Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

domenica 14 marzo 2010

La Posta del Cane - "Chi mi credono di esservi?"


Vera, nessun disturbo,
siamo solo un branco di stronzi
(E ai bresciani diciamo: "Basta con la mania delle biblioteche")

di Katiuscio Civettuole

Cani amici (vecchi e nuovi, vicini e lontani, gay e etero, dragqueen e satanisti satanassi) ben ritrovati. Riprende, con obbrobrioso ritardo, la spassosa rubrica di consigli sbagliati e proposte farlocche made in MdC: la Posta del Cane... (the Post of the Dog) tataaaaa.

Prima di elargire le solite risposte errate, permetteteci una domanda retorica: dovremmo considerare civile un paese dove uno come Gasparri (fuoricampo, nella foto, mentre chiede indicazioni ad una signorina) può contare su un reddito imponibile pari a 204.170 euro l'anno? In realtà, nulla a confronto di Sua Lesa Maestà Snorkio Belpescioni che nella dichiarazione Irpef del 2009 ha toccato la modesta cifra di 23.057.981 euri (circa otto milioni e mezzo in più rispetto all'anno precedente, quando il reddito del poveretto era di 14.532.538). Quindi se il nano afferma di averci rimesso entrando in politica mandatelo pure a cagare. (Noi l'abbiamo già fatto varie volte...). Il reddito dichiarato non tiene ovviamente conto del patrimonio complessivo del vetusto marpione che conta anche su 15 mila miliardi di dollari in "braccialetti" e "tartarughine" con cui il Latin lover bauscia omaggia fidanzate e igieniste dentali... (lui sì che sa come si trattano le donne). Qui tutti i redditi dei parlamentari.

Minzolaggini

Mentre da diversi giorni Fatto, Corriere, Stampa, Repubblica e gli altri giornali "normali" riportavano la notizia secondo cui il Presidemente del Coniglio sarebbe indagato dalla procura di Trani nell'inchiesta Rai-Agcom (per corruzione e concussione) i telegiornali da compagnia come il Tg2, ieri, si dimostravano più prudenti: "Berlusconi vuole sapere se è indagato dalla Procura di Trani" riportava la Cnn dei poveri nei titoli che scorrono sulla parte bassa dello schermo (o dello scherno?). Valutazione: Scendiletto. Voto: 7,5 (nella foto, il sovrano con il Fido Minzo).

Questa è solo l'ennesima prova. L'ennesima, da 15 (QUINDICI) anni a questa parte. E' tale e palese la vergognosa condizione in cui Sua Clowneria tiene il nostro scalcagnato paese che ogni commento pare superfluo, inutile e scontato. E poi, come dice Minzo, il cane calvo da riporto, "lo fanno tutti, che c'è di male?". Che poi deve pure finire di pagare la casa al mare... Non sapendo più quali (ALTRI) argomenti addurre, abbiamo deciso di starcene - come si dice - "zitti e quieti come tanti piccoli Fonzie" e di passare alla rubrica postale.

Si può sapere quanti cazzo siete?

Negli ultimi giorni c'è stata un po' di maretta tra commentatori e redattori di MdC. Ripetuti commenti anonimi hanno invocato chiarezza sul numero e sull'orientamento politico dei cani del muro. Tra le altre, è comparsa la letterina di Vera che scrive: "ragazzi [...] io non capisco se questo è un blog di perditempo (lo è, ndC), per così dire, di professione, oppure siete veramente molto molto confusi (lo siamo, ndC)... alla fine non si capisce proprio nulla, ma insomma se si può sapere... quanti siete? Per chi votate?"

Seguono le solite risposte stronze e irritanti del solito Jebediah e di altri bastardi col complesso di persecuzione. Alla fine, la povera Vera risponde: "ok... ok ho capito comunque volevo sottolineare che io non ho risposto con gli insulti a nessuno... io sono una donna di circa... l'età non si dice. mi chiamo Vera e nn mi piace firmarmi nei post e nei blog sono capitata qui seguendo le vicende della giunta di brescia degli ultimi giorni... mi sono avvicinata con interesse alla lista a 5 stelle di Grillo perchè credo anch'io che sia qualcosa di nuovo nel panorama dei partiti e politici di questa Italia sempre più piccola e triste... magari non sono una che grida o riesce ad essere ironica però avevo solo posto delle domande, scusate il disturbo!!".

