Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

venerdì 4 dicembre 2009

Rothe Erde - La Maga Magò non firma la bozza

La trattativa riprende mercoledì mattina La trattativa riprende mercoledì mattina La trattativa riprende mercoledì mattina La trattativa riprende mercoledì mattina La trattativa riprende mercoledì mattina La trattativa riprende mercoledì mattina La trattativa riprende mercoledì mattina La trattativa riprende mercoledì mattina La trattativa riprende mercoledì mattina La trattativa riprende mercoledì mattina La trattativa riprende mercoledì mattina La trattativa riprende mercoledì mattina La trattativa riprende mercoledì mattina La trattativa riprende mercoledì mattina La trattativa riprende mercoledì mattina La trattativa riprende mercoledì mattina La trattativa riprende mercoledì mattina La trattativa riprende mercoledì mattina.

La Maga Magò (nella foto sopra) al tempo Michela ("aspetta e") Spera segretaria ansiolitica della Fiom di Brescia, ha voluto specificare che la vertenza Rothe Erde non è ancora chiusa. Sopra, il commento della Fiom di Brescia in merito al penultimo incontro sul caso della Metallurgica Rossi. C'è la bozza d'accordo, ma "la trattativa riprende mercoledì mattina". Tanto lei questa sera riposa al caldo nel suo loculo a due piazze (rosse).

Domanda, secondo te siamo sulla strada giusta? Risposta: "io sono sulla strada per Visano". Ok, ma ... siamo sulla strada giusta? "io sono sulla strada per Visano"... sì... ma è la strada giusta o no? Risposta: "io sono sulla strada per Visano"... sembra di parlare con Dustin Hoffman in Rain Man.

Sul pianeta Terra, in provincia di Brescia, nel frattempo...
Venerdì 4 dicembre, dopo circa nove ore di tavolo sindacale nella sede dell’Aib (presenti i manager e le delegazioni di Fiom, Fim e Uilm) è stata presentata una bozza d’accordo sottoscritta per ora solo da Fim e Uilm. Il testo verrà probabilmente ridiscusso mercoledì prossimo (9 dicembre) «non essendoci oggi la disponibilità della Fiom a giungere ad un’ipotesi di accordo» recita un comunicato dei metalmeccanici di Cisl e Uil. La proposta è «frutto di una discussione a cui ha preso parte anche la Fiom» confermano i presenti. Si tratta quindi di una proposta condivisa.

La bozza prevede lo slittamento dei licenziamenti «di 24 mesi, durante i quali i lavoratori saranno sospesi in Cassa Integrazione Straordinaria - si legge nel comunicato -. Al termine del periodo di Cigs e mobilità, se i dipendenti dovessero trovarsi ancora privi di altra occupazione saranno riassunti dalla Rothe Erde - Metallurgica Rossi di Visano».

I termini della proposta partorita dal tavolo sindacale di ieri vanno a integrare la bozza d’accordo nata dall’incontro Prefettizio del 18 novembre scorso che prevedeva oltre ai 2 anni di cigs anche un incentivo all’esodo di 15 mila euro lordi e l'opzione di precedenza nell’assunzione per quanti avessero superato i 47 anni, nel caso che l’azienda nel prossimo futuro si trovasse nelle condizioni di dover assumere personale.

Dalla Fiom nessun commento in merito all’ultima proposta: «la trattativa riprende mercoledì mattina» ripete per l'ennesima volta la segretaria Michela Spera sulla strada per Visano. Speriamo sia la strada giusta. Non perderti Michela...

Restano due domande:

1) Perchè, se la bozza nasce anche grazie al contributo della Fiom, dobbiamo attendere fino a mercoledì, dopo otto settimane di presidio?
2) Chi deve metterci il cappello questa volta? Lebowsky? Jackie Three Horn o presidenti di provincia legaioli? Attendiamo mercoledì per sapere
- se i politici bresciani faranno la loro solita squallida comparsata&passerella
- se siamo noi ad avere fallato, pronti nel qual caso, a fare la figura dei cialtroni (non sarebbe nè la prima nè l'ultima volta).

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sembra ovvio, dopo appena otto settimane di sciopero, dopo una proposta del genere, la fiom ha ancora bisogno di tempo per pensarci.
Tanto la Spera non le paga mica le incidenze negative. Che scandalo.

MdC ha detto...

mmm

Anonimo ha detto...

Bello firmarsi sempre anonimi...

Anonimo ha detto...

Bello, invece, andare di nascosto a tagliare le gomme delle autovetture parcheggiate all'esterno della ditta.... come venerdì sera, vero?
Abbiate almeno la decenza di tacere.
(ah già, non sapete cosa sia...cercatela sul vocabolario)

Ex Anonimo, ora Ildebrando ha detto...

Io non ho tagliato gomme di nessuna auto, non abito nemmeno a visano e non sono nemmeno della Rothe erde.

Faccio il lettore di MdC e basta...

pensavo solo quanto sia bello firmarsi anonimi

e non metterci mai la faccia...

Per le gomme cosa devo dirvi? Avete le prove? denunciate.

Anonimo ha detto...

tutta colpa dei dirigenti comunque...

siamo arrivati a questa bozza d'accordo dopo otto settimane e mille casini.

Non ci si poteva arrivare prima?

o fra due anni si chiude???