Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

lunedì 4 gennaio 2010

Cercasi pollo a cui sbolognare tutto l'ambaradam

Il dramma di avere solo mezzo cervello

(Appello ai lettori: scriveteci un po' anche voi su 'sto cavolo di Blog)

di Maria Terenzia Francesca Giacomina Cacacavoli
dei marchesi Luridoni Sportellate di Straforo*

Signori... la peste è qui. Gli ultimi dati diffusi dalle maggiori agenzie di rating danno ormai MdC sull'orlo del baratro. Pare che stock options e derivati del Cane valgano addirittura meno dei Tremorti James Bond (con tutta la fatica che avevano fatto...)

In buona sostanza: nessuno ci fila più. Stamane al nostro risveglio, con grande sorpresa (nemmeno troppa a dir la verità), abbiamo trovata aperta la porta del Canile (la redazione di MdC). Tutti i cani sono fuggiti, come veri briganti di fronte all'incalzare delle truppe savoiarde (nella foto sopra, durante una parata).

Un vero peccato. Tra l'altro, avevamo pure pronta una nuova lista di buffi nomi (proprio di briganti) da utilizzare per vie, piazze e palazzi italiani: corso Renato Vallanzasca, vicolo Salvatore Giuliano, Piazza Rocco Chirichigno (detto Coppolone, foto in calce al post) e viale Giuseppe Musolino (nella foto a lato, detto: "u rre dill'Asprumunti"). Insomma, brigante per brigante, piuttosto che intitolare una via a Bottino Craxi si poteva anche pensare prima a quelli meno fortunati.

Avevamo una miriade di progetti in mente. Addirittura si era decisio di preparare tutta una serie di giochini interattivi da dedicare ai lettori appassionati di enigmistica. Tutto inutile. Tutto già fatto, già visto.


Un esempio? Qui sotto riportiamo due versioni dello stesso articolo che riguarda la gestione dei servizi per gli anziani da parte della Circoscrizione Centro del Comune di Brescia. Il presidente Flavio Bonardi (nella fotina), risponde alle critiche di alcune associazioni cittadine specificando la linea operativa seguita dall'ente che rappresenta. Domanda: uno dei due articoli è stato manipolato da Masaniello Malaffare (noto corrispondente beone di MdC). Siete in grado di stabilire quale?
























Troppo facile? Beh, se siete così arguti, non sappiamo proprio che altro proporre... Ormai è chiaro: complice il torpore cerebrale delle vacanze natalizie, MdC sta imboccando (a proposito di toponomastica stradale) il cosiddetto viale del Tramonto. Un tracollo nato dalla contemporanea dipartita delle maggiori menti che stavano dietro al "progetto MdC" e che ora sono rintanate in chissà quale lurida stamberga latino americana a bere tequila, fumare oppiacei scaduti e a copulare come roditori con stuole di vecchie baldracche sifilidiche. Attenti cani: il mondo è un brutto posto.

Con grande gioia del vicesindaco ed assessore alla sicumera del Comune di Brescia Fabio Rolfi, siamo dunque arrivati alla frutta. Ed ecco che, come un qualsiasi Flavio Briatore, anche MdC affronta la parabola discendente dando prova di immaturità, arroganza, rozzezza e totale mancanza di senso del ridicolo.


Non sappiamo più che pesci pigliare (nella foto a lato le ultime sbalorditive proposte del discusso opinionista Pier Paolo Scoreggia). Tutto chiaro ora? Ecco perchè abbiamo deciso di lanciare un ultimo accorato appello ai pochi lettori rimasti (2?): "branco di sanguisughe, volete scrivere per noi? Potete dire quello che volete... qualsiasi cosa... vi preghiamo in ginocchio... Pubblicheremo qualsiasi cosa qui, sulle pagine di questo misero blog abbandonato da tutti... Spazio libero a costo zero (come da foto in alto), ZERO censure... garantito al limone". Che vi costa? Scrivete a murodicani@gmail.com (indicando nell'oggetto della mail: "Fammi dire così"). Pubblicheremo senza tagli tutti i vostri componimenti. Se mai arriveranno...


