Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

lunedì 14 dicembre 2009

La Posta del Cane - Speciale "Attentato"


LA VERSIONE METAFISICA
di Vincenzo Sperperi

Cani amici, si prospettano giorni tristi per i normodotati oppositori di gioverni incapaci. Il gesto del povero Tartaglia ci costringerà - a furor di Popolo della libertà - a diversi mesi di intensi controlli. Lo diciamo ora, prima che piovano denunce, minacce e tutto quello che ne consegue... (non tanto a noi stessi che contiamo nulla, ma in generale...). Bella ca-gatta da pelare quella della stauetta in faccia... ora si smetterà per davvero di parlare della Crisi, della gente in Cassa integrazione, delle fabbriche che chiudono, del lavoro che non c'è, della Mafia, dello Stato parassita, della Lega razzista ecc... ecc... Si discuterà solo della
Campagna d'odio.

Per stemperare i toni, come segno di buona volontà e di vicinanza nei confronti di Sultanoni, tiriamo un sospiro di sollievo: per come si eranmo messe le cose, al povero Re, poteva andare molto peggio. Poteva essere colpito, per esempio, da una Mole Antonelliana (con quella punta aguzza... ci perdeva un occhio di sicuro... e ce lo dovevamo tenere così, come nella foto a lato, durante l'ultimo direttivo della Spectre).
Poteva accusare il colpo di una pendente Torre di Pisa, (forse meno appuntita del Duomo, ma pericolosamente compatta e massiccia) o di una Torre degli Asinelli (con la "gemella" storpia, incompleta e comunista). Peggio ancora, un Campanile di San Marco, una Torre del Mangia o un Trullo di Alberobello acuminati come poche bellezze architettoniche nel mondo... Meglio un Colosseo? Difficile da stabilire...

Spinti da vera pacatezza, cogliamo quindi - finchè possiamo - l'occasione, per una puntata speciale della rubrica di letterine cretine, così stupida, ma così stupida che sembra pensata da Alberoni: La Posta del Cane.
Ecco dunque, a sorpresa sulle pagine di MdC, il commento di Fiorenza K., pensatrice, scrittrice e contestatrice ceceno-ossezia di un certo qual rango:

"Caro MdC, ti sei dimenticato che la colpa di tutto questo clima di odio sarà inevitabilmente addebitata a tutti quei blog come il vostro (nella foto, come ci vorrebbero... ndC) che si permettono di prendere in giro il potere. Questi episodi isolati opera di poveracci senza oggettive responsabilità (non dimentichiamo il cavalletto lanciato dall'operaio mantovano) servono solo a trasformare l'unto del Signore in miracolato della Madonna e a fargli stravincere le elezioni regionali. E allora mi chiedo: CUI PRODEST? Medidate gente!"
E' già... Chi trae giovamento da questa bislacca vicenda della tranvata in faccia? La Lobby dei chirurghi plastici (nella foto il fondatore, il dott. Primo Manufaccio Millenasi)?. La loggia odontoiatrica dei Pduentisti? James Bondi? (Fuochino...). Chi lo può dire... L'unica cosa data per certa è che ci attende la campagna elettorale più rissosa degli ultimi anni (cioè da due anni a questa parte).

