Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

mercoledì 24 marzo 2010

"10 kill They Die"

Episodio 1
GIANNI MORANDI

di Dottor Zero


C'è il sole alto nel cielo, deve essere circa l'una del pomeriggio. Un'ora assurda per praticare dello sport, soprattutto con questo clima torrido. La strada è dritta, una lunga lingua di asfalto nero stesa nel deserto come se ci fosse sempre stata, come se fosse caduta dal cielo.

Qua e là fanno capolino alcuni cactus fatti a forca storta come quelli che costellano i deserti dei cartoons. Il calore che attanaglia l'asfalto provoca alla pupilla uno strano effetto facendole percepire una semi-invisibile danza ondeggiante che sale verso l'alto.

E' così quando fa molto, molto caldo. Pratichereste voi del ciclismo in queste condizioni climatiche???? I muscoli sono caldi e reattivi e l'organismo del ciclista è impegnato in un notevole quanto stupido sforzo atletico, e funziona a pieno regime.

E' lui, è il mitico Gianni Morandi.

La sua fronte è imperlata di un sudore schietto, genuino, il sudore di un uomo che ama la vita e lo sport.

Indossa un anacronistico caschetto nero da ciclista con una cinghia anatomica che glielo fissa elegantemente al viso, passando sotto il suo mento liscio come una mela e contratto in una grintosa smorfia di piacevole fatica.
Un raggio di sole un po' birichino s'intrufola, generando un hollywoodiano effetto di luce tra i raggi cromati della sua splendida bicicletta sportiva (una rara "Francesco Moser" originale, prodotta nel 1986 con la supervisione del suddetto in persona).
La carburazione del suo organismo in movimento, in questo momento di estasi sportiva, è aiutata dal prezioso supporto di un lettore MP3 che fedelmente pompa musica nelle orecchie del noto artista, dandogli quella grinta per la quale noi tutti grandi e piccini lo conosciamo.

VAI COSI' SEI MITICO GIANNI!!!.
Io dall'interno dell'abitacolo della mia mastodontica autocisterna piena di combustibile, nel frattempo mi sto godendo il plastico e malsano piacere dell'aria condizionata.

Ho la barba lunga, un bel paio di Ray-Ban a goccia molto anni ottanta e indosso per il viaggio una vecchia maglietta dei Metallica che non tolgo da giorni, che così almeno finisco di sporcarla.
Il mio camion è un autotreno enorme, di quelli americani con il muso lungo, le marmitte che urlano fumo nero verso l'alto sopra il tetto dell'abitacolo, sognando l'A-TEAM.
Ci vuole una piccola scaletta per salire ma una volta dentro ecco che si capisce il significato della parola "road king", mentre si maneggia l'enorme volante che pilota il mio pachiderma d'acciaio. Il sole adora anche il mio camion.

Esso infatti è INTERAMENTE cromato e gli restituisce la luce con gli interessi, brillando sulla strada come una supernova di metallo. Il mio amico tachimetro mi dice placidamente (io vado sempre piano) che procedo ad una velocità costante di ottanta km/h.
Non ho fretta, tanto la strada è tutta dritta e poi mi sto godendo un vecchio pezzo dei magici ZZ Top che s'intitola "La Grange". Mentre la musica si specchia nelle impenetrabili lenti dei miei Ray-Ban a goccia (ebbene sì, ci ho messo le lenti a specchio!!!) lo vedo all'orizzonte. Ho già deciso. Con un sorriso metto mano all'ingombrante leva del cambio e scalo una marcia. I miei scarichi traforati verticali lo avvertono subito e sputano fumo nero verso il cielo terso.
Ora la velocità è aumentata notevolmente: lo ammetto ho un po' paura, ma se c'è nella vita un motivo per andare forte, ebbene amici, è proprio questo. In men che non si dica lo raggiungo.

