto...

Questi scritti ledono la dignità di alcune tra le più belle regioni che il nostro Bel Paese vanta con orgoglio. Sono offeso. L'Italia non le somiglia affatto, Dottor Zero!

Maurizio Gasparri ha detto...

Ofeso

Niccolò Ghedini ha detto...

Ma va là, ma va là Dottor Zéééroo

Renato Brunetta ha detto...

Eh!
Eh certo che siamo offesi, eccome! E ci mancherebbe! Eh, porco dio, siamo offesi sì.

Papen Maledetten Sedicesimen ha detto...

Qvesto doctor Zeren me piacere moltissimen qvasi come picolo pampino lecato in sagrestien

Renato Pugnetta ha detto...

Ehi "brunetta" attento alle parole che c'è gente che si offende e poi ti spacca il culo meno male che silvio ci fa

Anonimo ha detto...

Subito un altro episodio, per favore!

passione davvero ha detto...

degno del miglior psycho Bret Easton Ellis

rsk ha detto...

Gigi d'Alessio rappresenta
il peggio del concetto di nazionalpopolare.
Un ex finto scugnizzo capace di mettere d'accordo con la sua musica newmelodica napoletana grandi e piccini...un cantante per famigghie verrebbe da dire. Se non fosse che chi conosce un pò la realtà di Napoli e dintorni, sa che con gigi inizia la fine della musica napoletana classica e di protesta (popolare) e inizia quella degli associati a questo o quel clan...l'epoca dei menestrelli nel paese dei menestrelli

domanda ha detto...

ma scusate che cosa vi ha fatto gigi d'alessio, no solo per saperlo!!!

2+2=settici ha detto...

X passione davvero: in quella foto Giggi sembra un noto politico laziale!!!

Per Domanda ha detto...

Ci ha rotto il cazzo

LSP ha detto...

Per domanda:

"10 kill they die" è una serie di 10 racconti brevi che hanno come comune denominatore il fatto che, alla fine, un personaggio pubblico viene ucciso. L' autore è un nuovo amico di MDC, il Dott. Zero.
E' stato più volte spiegato da MDC.
In questa, che è la seconda puntata, muore Gigi D'Alessio.
Nella prima era morto Gianni "Giangigi" Morandi.

Un serial killer che ce l' ha a morte con i "Gigi"? Un serial killer che ce l' ha con i comunisti bellocci di provincia e i terroni?
Chissà...

Però, restando pacifico che i racconti in sè possono piacere o non piacere, capisci che la domanda: "cosa vi ha fatto Gigi D' Alessio?" non ha senso.
Cosa vi ha fatto a chi? A noi?
A me nulla. Il peso suo e della sua musica nella mia vita si fa sentire quanto l' interesse che provo a oggi per l' attuale posizione in classifica dello Stoke City nella Premier League. Zero.

Nella mia vita giudico molto più importante, che so, la lavastoviglie, per dire...

Re Bogia ha detto...

e il frigorifero?
non è importante?

Dico: qualcuno ha pensato al frigorifero?

Lee Scratch Perry ha detto...

Ecco il frigorifero, giustappunto...

...ma dove ce ne andremmo senza il frigorifero?

Mettete un uomo al muro e ponete la domanda:
"Un mondo con la birra calda o un mondo senza computer?"

Trovatemi uno che risponde "birra calda" ed io vi indicherò dove si annida il male.

Superamore ha detto...

"Superamore è la forza di un amore che rende più forti di un supereroe, è la forza di un ti amo nel cielo che solo Dio può abbattere, è la forza di un bacio che si trasforma in un'incurabile malattia d'amore."
(Gig D'Alessio - Superamore)

...e l' amore normale a questo punto può andare a fare in culo, aggiungerei.

Marco Disillusioni ha detto...

Domanda per la Posta del cane: vorrei un Superamore, ma ora ho solo dell'amore "normale" da rottamare come posso fare?

Ci sono incentivi? a chi devo chiedere?

grazie

Alessia di Gigi ha detto...

Ciao Posta del Cane sono appena uscito da una storia di SUperAmore...sarà che non sono mai riuscito a gestirla mi sento come una stella caduta dal cielo che solo Dio può accogliere nelle sue grandi e possenti braccia...cara posta del Cane come posso fare?

Lee Scratch Perry ha detto...

Io amo ancora normalmente e mi sento una merda.

avevo un pò bevuto ha detto...

Avevo un pò bevuto..
E quello mi ha tradito: mi sono comportato, in modo esagerato..
Ho superato i limiti, come fanno gli stupidi che sanno quando sbagliano ma dopo un po si pentono..
E chi diceva ai grandi nellamore sai non piangono,vincono se fuggono..
Io invece sembro un bimbo messo all’angolo!

Sono io, non riattaccare lasciami parlare: tutto in un minuto non si può spiegare!
Si lo so che è stato solo un malinteso, io ti chiedo scusa ero assai nervoso ed anche un po agitato: quando ho visto che ti ha salutato..
Lo so che non mi sono controllato ed è per questo che io l’ho aggredito e me ne sono andato, come un animale che non sa parlare, proprio come un cane so solo abbaiare!
Non mi vuoi sentire, già mi vuoi lasciare..
Sappi almeno che quello che ho fatto è stato solo per amore.. Non volevo farti vergognare!!!!
La gelosia mi ha preso dritta al cuore, perché sai che sopra a questo mondo amo solo te!!!