Definitivamente, passano in secondo piano l'incapacità dell'uomo, il suo curriculum giudiziario, il gigantesco conflitto di interesse, per non parlare dell'eccessiva propensione copulatoria. Tutto in secondo piano e lì resterà fino al 2013... (almeno per quanto riguarda il Pd). Nel frattempo, dal Pdl comincia già a farsi sentire la nuova tendenza 2009 - 2010:
Alla riscoperta del Mito...
Fiorenza affronta il difficile tema del misticismo, una componente che fin dall'inizio ha accompagnato la carriera politica di Sfascio Beifaccioni. "Sono unto dal Signore", "Odoro di Santità", "Sono come Gesù", "Sono come Mosè", "Sono un miracolato della Madonna", ("Gli ho detto: Presidente, lei ha il dono della preveggenza" - P. Bonaiuti, domenica al TG1). Ce n'è di carne al fuoco sacro del culto berlusconista. Ecco perchè MdC non crede per nulla "al gesto isolato di un singolo", come già peraltro ribadito dal presidente del Senato, Schifani Renato ("così carino e così educato").
Per citare Maude Lebowski: "Questa faccenda puzza come un aringa marcia" ... Qui c'è di mezzo un vero conflitto di interessi spirituali. La vicenda non è per nulla chiara, ci sembra di scorgere la longa manu di qualche arcivescovo comunista. Qualcuno ha scomodato il Dio vendicativo del Vecchio Testamento, armando la mano - è il caso di dirlo - di un povero Cristo. Opus Dei? Ior? Cei? Ueci? Valdesi? Preti operai? Chi si nasconde dietro ai prodromi della guerra di religione che sta per scoppiare in questo paese? Mani porporate avrebbero consegnato al Tartaglia un mandato preciso: "Distruggere il Vitello d'Oro".
Ecco perchè, ripercorrendo la scala gerarchica della metafisica occidentale siamo riusciti a parlare con un'entità che tutto conosce, un'entità (tra l'altro parte integrante della più nota "Trinità") relegata troppo spesso ai margini. Un raggio sapiente e colombomorfo capace di fecondare tutto ciò che tocca: lo Spirito Santo (a lato in un'allegoria d'archivio).

Per buona parte della giornata abbiamo provato a contattare l'ufficio stampa del Dottor Santo, ma la linea risultava costantemente occupata... Alla fine c'ha pensato la medium-opinionista più amata dai lettori di MdC, Lady Badanna Kepansa (nella foto sotto mentre si insinua abilmente nei meandri della vostra mente per rubarvi il codice del bancomat che avevate smarrito l'anno scorso al mare).

Ricorrendo alla lettura dei fondi di Spiedo e interpretando il dinoccolato dondolio degli usilì ad ogni giro "su ceppi accesi", questo magnifico esemplare di mammifero antropomorfo è riuscito ad attivare la tanto attesa connessione spiritica... praticamente: è caduta in trans. (I costi dell'operazione saranno coperti interamente dal nuovo editore di MdC, lo sceicco del Monopoli, Menestrello Maria Cristiano Allam Abdullah Myazaki Carson Compay Segundo III Jr).

Ebbene... ecco i celesti risultati:

Apocalisse 3:17 Tu dici: "Sono ricco, mi sono arricchito e non ho bisogno di niente!' Tu non sai, invece, che sei infelice fra tutti, miserabile, povero, cieco e nudo".

Maccabei 9, 7:10 - "Ma egli non desisteva affatto dalla sua alterigia, anzi pieno ancora di superbia spirava il fuoco della sua collera contro i Giudei e comandava di accelerare la corsa. Ma gli accadde di cadere dal carro in corsa tumultuosa e per la grave caduta di riportare contusioni in tutte le membra del corpo. Colui che poco prima pensava di comandare ai flutti del mare, arrogandosi di essere un superuomo e di pesare sulla bilancia le cime dei monti, ora gettato a terra doveva farsi portare in lettiga, rendendo a tutti manifesta la potenza di Dio, a tal punto che nel corpo di quell'empio si formavano i vermi e, mentre era ancora vivo, le sue carni fra spasimi e dolori cadevano a brandelli e l'esercito era tutto nauseato dal fetore e dal marciume di lui. Colui che poco prima credeva di toccare gli astri del cielo, ora nessuno poteva sopportarlo per l'intollerabile intensità del fetore".
Levitico 24, 12-23 Lo misero sotto sorveglianza, finché fosse deciso che cosa fare per ordine del Signore. Il Signore parlò a Mosè: «Conduci quel bestemmiatore fuori dell'accampamento; quanti lo hanno udito posino le mani sul suo capo e tutta la comunità lo lapiderà. Parla agli Israeliti e di' loro:Chiunque maledirà il suo Dio, porterà la pena del suo peccato. Chi bestemmia il nome del Signore dovrà essere messo a morte: tutta la comunità lo dovrà lapidare. Straniero o nativo del paese, se ha bestemmiato il nome del Signore, sarà messo a morte. Chi percuote a morte un uomo dovrà essere messo a morte. Chi percuote a morte un capo di bestiame lo pagherà: vita per vita. Se uno farà una lesione al suo prossimo, si farà a lui come egli ha fatto all'altro: frattura per frattura, occhio per occhio, dente per dente; gli si farà la stessa lesione che egli ha fatta all'altro. Chi uccide un capo di bestiame lo pagherà; ma chi uccide un uomo sarà messo a morte. Ci sarà per voi una sola legge per il forestiero e per il cittadino del paese; poiché io sono il Signore vostro Dio». Mosè ne riferì agli Israeliti ed essi condussero quel bestemmiatore fuori dell'accampamento e lo lapidarono. Così gli Israeliti eseguirono quello che il Signore aveva ordinato a Mosè.