Nel momento in cui il muso del mio camion lo inghiotte, avverto, amici, solo una minima vibrazione. Pensavo che l'urto l'avrebbe proiettato in avanti come in un macabro flipper, invece no, lui ha preferito essere ingoiato così!

Ora rimetto la quinta marcia, dò un'occhiatina allo specchietto retrovisore, mi sembra di scorgere un puntino dietro di me. Deve essere la nuova bizzarra creatura di carne maciullata e metallo nata dalla fusione di Gianni e la sua fottutissima biciaccia del cazzo.

Tutto ad un tratto mi assale l'ansia, una goccia di sudore freddo mi scende sulla tempia.

DIO MIO COSA HO FATTO!!
COME HO OSATO??
COME HO POTUTO??


Voi non potete immaginare con quale facilità si righino e si rovinino le superfici cromate! Urge una sosta dall'amico meccanico. Mi si stringe il cuore ma mi faccio coraggio, forse con un buon lavaggio a lancia le mie paure scivoleranno giù dal paraurti cromato in una schiuma leggermente tinta di rosso.
Dr. Z.

Se vi è piaciuto il primo episodio, non perdete la prossima puntata di "10 kill They die" ...solo su MdC. Quanti fossero interessati a mandarci scritti, poesiole, componimenti, odi, sinfonie, Guerre e Paci e via dicendo, possono fare come Dottor Zero e Cittadino Kane: scrivete una bella mail a murodicani@gmail.com (allegando il pezzo in formato copincollabile) grassie.

41 commenti:

Anonimo ha detto...

se mi spiegate che cosa vi ha fatto Gianni Morandi forse potrò apprezzare anch'io questo scritto...

domanda ha detto...

e di questo deficiente che cosa ne facciamo?

Anonimo ha detto...

secondo me e il top...morandi ha veramente rotto il cazzzo

Anonimo ha detto...

ciao domanda...sono dottor zero..il tuo insultino mi urta veramente perche non vale un cazzo...sei capace di insultare con stile? non credo

domanda ha detto...

ciao dottor zero sono domanda. Insultare con stile calderoli richiede uno sforzo veramente enorme...credo che deficiente si adatti tanto alla foto quanto alla notizia. Per il resto non credo di capire il tuo intervento

con immutata stima
Domanda
ciao

Ratzinger Vergogna ha detto...

Devo dire che ieri quando ho letto lì a destra "amico degli stupratori" riferito a un uomo di chiesa sono rimasto un po' così...

Poi stamattina che trovo come seconda notizia sul sito del corriere?
Potete leggere cliccando su: "Ratzinger vergogna" qui sopra.

Nessuno di noi avrebbe perdonato.
Nessuno di noi avrebbe insabbiato.
Lui sì.
Vergogna.

MdC ha detto...

so provocazioni andiamo su ...

per così poco, non gli ho mica dato del pedofilo... ops

MdC ha detto...

Avviso al dr. Zero

I Cani insultano (spesso). Ma non era questo il caso di "domanda".

Anonimo ha detto...

Muro di Cani come il New York Times

Piero Piccioni ha detto...

Su Calderoli - la risposta bergamasca a Gianduia -, concordo con Domanda: impossibile insultarlo con stile.

Dottor Zero ha equivocato, credendo che l'apprezzamento su Calderoli (nella foto, mentre esulta per aver dato alle fiamme la Bat-caverna) fosse diretto a lui.

Capisco il Dottor Zero, che non ha ancora consuetudine col blog e non sa che, quasi sempre, i post sono seguiti da un gigantesco codazzo di OT. Prosperare nel canile ha i suoi lati frustranti.

Zero, godi pensando che svariati esponenti delle istituzioni locali, compresi i più reazionari, leggeranno i tuoi scritti, cercando di capire se ci siano gli estremi per una querela. Quale migliore pubblicità per la tua opera?
Se poi un bel giorno si arrivasse all'equilibrio aureo per cui ad ogni pubblicazione corrispondessero degli interventi a tema, penso che potrei seriamente commuovermi.