Cara Vera, nessun disturbo. Avremmo voluto rispondere come si deve alle tue sollecitazioni, ma per mancanza di tempo non ne abbiamo avuta occasione alcuna (in questi giorni lavoriamo... lo so, sembra incredibile, ma ogni tanto accade ...solo in questi giorni però eh... non sia mai...). Ecco perchè, tra i commenti del post precedente abbiamo scelto le risposte di due colonne portanti di MdC (giudica tu... come siamo messi): Mr. Rsk e Piero Piccioni (nella foto mentre slinguazzano di nascosto... che carini...). Chi meglio di questi grandi pensatori potrebbe fugare i dubbi della giovine Vera? Forse chiunque, ma come spesso accade a MdC, questo passa il convento... e di questo ci dobbiamo accontentare.


MdC risponde (1): "cara Vera non ti preoccupare i cani del muro forse sono un pò irascibili ma sono bravi animali da compagnia... (un po' come Minzolini, ndC) se avrai la pazienza e la voglia di conoscerli sono sicuro che ti torverai perfettamente a tuo agio... io ti posso rispondere personalmente che non voterò! I cani del muro sono tanti ed il loro bello è che fanno quello che gli pare...ognuno voterà secondo coscienza e secondo luna!!!".

rsk

MdC risponde (2): "Cara VERA, mi rivolgo a te, ammesso che tu sia vera (forse non sei al corrente, ma abbiamo un persistente problema di Fake), per ricordarti che qui non ci sono solo cani, ma anche piccioni. Infatti mi presento, sono Piero Piccioni. Sciao. A parte il priapismo (foto a lato, ndC), disturbo per il quale ho difficoltà a farmi prendere sul serio nei colloqui di lavoro (é una malattia, stronzi!!!), penso di poter affermare con una certa sicumera di essere l'unico frequentatore del blog (nonché occasionale redattore e, ben presto, talent scout) ad avere ancora tutti i capelli. Va beh, dai, QUASI tutti i capelli. Ti sembra poco? Si vede che non hai visto Jebediah (dillo anche a Bruce Willis ...testa di razzo, ndC). Ecco, ci tenevo a darti il benvenuto: i piccioni sono sempre cordialissimi. Poi, ogni tanto, ti cagano in testa ma bon, contrariamente a quanto si crede, di solito sono cacate intelligenti, non come le bombe della Nato (una volta stavo per centrare il Berlusca in piena faccia, purtroppo all'ultimo momento Bondi si é frapposto, urlando "Demonio, prendi me!"). Non ti lasciare ingannare dalla molteplicità di opinioni presenti sul blog, vedila come un punto di forza: l'incoffessabile verità, che ci mette un po' tutti in imbarazzo qui, é che siamo individui con un QI mostruosamente sopra la media, e da tempo abbiamo capito che la coerenza é, nel migliore dei casi, un'illusione, nel peggiore uno strumento di controllo. Questo naturalmente non ci autorizza a fare il cazzo che ci pare, altrimenti la vita somiglierebbe ad un romanzo di Sade. Nel senso del sadismo. E infatti noi siamo sadiani, ma non sadici (caro Piero, parla per te... ndC).

In genere, rispettiamo il prossimo più di quanto rispettiamo noi stessi (assolutamente vero, Vera, ndC). I cani a volte hanno modi bruschi, ma poi finisce quasi sempre che si mettono a pancia in su per farsi grattare (mmm... grattini sulla pancia... ndC), perché la loro natura é gentile. Questi cani qui non fanno eccezione, credimi. Se poi vuoi saperne di più, tipo chi siamo, quanti siamo e che cosa portiamo, prima ci devi dare UN FIORINO (nel senso del furgone FIAT, ndC). Capito? Cordiali saluti".

p.p.

Allora Vera... Contenta? Chi lo sa... facci sapere.

Comunque che tu sia Vera (di nome e di fatto) ma anche Piddu, Anco Marzio, Gioacchino Rossini, Fuan, Emilana Ciabatta, Veruska, la Vergine Maria, la Svergine Maruska o anche solo Debora o Deborah o Dehbora o Hdehbohrah, fatti viva, siamo assolutamente aperti al confronto... (soprattutto se ti chiami Veruska...)

Largo ai Rimbambismi:
la bilioteca non c'è più,
l'assessore è allergico...