Matteo 20: 15 "Non posso fare delle mie cose quello che voglio? Oppure tu sei invidioso perché io sono buono?"


Matteo 20:16 "Così gli ultimi saranno i primi" S. S.

Come potete vedere, era tutto scritto nella Bibbia...

34 commenti:

Anonimo ha detto...

Amen

Daniele Martinelli ha detto...

Le ragioni di chi solidarizza con Massimo Tartaglia

Le ragioni de Rambo ha detto...

Ciao beli...

Fi' mia se casade neh!

Ciao...

LSP ha detto...

Ieri sera guardavo su un canale SKY, una trasmissione chiamata Nightime.
Tra gli altri c'erano ospiti Marino del PD ed un deputato del PDL del quale purtroppo non mi ricordo il nome (e peccato perchè meriterebbe davvero di essere ricordato).
Il tema della discussione era ovviamente l' aggressione a Berlusconi.

Inizio della trasmissione.
Il deputato del PDL cominicia insistendo sul fatto che si è arrivati a quell' episodio a causa dei termini violenti spesso usati dai protagonisti dell' antiberlusconismo.
Marino ricorda a questo deputato che, a proposito di termini violenti, lui fu uno di quei deputati PDL, che si alzarono in piedi in Parlamento solo poco tempo fa per urlare ai rivali politici "Eluana è stata uccisa, assassini!"
Risposta urlata del deputato del PDL a Marino: "Si aspetti una querela, Marino, si aspetti una querela!!!"

Questo l' inizio della trasmissione. Alla faccia dell' abbassare i toni.
Ho immediatamente cambiato canale.

E finisco su La7 dove trovo "L' Infedele".
Anche lì politici di diversi schieramenti che stillavano veleno da tutti i pori per tutti gli avversari politici presenti.

Ebbene, devo dire che l' atteggiamento irresponsabile di tutte queste persone, in un momento comunque abbastanza delicato, mi ha davvero disgustato.

Poi stamattina apro questo blog e leggo un commento anonimo, nel post precedente, del tipo: MDC ti tengo d' occhio!

Per carità...Ognuno libero di pensarla come vuole.
Solo mi chiedo allora che si dovrebbe dire di questi politici ipocriti che da un lato sono i primi a lamentarsi della violenza verbale che gira in rete, dall' altro non si fanno alcun problema a fare certe scene di fronte a milioni di persone in TV, sera sì sera no.

...ma che poi, a pensarci bene, non è vero che me lo chiedo.
Perchè l' ho già detto sopra:

irresponsabili
e ipocriti.

Jerry Wilson ha detto...

Perchè non hai visto Porca a Porca con La Russa travestito da Raul seduto in poltrona sempre più rabbioso e impaziente a chiedere al servo in studio: "Quando si spegne la Bindi? Quando spegnete la Bindi"...

Vomitevole...

Ah ...Quello che ha scritto "Ti tengo d'occhio" è amico... era schersoso

Leggere con attenzione ha detto...

Vi segnalo uno strano articolo del Giornale.
Vi ricordo che il Giornale è la voce del Presidente del Consiglio.
Cosa ci sta dicendo il berlusca ? Che cosa si trama nel sottosuolo ?
Se fosse vero, potrei votare il berlusca a vita.

Al gentil redattore, chiedo lumi e approfondimenti.
Questa si che è una bomba atomica, non le scoregge di spatuzza.

Gaio ha detto...

Ma come è possibile che qualcuno possa avere ancora il coraggio di vedere vespa ?

Che senso ha ?

Cosa ci si guadagna ?

E'come mangiare una schifezza per poi dire "che schifo".

Repeat: che senso ha ?

The Jerry Wilson's confession n°1 ha detto...