Tu sei troppo sensibile, per essere impassibile: ho cominciato a credere provassi ancora un debole..
Un vecchio amore effimero, a volte può succedere che in uno sguardo ti può far ricredere!
Puoi lasciarmi perdere però fai in modo che le mie parole al cuore arrivino e che poi non restino appese solo a un filo di un telefono….

Sono io, non riattaccare lasciami parlare: tutto in un minuto non si può spiegare!
Si lo so che è stato solo un malinteso, io ti chiedo scusa ero assai nervoso ed anche un po agitato: quando ho visto che ti ha salutato..
Lo so che non mi sono controllato ed è per questo che io lho aggredito e me ne sono andato, come un animale che non sa parlare, proprio come un cane so solo abbaiare!
Non mi vuoi sentire, già mi vuoi lasciare..
Sappi almeno che quello che ho fatto è stato solo per amore.. Non volevo farti vergognare!!!!
La gelosia mi ha preso dritta al cuore, perché sai che sopra a questo mondo amo solo te

Amo solo te
Non chiudere una storia, dai non fare così: regalami il perdono con un semplice si perché non può morire per amore.. Chi muore damore soltanto per te!

Nel senso del Maiale ha detto...

"...la forza di un ti amo nel cielo che solo Dio può abbattere..."

L' ultima cosa che mi viene in mente pensando a Dio è un vecchio barbuto su un caccia bombardiere, che abbatte tutti i "ti amo" che gli si parano davanti.

Anonimo ha detto...

comunque i post del Dottor zero puchano come commenti... sembra di tornare ai vecchi tempi...
tutti deficienti

complimenti

Anonimo ha detto...

ma la musica di Gigi è gansta?

pammi ha detto...

Dottor Zeta sei uno STRONZO::
ascoltati assolutamente bene D'Alessio ke ti sbagli di grosso ragazzo mio!!

D'Alessiooooooo, sì è un mito x il mondo! kanta in posti tutti da tempio della musika italiana, se nn lo sa, ed è DAVVERO un professionista grandoso!! In ogni album ci sono grandi canzoni, quindi sei pregato di ascoltarle se devi rimanere kon inutili pregiudizi su di lui. E se nn l'hai mai seguito, pazienza!

E poi ki sekondo te porterebbe bene i valori? ma stai zitto x favore ke nn sai nemmeno kosa insegna alla gente!! IO HO ASSISTITO E VISTO TANTE KOSE DAL VIVO KE HA FATTO, E DEVO ASSOLUTAMENTE DIRE KE E' FANTASTICO, è UN GRANDE UOMO, UNA XSONA UNIKA!!

GIGI PORTA IN GIRO TUTTI I VALORI DELLA VITA, DELL'AMORE E DELLA FORZA UMANA! BASTA ANDARLO A VEDERE DAL VIVO KE TI FA' MONOLOGHI STRAORDINARI E INSEGNAMENTI PURI KE FANNO APRIRE GLI OKKI A TUTTI, KE POI DOPO LE SUE PAROLE STUPENDE C'E SOLO DA APPLAUDIRE!!

Re Bogia dai Calli Mariuoli ha detto...

X Pammi

non so se te l'hanno spiegato ma esiste anche la possibilità sdi usare il "ch" al posto della "k"

non che io abbia nulla in contrario in proposito.

scrivi: "IO HO ASSISTITO E VISTO TANTE KOSE DAL VIVO KE HA FATTO, E DEVO ASSOLUTAMENTE DIRE KE E' FANTASTICO"

Ha fatto anche il salto della quaglia? l'arrampicata sugli specchi? il volo nel cerchio di letame?

Magari ha anche scopato con la tatangelo dal vivo? ah no forse quello è l'unico strumento che non sa suonare...

A parte gli scherzi

Difendere a spada tratta uno come gigi d'alessio mi sembra quanto meno avventato. AL suddetto gigi di noi (te compresa) non gliene frega una minchia ...anzi, volendo, ci fa sciogliere nell'acido con un solo cenno del capo deforme che si ritrova.

Dici che "GIGI PORTA IN GIRO TUTTI I VALORI DELLA VITA"

nel senso che non si fida delle banche?

Non correre dietro a falsi idoli, fai come me, venera Red Canzian, lui merita il nostro amore.

W Red
al confino Gigi

W Red

Piero Piccioni ha detto...

Per Pammi:

6 1 MITO!

(sei anche un fake, ma mi hai fatto cappottare dalle risate).

Roberto Millemali ha detto...

Cara posta del Cane,
caro Re Bogia,

constato che tutti i commenti al post sono sostanzialmente a tema, non c'è neanche un off-topic, e la cosa mi offende.