Anche per questo abbiamo l'ambizione di fare di te un apripista, perché altri mandino i loro scritti contribuendo ad ampliare ed arricchire questo recinto domestico, magari disciplinandolo un po'. Pure attraverso la polemica, perché no, se cio' serve a rendere il confronto interessante.

Mi fermo, prima di diventare troppo ecumenico.

---

In merito a "10 kill they die", invito tutti a seguirne lo sviluppo nei racconti a venire, perché è anche attraverso la visione d'insieme del libello che si puo' capire ed apprezzare il registro originalissimo su cui si muove il suo autore.

Piero

Postilla per il primo anonimo della lista: sul piano personale, Gianni Morandi non ci ha fatto niente. Ma che ci vuoi fare, siamo gente crudele.
Oltretutto, non hai ancora visto niente...a giovedi' prossimo per la seconda mitica uccisione!!!

A ha detto...

Disciplinaaaaaaaaa?????

Non siamo mica dalle suore

perchè tutto deve essere disciplinato e/o coordinato e/o messo in ordine e/o soggetto a regole?

A

Piero Piccioni ha detto...

Credo che il senso della parola "disciplina" sia chiaro, nel contesto del mio intervento.
Non era inteso come desiderio di controllo, ma come corrispondenza più omogenea tra post e commenti ai post, perchè penso che cio', in generale, gioverebbe alla crescita del blog.
Certo ho espresso un punto di vista del tutto personale e pertanto opinabile, cosciente che il concetto si presta a diversi gradi di applicazione.
Francamente pero' non credevo che qualcuno in questa sede potesse darne un'interpretazione cosi' restrittiva, attribuendomi pruriti censori.
Se avessi di questi tiramenti, semplicemente non scriverei su MdC.

Note e Asteriskins ha detto...

Oggi su MDC le polemiche fioccano come nespole*.


*) come disse della sua trasmissione quell' allegro conduttore TV, rosso di capelli°, che truccava moviole calcistiche, mentre chiedeva a grande voce la moviola in campo per frenare la corruzione arbitrale, oggi simpatico ospite a quelli che il calcio di RAI2, come nella migliore tradizione di questo paese cristiano-democratico che dimentica e perdona.

°) Ricordiamo che: "El pè bù dei ròs el gà nigàt so mader en del foss."*

*) Che in bresciano vuol dire "Il più buono dei rossi ha annegato sua madre nel fosso"°

°) Frase da cui ci dissociamo perchè affermazione bisunta di razzismo.

Cugino colto di Er Galassia ha detto...

Non so se Muro di Cani ne guadagnerebbe, funzionando come funzionano tutti gli altri blog e forum di questo mondo.
Forse in chiarezza sì, ma ad ogni modo non scendo nel merito.

Però la costatazione che fa il sig. Piccioni resta ad ogni modo corretta. Normalmente, cioè in blog e forum "normali", un topic (cioè il lancio di un argomento principale) è seguito da una serie di commenti in merito a quel topic.

Qui un topic è spesso seguito dal lancio di tutta una serie di link ed argomenti che spesso poco hanno a che vedere con l' argomento principale.

Questo è un punto a sfavore? Un punto a favore?

Boh...

E niente...era per partecipà al discorso.

Piero Piccioni ha detto...

Presuntuosamente, mi piace pensare che la forza di MdC sia nella sostanza.
Proprio perché credo nel valore di questa sostanza ritengo, senza vergogna, che una forma più """disciplinata""" (ho messo abbastanza virgolette?) non potrebbe in alcun modo nuocere, ma anzi promuovere il "prodotto" MdC (e ora mangiatemi il cuore perchè ho detto prodotto).
Ovviamente è un punto delicato, che ha implicazioni a vario livello e che in nessun modo puo' e deve essere il risultato di un'imposizione dall'alto.
Personalmente, lo stile libertario di MdC mi diverte parecchio.
E' il valore dei contributi e delle persone che ci lavorano (tra le migliori che abbia mai conosciuto) a spingermi ad essere, forse inappropriatamente, ambizioso.
Credo sia lecito, oltre che interessante, mettere sul tappeto questioni relative alla linea editoriale di uno spazio che si ama. O no?