MASOCHISMO MENTRE LO GUARDO MI FRUSTO E POI STO MEGLIO

Anonimo ha detto...

Io sapevo che le banconote sono delle banche e che i din din sono dello stato

come si può leggere sugl stessi sghei

sulla carta c'è scritto banca centrale europea

sulla moneta Repubblica italiana (o altri...)

il fatto che il giornale prenda posizioni al limite del comunismo più oltranzista

può confermare la tesi di Carl Bernstein (premio Pulitzer e giornalista del Washington Post ... caso Watergate...)

"Berlusconi è l'ultimo degli stalinisti"...

anche prima del duomo in faccia

Sabina Guzzanti ha detto...

un uomo in cura psichiatrica da dieci anni ferisce berlusconi con un souvenir. qual’è la domanda? se mi ha fatto pena vedere berlusconi ferito? sì mi ha fatto moltissima pena. ho visto il volto insanguinato. ho visto un vecchio ferito. quando è uscito per vedere in faccia il suo aggressore ho provato anche stima per la fierezza. e ho visto anche un politico credo per la prima volta. mi hanno sconvolto quelle immagini e ho provato pena anche se quest’uomo è quello che ci avvelena la vita da vent’anni. anche se ha distrutto il mio paese. provo pena nonostante tutto perché sono umana. quella stessa pene che berlusconi non ha provato per le centinaia di persone pestate a sangue a genova, per le violenze che subisco immigrati, carcerati, i manifestanti di chiaiano manganellati. sarebbero questi quelli che chiamano i “sé e i ma” ?

vuol dire che è stato introdotto l’obbligo di guardare solo quello che è inquadrato ed è vietato inserirlo in un contesto? non dico che sia stato un gesto parzialmente giustificato dal contesto. dico che la pena la solidarietà umana che io e credo molti di voi abbiamo provato non è corrisposta. ho detto che noi abbiamo repulsione per la violenza anche nei confronti di un uomo che la pratica che è il mandante di tanti gesti di violenza.

non ci sono dubbi per me. non avrei voluto che accadesse non voglio che si ripeta.

Tostano Azzezzi ha detto...

Egregi amici Cani.
Volevo sottoporVi una questione che ha non poco turbato le mie ultime 48 ore e che, purtroppo, quanto successo al Presidente del Consiglio, ha posto del tutto in secondo piano, per quanto (spero che almeno Voi ne converrete) non credo sia assolutamente da sottovalutarsi.
(Dovete sapere che prima di scrivere a voi, mi sono rivolto, senza ottenere alcuna risposta a: Il Corriere, La Repubblica, Il Messaggero, La Stampa, Il Giornale e L' Espresso)

Di seguito vado ad esporvi i fatti.

Premetto che sono uso chiudere a chiave la porta d' ingresso della mia abitazione, ed anche qualsiasi altro possibile accesso ad essa, prima di andare a coricarmi e che sono assolutamente sicuro di averlo fatto anche per la notte tra il 13 ed il 14 del corrente mese, notte nella quale sono successi gli orribili fatti che ora vado a narrarvi.

Il fatto è che mi sono risvegliato la mattina del 14 con una strana sensazione di disagio e, scostate leggermente le coperte, ho scoperto infatti di avere una grossa marmitta di trattore conficcata nell' ano.
Ovviamente, presa coscienza di questo orrore, ho lanciato immediatamente un tremendo ed acuto urlo di terrore, che, altrettanto immediatamente, ha svegliato la mia dolce metà.
Ecco, la mia dolce metà appunto.
Mi chiesi questo: chi altri poteva aver inserito l' orrendo arnese nel mio deretano, se, appunto, ogni possibile accesso all' abitazione era stato accuratamente chiuso a chiave la sera precedente?
(Chiarisco, a tal proposito, che tutte le porte risultavano ancora assolutamente chiuse a chiave quella mattina, e che non ho ravvisato alcun segno di scasso su nessuna serratura).

Mi azzardai dunque a chiederle: "Mah...cara, sei stata tu per caso?", indicando la marmitta.
E lei, con un dolce sorriso noncurante: "Ma no, caro, dai..." (tornando poi a leggere il suo TEX con su i Vangelis a tutto volume (da due anni mia moglie ama leggere Tex con i Vangelis a tutto volume, sempre, è sempre lì con i suoi Tex ed i Vangelis a tutto volume, un giorno mi ha confessato: "Amo leggere Tex con i Vangelis a tutto volume, sai amore?", a Natale infatti credo le regalerò Tex e i Vangelis a tutto volume, ma non sono sicuro...)