Visto che sei capitata su questo blog per via delle marachelle della giunta bresciana, ti regaliamo un'altra chicca. Secondo fonti interne al Comune, pare che la biblioteca dei Musei Civici (nella foto sotto)nel ex monastero di Santa Giulia, verrà definitvamente chiusa per fare posto agli uffici di rasppresentansa del bell'ometto nella foto a lato: Andrea Arcai, assessore alla cultura (ALLA CULTURAAAA?????????...) del Comune di Brescia con delega all'occhialetto fescion .

Scrive un amico di MdC (la stessa lettera è stata inviata anche ad uno dei giornali cittadini) "La biblioteca specialistica dei Musei Civici d'Arte e Storia. La biblioteca è specializzata in arte, storia bresciana e museologia con oltre 40.000 titoli tra opere generali, tesi e cataloghi, e con la moltitudine di periodici; è stata inizialmente creata come indispensabile supporto delle attività scientifiche della Direzione dei Musei ed è ora un fondamentale punto di riferimento per studiosi e studenti universitari giungendo ad accogliere in deposito anche numerose tesi di argomento bresciano. Purtroppo questo punto di riferimento, forse, sarà cancellato definitivamente per far posto ad nuovi uffici comunali e la mia domanda è: per quale motivo si decide di eliminare una biblioteca di questa importanza anziché continuare a lavorare per migliorarla e potenziarla ulteriormente?"

E Arcai allora? Dove lo mettiamo? Senza un ufficio di rappresentanza quello si mette a girare per la città offrendo pranzi a tutti (come è costume della nuova amministrazione)... Pare proprio che la Giunta capeggiata da Rufus Sgrufus e dal suo temibile vice Adriano Poltrona (o forse era il contrario?) abbia un'avversione nei confronti dei libri. Allergia ai concetti? Avversione anti-secchioni? Chi lo può dire... Comunque, dopo la chiusura della bilbio-ludoteca del Carmine, pare che i celticop2ellini bresà intendano abbassare le serrande di un'altro temibile covo di ...libri.

La stessa sorte potrebbe toccare (fino ad ora sembrano solo voci non confermate) anche alla bilblioteca di Largo Torrelunga (nella vecchia sede del Psi) che potrebbe lasciare il posto ad una nota... pasticceria. Che dire: i soliti pasticceri!!!

k.c.

20 commenti:

Beccato con la lingua de fora ha detto...

"Dottor Minzolini, questo interrogatorio è terminato. Come lei sa visto che è un giornalista, anzi il direttore del Tg1, sa perfettamente che non può riferire a nessuno il contenuto dell'audizione che si è tenuta". "Certamente", risponde Minzolini


e subito dopo chiama il padrone...

Lee Scratch Perry ha detto...

Ciao Vera,
non dovresti preoccuparti.
Sei solo stata vittima di una dinamica tipica di questo blog, la quale dinamica ha anche un senso (chiamandosi questo blog "Muro di Cani"), perchè è estremamente simile a quella stessa inspiegabile forza viscerale del Pianeta Terra per la quale un cane si mette ad abbiare come un pazzo se gli passi vicino al cancello.
Nella fattispecie: una sprovveduta avventrice (talvolta fu anche un avvenente avventore) scrive una cosa, riceve qualche insulto insensato, poi il blog si scusa in massa, poi gli viene anche dedicato un post, poi non la si risente più per sempre.

Infatti non capisco a chi sto scrivendo.

****************************
MINZOLINI, IO E TE SU UN RING NOW!
****************************

rsk ha detto...

mmm...cari cani cari Jebediah e Piero, in quanto amante e sostenitore ad libitum delle biblioteche tutte devo dire che la notizia di questo Arcai riguardo alla biblio dei musei civici e ad altre biblioteche in città mi fa incazzare seriamente. Mi fa venir voglia di tornare e andare sotto la Loggia a gridare il mio disgusto per questi quattro deficienti vestiti a festa che pensano di sapere come si governa una città facendosi i cazzi loro dalla mattina alla sera...vergognatevi, andate a lavorare rimbambiti

Nel senso del Maiale ha detto...

Ciò che mi preoccupa di più è pensare che, se chiudono la biblioteca, ad un certo punto ci sarà anche uno che chiederà:
"E dei libri che ne facciamo?"

Ecco, mi preoccupa pensare a quale potrebbe essere la risposta.

Anonimo ha detto...

Ma vi è una nota polemica o solo divertito sarcasmo nell' intervento di LSP?

Lee Scratch Perry ha detto...

a) Non sono LSP.

b) Scanzonato divertimento. Non mi piacciono le note polemiche, come concetto...

Vira, viraaaa......... ha detto...