E' vero: stiamo raschiando il fondo del barile. Proprio come Adriano De Cicciobombis, sindaco di Brescia, che ora (alle prese con i tagli in Finanziaria) piange miseria perchè il governo (brutto e cattivo) chiude il rubinetto e non scuce denarrow (nella foto a lato, come volgiamo ricordacelo tutti). Sulle pagine del giornale che non possiamo citare, a pagina 8 (Lunedì 04 Gennaio 2010) si legge ad opera mirabile del Conte (lui sì) Eugenio Barboglio:

"Il patto di satabilità, il taglio dei trasferimenti, i paletti della nuova finanziaria (nella foto a lato, Calderon de Calderoli, psichedelico ideatore della sobria sforbiciata federalista, ndC). Tempi duri per gli enti locali chiamati sempre più a fare economia. Una storia vecchia quella delle frizioni tra sindaci e ministero. Quando Roma stringe e chiede di stringere i cordoni della borsa in periferia la protesta si leva bipartisan, ossia i sindaci prendono cappello a prescindere dal loro colore, che sia o no omogeneo a quello del governo. [...] Tra i tagli imposti da quest’ultima manovra [...] fanno discutere quelli previsti dal comma 176 dell’articolo 2 che potenzialmente potrebbero modificare non poco un pezzo della struttura amministrativa degli enti locali. La cancellazione delle figure del direttore generale e del difensore civico, delle circoscrizioni, nonchè del 20 per cento dei consiglieri comunali. L’obiettivo è uno solo, ridurre i costi. Il comune di Brescia, ad esempio, dovrebbe liquidare le circoscrizioni che ha appena riformato (riducendole da nove a cinque) e per le quali ha in progetto di realizzare nuove sedi, che immagina tra l’altro come dei piccoli municipi dotati anche di anagrafe decentrata. E il direttore generale è nuovo: Danilo Maiocchi è stato assunto dalla nuova Giunta al suo insediamento un anno e mezzo fa.

Ora arriva il (Ciccio) bello...


A QUESTO proposito il sindaco di Brescia, Adriano Paroli, osserva: «Le circoscrizioni resteranno sicuramente fino alla fine della legislatura e così anche il direttore generale. Nel frattempo auspico una valutazione più attenta poichè mi pare che i benefici siano, con questo tipo di provvedimenti, inferiori ai danni. Se il proposito infatti è di risparmiare, mi pare che questi tagli non siano decisivi (a chi si rivolge De Cicciobombis?). Delle circoscrizioni, ad esempio, si può dire che non sono indispensabili, ma, come testimonia la stessa esperienza di Brescia, sono certamente utili ad avvicinare l’amministrazione comunale al cittadino. Non rappresentano un grande costo nè i consiglieri nè i presidenti, e per quel che riguarda i dipendenti, sono comunque impiegati comunali nel caso da ricollocare».


SECONDO il sindaco, ci debbono essere margini di ridiscussione di provvedimenti «che è stato sbagliato e affrettato inserire in Finanziaria. Abbiamo iniziato male - precisa auspicando alcune correzioni - perchè il principio dell’austerity sancito anche in questa Manovra va bene, quello che non va bene in questi casi è la sua applicazione» (domanda: chi mai l'avrà votata 'sta cavolo di Finanziaria? ndC). [...]"


Il ragionamento non fa una grinza... Domanda: dove si trovava quel bel pezzo di Marcantonio del sindaco-deputato Piangimiseria De Cicciobombis mentre in Aula si discuteva della manovra Finanziaria? - si chiede il maialino con il muso da furbetto nella foto a lato - Risposta: proprio lì, ben piantato sullo scranno del Parlamento a votare la fiducia al Governo Beitrucconi.


D'altra parte l'aveva ribadito lui stesso nell'aprile del 2008 (replicando alle punture di zanzara del soporifero Pd bresciano): «Ragionerò con il mio partito, se restare anche deputato o dimettermi dal Parlamento e fare solo il sindaco. Ma ripeto, la decisone sarà dettata dall’obiettivo di fare il bene della città, non certo dalle parole del segretario cittadino del Pd [...] Se sarà utile a Brescia avere un sindaco deputato, allora terrò il doppio incarico. Ma la riflessione la farò con il Pdl» (dal giornale che non possiamo citare, Sabato 19 Aprile 2008 pagina 11).

Risultato?

Caro sindeco, accetti il consiglio da brigante (nella foto) di MdC: per fare cassa, può sempre rivendere il lampadario di Murano da 9 mila euri appena acquistato dal Comune per abbellire gli uffici di rappresentansa... sempre che qualche nobile locale debba ristrutturare il salone dei ricevimenti.