Non avrà mica prevalso il modello gerarchia-ordine-disciplina-Dio-Patria-Famiglia-Superamore propugnato dal gramissimo Piero Piccioni?

Comunque, mi rivolgo a te, sire, in quanto da ieri sera ho un mal di pancia da cagarmi addosso ogni 3X2, con fitte violente che vanno ad aggiungersi al problema delle apnee notturne, che mi impedisce di dormire bene. Cosa consigli?

Ora ti saluto perchè ho una tendinite pazzesca al braccio destro e scrivere mi procura dolore.

CarlDomitillo Millecazzi ha detto...

Ciao Millemali anche se un pò ti capisco nno ti compatisco perchè tu in verità non sai cosa voglia dire avere delle imbarazzanti erezioni continue sia di giorno che di notte che non ci sono mutande abbastanza grosse che tengano e devo legarli insieme per non fare che mi scappino da sotto i pantaloni o che mi escano dalle tasche...questo è un vero dramma!!!!!!!!!
un dramma alla gigi d'alessio per dire, che dipinge nelle sue canzoni i veri personaggi intesi come personi della vita in diretta e reale un pò come te caro MilleMali e come me (io Millecazzi)...quindi tra l'altro diciamo pure ceh RE BOgia dai Calli Mariuoli sei veramente una persona insensibile e volgare ( mi riferisco alla scopata di Gigi e Anna che tra l'altro hanno appena avuto un figlio a cui facciamo tanti tanti tanti tanti auguri)

Kurtz ha detto...

Bravi Ragazzi! Vedo che lo stile dei post si evolve: assolutamente assurdo poca punteggiatura e pochissimi nomi in blu (finalmente), che rompono il cazzo a dovere andare ogni volta a vedere un'altra pagina per poi tornare 'ndietro.
Insomma che stile, signori!
Presupposti politici, per poi sfondare nell'anarchia, vi amo!!

Re Bogia ha detto...

lo so ho svaccato e quindi...

attesa ha detto...

quindi...

Re Bogia ha detto...

scusa fess ...gigi

1/2 ha detto...

erano tempi

2/2 ha detto...

che non si arrivava a 40 commenti

New Reader ha detto...

Dottor Zero idolo

fabiettobianconero ha detto...

fanculo a ki odia gigi xke' ora nn canta + in napoletano!!! fanculo di cuore a tutti voi!!! gigi è stato ed è il meglio perke' prima di essere napoletano è italiano!!! voi napoletani dovete solo essere felici e grati verso gigi perke' ha portato la vostra città nel mondo come nessuno ha fatto mai!!! GIGI CONTINUA COME CAZZO TI PARE!!! KI TI AMA TI SEGUE SEMPRE E CMQ!!! IO SN UNO DI QUELLI!!

fabiettobianconero ha detto...

fanculo a ki odia gigi xke' ora nn canta + in napoletano!!! fanculo di cuore a tutti voi!!! gigi è stato ed è il meglio perke' prima di essere napoletano è italiano!!! voi napoletani dovete solo essere felici e grati verso gigi perke' ha portato la vostra città nel mondo come nessuno ha fatto mai!!! GIGI CONTINUA COME CAZZO TI PARE!!! KI TI AMA TI SEGUE SEMPRE E CMQ!!! IO SN UNO DI QUELLI!!

FEdeAPrincess ha detto...

e MOOO T PAVNN RiCeNN SPUOGLT C MieTT N'ATTIMM CU TT L'UOMMN ...e PO T VATTN Si S'ANNAMMOR PKKè T'ACCATTN SeNZA KeST'ANM!

Jeb ha detto...

Nessuno ha fattpo tanto casino per Gianni Morandi...
mi domando il perchè...

maggioranza silenziosa?

Anonimo ha detto...

Ma insomma, quelli che si offendono hanno proprio una mente bambina! Non sanno che cos'è una FICTION? Cazzo c'entra il sud e il nord???? Cazzo c'entra l'odio?????
IL RACCONTO E'BELLISSIMO. Se io fossi Gigi sarei contento di essere diventato UN RACCONTO. Essere killerato letterariamente da un Metal Killer gli porterà solo fortuna!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma insomma, quelli che si offendono hanno proprio una mente bambina! Non sanno che cos'è una FICTION? Cazzo c'entra il sud e il nord???? Cazzo c'entra l'odio?????
IL RACCONTO E'BELLISSIMO. Se io fossi Gigi sarei contento di essere diventato UN RACCONTO.

Anonimo ha detto...

Giusto

Anonimo ha detto...

ti prrego dottor zero...jovanotti...ti prego..

Anonimo ha detto...

ma lo scritto del doc zero e cartaceo?? se si come si fa ad averne una copia? ce l avete voi? lo vorrei sfogliare con le mie mani lo trovo geniale

MdC ha detto...

quanti volessero scrivere al dottore possono inviare una mail a murodicani@gmail.com.

Provvederemo immediatamente a girarle al dott Zero in persona.

Anonimo ha detto...

ma quando postate la prossima kill? e vero che muore anche francesco renga?

MdC ha detto...

no... muore marco masini... mercoledì prossimo la terza uccisione...