Direbbe ruggerone acque........

corsi e ricorsi ha detto...

Anonimo: "LSP si vergogni lei non è nemmeno capace di ripetere in pubblico le critiche che muove al direttore unilaterale di MdC in privato..."

LSP: "stia zitto anonimo che lei altri non è che un SERVO del padrone"

Jebediah Wilson ha detto...

Capita esattamente sempre come dice Lee Scratch Perry

"una sprovveduta avventrice (talvolta fu anche un avvenente avventore) scrive una cosa, riceve qualche insulto insensato, poi il blog si scusa in massa, poi gli viene anche dedicato un post, poi non la si risente più per sempre".

VERA torna ti prego SCUSAAAAAAAAAAA

Conferenze stronze ha detto...

Berlusconi: "Libertà mutilata"
Libertà: "Beh, non dirmi che quelle sono le tue gambe"

Lee Scratch Perry ha detto...

Per corsi e ricorsi.

Non sono LSP.

Joe The Dog ha detto...

E intanto la mia proposta, indirizzata ormai anni orsono alla nostra amministrazione, di demolire Piazza Vittoria e farci un coffee shops rimane carta straccia.

Il sistema fa acqua da tutte le aprti.

Mind Dog ha detto...

Ricordo un passato in cui si poteva proferire con una punta di snobistico orgoglio:
"Bah...la TV...che schifo! Io guardo giusto i TG e basta."
Oggi ci fa una figura molto migliore chi guarda solo i reality.

"Ci fa una figura molto migliore chi non guarda la TV, allora!", si potrebbe obbiettare, ma esistono davvero, signori, persone siffatte?

Sì.
Nel mio condominio c' è una giovane coppia che non ha la TV in casa.
Per inspiegate ragioni la gente del quartiere ne diffida e li odia.

Sto impazzendo ha detto...

c' è una linea di demarcazione c' è una linea di demarcazione c' è una linea di demarcazione c' è una linea di demarcazione c' è una linea di demarcazione c' è una linea di demarcazione c' è una linea di demarcazione c' è una linea di demarcazione c' è una linea di demarcazione c' è una linea di demarcazione c' è una linea di demarcazione c' è una linea di demarcazione c' è una linea di demarcazione c' è una linea di demarcazione c' è una linea di demarcazione c' è una linea di demarcazione c' è una linea di demarcazione c' è una linea di demarcazione c' è una linea di demarcazione
c'è una lineadidercazione!!!!!

rsk ha detto...

si...anche noi li perdoniamo!

Kart Cobretti ha detto...

Per Lee Scratch Perry:

Se la sprovveduta sparisce per sempre, secondo me é perché si trattava di un FAKE.

Siamo sempre meno.

In effetti comincio a dubitare della mia stessa esistenza.

Banalisk ha detto...

Non dirlo a me...

Erbio Diazzezzi ha detto...

Finalmente un blog di qualcuno che non glie le manda a dire da qualcun' altro, ma che va dritto a coloro ai quali vanno dette, e, se ve ne sono gli estremi, insulta anche questo qualcun' altro.
Finalmente un blog in cui non la pecunia, ma l' insensata furia, muove i fili che muovono le dita di colui che, da chissà dove, non glie le manda a dire da qualcun' altro, ma che va dritto a coloro ai quali vanno dette, e, se ve ne sono gli estremi, insulta anche questo qualcun' altro.
Finalmente cioè un blog, in cui libertà non è libertà che nessuno te le venga a dire anche se il tuo comportamente è estremamente scorretto, soprattutto se è qualcuno che non te le manda a dire da qualcun' altro, ma che va dritto a coloro ai quali vanno dette, e, se ve ne sono gli estremi, insulta anche questo qualcun' altro, ma appunto un blog nel quale la libertà è, all' opposto, non madargliele a dire da qualcun' altro, ma andare dritto a coloro ai quali vanno dette, e, se ve ne sono gli estremi, insultare anche questo qualcun' altro!
Finalmente un blog! Ecce blog!
Finalmente!
Andate avanti così ragazzi,

Erbio Diazzezzi

erdilio maoneza ha detto...

ecco dove l'avevo già visto il tipo del disegno con il membro ENORME..
erbio diazzezzi il mio fugace compagno di yoga di 15 anni fà (andai ad una sola lezione, e dopo aver fatto la doccia con i ragazzi, mollai)...ciao caro erbio, come te la passi?

Anonimo ha detto...

Ma invece ...che fine ha fatto Tostano Azzezzi?