Lee Scratch Pruriti ha detto...

Il problema è che Muro di Cani ha sempre avuto utenti notoriamente scemi.

Come se non bastasse Jebediah ora si fa chimare Re Bogia e non fa altro che emettere ordini senza senso ingurgitando cucchiaioni di Nutella da quando si sveglia (cioè alle 16) a quando, stremato dai giochi turgidi delle sue concubine torna a dormire (alle 18), corrotto dal potere e dalla sua stessa spocchia.

Io vorrei intervenire, ma sono in preda a un tremendo prurito.

Da 24 giorni.

Pidocchi, pulci?
Pulci d'acqua?
Chissà...

Tutto è sull' orlo di una sconvolgente esplosione.

Il Re è pazzo.
Evviva il Re.

K ha detto...

Comprensibile che uno che si chiama Scratch soffra di prurito.

Viva Re Bogia!
Viva MdC!
Viva Piero Piccioni!
Viva Dottor Zero!
Viva Rsk!
Viva LSP!
Viva tutti i nostri redattori e i nostri detrattori, senza i quali staremmo guidando trattori (come Rolfi nella foto)!

Anonimo ha detto...

Per favore, qualcuno spieghi all'anonimo del primo commento che cosa ci ha fatto Gianni Morandi e il perché di tanto accanimento da parte del losco Dottor Zero.

Kartmazinga ha detto...

Presto, un biglietto per il Connecticut per Re Bogia!!!

Il premio è stato usurpato da una stupida dilettante!!!

Giangiorgiangelo Paolo ha detto...

Re, quando avrai intascato con facilità il premio, ricorda che ho dato io la dritta a Kartmazinga.
Quant'è il 20% di 2500 verdoni?

Piero Piccioni ha detto...

Luridi fottuti Fakes, io sono l'unico vero Kartmazinga, nonché l'unico vero Giangiorgiangelo Paolo!
In pratica, IO SONO VOI!
Quei soldi spettano a me.
E basta con i Fake!

Ps: Razinger, Bertone, sparatevi.

Fake ha detto...

Qualcuno mi fa la cortesia di rientrare in tema?

Kartmazinga, Giangiorgiangelo Paolo, Piero Piccioni ha detto...

No

Edoardo Sanguineti ha detto...

Buongiorno,
sono Tati Snaguineti, ho appena letto lo scritto del Dottor 0.

Sembra buono, anche se è un po' poco per un giudizio approfondito. Lo stile ha un che di derivativo dalla follia prosodica del comico e scrittore Maurizio Milani.
Confermate la pubblicazione a scadenza settimanale?

Cordialmente,

Piero Piccioni ha detto...

QUEL Tati Sanguineti???
Ma lo sa che, con Re Bogia, ai tempi dell'università, si era fondato il "Gruppo 69"? Un po' per prenderLa per il culo, un po' perché non si sapeva tanto che cazzo fare (mentre ora...).
Ti ricordi, Bogia? Il tutto è durato mezzo pomeriggio, ma ce l'ho ancora filmato da qualche parte.
C'era un rotolo di carta igienica che scorreva, tipo titoli di testa di un film. A indicare la natura escrementizia della nostra arte.

Anonimo ha detto...

Muro di Cani o recinto di psicoipatici?

Jebediah Wilson ha detto...

Va beh glielo spiego io:

Morandi e quella sua cazzo di canzone del latte hanno rotto le palle a intere generazioni. Ora basta.