Pure Report si è occupato recentemente dell'anomalia dei fantuttoni bresciani... Non ci resta che sperare in Bernardo Jovine e Milena Gabanelli ... daje... Milena... daje sur coppino a 'sti quattro smandrapponi.


Note


* nobildonna austro-camuna con l'hobby del vizio

12 commenti:

WiWa Craxi ha detto...

Cambia registro: tette, culi e fichette.

Stop ai beirusconi, fabio bolfi, paroDIE, craxi (io sarei ben felice di vivere in via Craxi).

MdC ha detto...

forse cambiamo davvero registro a 'sto punto fuori le tette

ti vendo tutto per 6 euro

Sesso San Giovanni ha detto...

We want SEX, SEX, SEX !

San Giovanni Tassista ha detto...

Ma proprio qui dovete venire a cercarne... PORCI andate a casa vostra a fare quelle robe lì

Formazione professionale ha detto...

Dal blog: Sotto un pergolato di mammelle apprendiamo la simpatica sigla "Silvio e Piero due campioni"


Silvio e Piero, due ragazzi,
per il sesso sono pazzi
son governatore e primo ministro, Piero e Silvio due speranze
Loro voglion governare,
e statisti diventare
per potere comparire
nella storia nazionale

Piero si allena tirando rigoni
Silvio si allena con tre puttanoni
sembran partiti i lor schieramenti
tanta e' la classe dei due contendenti
Silvio rincorre ogni troione
Piero lo piglia nel posteriore
e questa sfida tra due impotenti
solo il viagra li rende contenti

Due ragazzi, due sportivi con due candidi sorrisi
una palla dietro l'altra attraversa tutta Italia
Piero sniffa, piglia e gode
Silvio mente, corrompe e paga
ma che grinta ma che classe son due veri fuoriclasse
ad evadere le tasse

Piero si allena tirando rigoni
Silvio si allena con tre puttanoni
sembran partiti i lor schieramenti
tanta e' la classe dei due contendenti
Silvio rincorre ogni troione
Piero lo piglia nel posteriore
e questa sfida tra due impotenti
solo il viagra li rende contenti

Ci pensa Littorio ha detto...

Resta alta la tensione all'interno del Pdl. E si arricchisce di una nuova puntata lo scontro tra il presidente della Camera Gianfranco Fini da parte del direttore del Giornale Vittorio Feltri. Oggi il 'Secolo' apre la sua prima pagina con una foto di Feltri e un titolo secco, 'Fermiamo gli sfascisti'. E poi una domanda: "Perché danneggiare il Pdl in campagna elettorale?".

Stefano ha detto...

X WIWA craxi

il blog sarà pure monotematico e forse dovrebbe darsi nuovi obiettivi

ma mai W Craxi
WIWA CRAXI proprio per un bel par di cazzi

Vomito solo al pensiero di passarci da via Craxi... altrioo che abitarci

Filippo Facci un piacere ha detto...

WIWA Craxi
Ti amo

Mittico ha detto...

Vogliamo formazione professionale come nuovo CAPO-redattore del blog-bleah-puah.

E Sesso San Giovanni: SANTO subito (??).

Sghembo ha detto...

A proposito di Craxi, è sempre un grande piacere leggere il Pansa.

Geronimo ha detto...

No ma...
questo è muro di cani???
in mano ai craxiani????

e nessuno fa o dice nulla? ma dove cazzo siamo finiti?

allora ci penso io...

Chi se ne frega se ha fatto lo statista per dieci minuti.

Ha devastato il significato della parola socialista, ha corrotto, fatto corrompere, trascinando nel suo delirio mezza classe politica italiana, ha preso tangenti per la metropolitana milanese, ha preso soldi dall'imprenditore Silvio Berlusca per salvare le sue TV illegali (All iberian). In definitiva ha messo in piedi un sistema di corruzione talmente radicato che ce lo trasciniamo ancora oggi...

Statista di sta minchia... e affanculo pure pansa... e quell'altro opportunista di Polito

rsk ha detto...

su con la vita...c'è chi legge sempre e aspetta il nuovo giorno solo per sapere quali nuove minchiate scriverannoSI su MDC