X Piero Piccioni

PRODOTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO???????????????????????????????????????????????????????????????????????????


X lee Scrtch perry

Pruritooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo?????????????

X jebediah

Sei una merda...

ah no cazzo... sono io Jebediah... Come non detto

Confermo a Sanguineti ha detto...

Caro Tati se questo è il tuo vero nome

Confermo - salvo sorprese dell'ultim'ora - ogni giovedì, il doc zero su mdc.

Sanguineti... certo certo...

Re Bogia ha detto...

per Piero

Ricordo tutto perfettamente, ma se quello è tati sanguineti io sono Raul Bova

Re Bogia ha detto...

Io ne ho tre di paia... tutte egualmente puzzolenti chiedete alla Regina Bogia...

rsk tsk tsk ha detto...

ciao il mio nome è acronimo;ho avuto una relazione giovanile con Gianni il Morandi...ricordo ancora le sue grandi manone prendermi e rivoltarmi come un calzino, di cui sopra; continuo a pensare a lui come l'eterno giovanotto che è e non posso pensare che questa acrimonia nei suoi confrnoti sia del tutto gratuita, preferirei pensare che ci sia una profonda e giustificabile ragione per prendersela con un cantautore innocuo e gentile che, a parte infrangere un paio di limiti di velocità quando andava a cento all'ora, non ha mai fatto male a nessuno. A parte ciò aspetto fiducioso le prossime puntate di questo nuovo emozionante viaggio di MdC invitando i noti intellettuali a lasciare da parte la metafora e seguire su questa linea...Muro di Cani è Muro di Cani. L'unico modo per ottenere un senso compiuto dei commenti rispetto al topic sarebbe moderare...ma voi ce lo vedete Re Bogia a moderare???

Anonimo ha detto...

Giusto!
Ma chi sarebbero i noti intellettuali?

Anonimo ha detto...

Giusto!
Ma chi sarebbero questi intellettuali?

Re Bogia ha detto...

Appunto

Re Bogia dei Colli Mariuoli ha detto...

Sono uno che non sa cosa sia LA MODERAZIONE soprattutto culinaria (nel senso di mostrare le natiche in volo)...

Figurarsi se perdo tempo a moderare e dare un ordine ad un branco di sottosviluppati...

l'unica regola è non nominare mai Gasparri...

ecco... l'ho appena infranta.

Comunque continuate così, insultatemi sempre...
siete peggio di certa magistratura

Lee Scratch Pugnale ha detto...

Anche io ho un conto aperto con il signor Gianluigi Morandi, o Gianni Morandi o, se preferite, Giangigi Morandi.

Mia madre era pazza di lui e da piccolo mi pettinava anacronisticamente come Giangigi.

Erano gli anni 80 e quella era una scuola elementare. Essere pettinati come Giangigi voleva dire una sola cosa.
Pestaggi. Innumerevoli pestaggi.

Non ne sarei mai uscito, se uno zio coscenzioso non mi avesse illuminato sul fatto che, se usato bene, un temperino poteva uccidere.

E così eccomi qui.

Lee Scratch Puntiglioso ha detto...

Ah, se nessuno modera qui, io me ne vado...

FUAN il bianco ha detto...

si può avere un moderatore ad personam?

voglio guarire.

FUAN ha detto...

SIETE SOLO DEI PARASSITI COMUNISTI NON PROVATE MAI PIU AD USARE IL MIO USERNAME PER CERTE CAZZATE PIDOCCHI PERVERTITI STRONZI FOTTUTI COGLIONI...e adesso scusate ma mi aspetta la visagista

Anonimo ha detto...

Che cosa conta quello che ha fatto o no il signor Gianni Morandi? la letteratura è letteratura. Anche Gregorio Samsa non aveva fatto niente a nessuno, e guarda che fine gli ha fatto fare Franz.

Anonimo ha detto...

come si fa per avere una copia dello scritto del dottor zero?