E qui si arriva al quesito che mi sta tormentando ormai da quasi 48 ore: fino a che punto, in un rapporto di coppia, va spinta la fiducia verso il partner? Fino a che punto si può dire: "Ok, amore, ti credo." ed a che punto, invece, bisognerebbe battere il pugno su tavolo asserendo fermi: "No. Io non ti credo, perchè per tua informazione l' amore non annebbia a tal punto la di mia vista, cara la mia beltà!"?
Fino a che punto dunque?
Fino a che punto amici cani?

Insomma, comunque mi interesserebbe proprio sapere chi mi ha messo quella marmitta nel culo.

Cordiali saluti,

Tostano Azzezzi

sti' mazzi! ha detto...

per tornare al punto cruciale del tema proposto...secondo me e' stato il DUOMOMICIDA!...

Il Centauro ha detto...

Caro Tosteno,
pure a mio cuggino è successo.
Di notte, preso da turbe sonnanbule, spesso deambulava fino al garage per sdrusciarsi sulla sua grossa BMW1100. Una volta gli capitò, suo belgrado, di godere di tale sdrusciamento al punto di annettere la lucente marmitta pian piano nel suo ano. Tosto goduto appieno, tornò a dormire vicino alla sua bella moglie.
Tutto andò bene fino a quando, preso da forti dolori di panza, iniziò a scoreggiare vistosamente.
E immaginatevi che rombi tonanti !
Brum, bram, brim (uno spettacolo).

LOVE LOVE LOVE ha detto...

S.B. sul sito del PDL:

«Grazie di cuore ai tantissimi che mi hanno mandato messaggi di vicinanza e di affetto.

Ripeto a tutti di stare sereni e sicuri.

L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio»

Prepariamoci a un' era di amore e luce.

Mettete dei fiori nei vostri berlusconi.

Spalancate le vostre porte.

Fate l' amore sul marciapiede.

Inspirate LSD.

Correte nudi nei parchi.

Gettate nel fuoco i vostri Risiko.

Seminate rose sulle vostre ascelle.

Un' era di amore.
Un' era di luce.
e amore.
Amore e luce.

Peace.

Tostano Azzezzi ha detto...

Per Centauro.

Grazie amico per la solidarietà.

Ma io mi chiamo Tostano, non Tosteno.
Ma non ti preoccupare.
Sbagliano sempre tutti.

Affettuosi saluti,

Tostano Azzezzi.

Anonimo ha detto...

X Love love love:

ecco di cos' era il preludio l' articolo del Giornale postato sopra!

cazzi amari ha detto...

un uomo di merda
per un paese di merda

adesso arrivano le "leggi speciali"

fra poco ci ritroveremo nell'impossibilità di camminare sul lato sinistro del marciapiede e con il coprifuoco alle otto di sera
il fascismo vince!

MdC ha detto...

Finalmente su MdC abbiamo dell'amore ...amore vero... Basta odio ...

Li ammazzerei tutti quelli che odiano

Lee Scratch Perry ha detto...

Tutto questo amore mi attira come la luce blu delle zanzare*.

Non posso far altro che prendere il primo aereo per Milano e lasciare il Congo.

Non avendo capelli avrò fiori su ogni pelo (e uno stemma della Mercedes infilzato nel naso.)

A presto fratelli.



(*Non ho scritto "come la luce blu attira le zanzare", perchè a me la luce blu mi attira proprio come essere umano).

Love Scratch Perry ha detto...

X Cazzi Amari:

Devi sentire l' Amore maledizione, l' Amore!

Devi sentire:

L' A - M - O - R - E!

Ci fanno il culo a tutti se non senti l'

A -M -O - R -E!

Cazzo!

Jerry, l'amico di Perry ha detto...

Vuoi sentirlo o no sta minchia di A-M-O-R-E?

SI O NO?


Odio chi non prova amore

Joe The Dog ha detto...

Io ci sono.

Benito Mussolini ha detto...

Il 14 marzo 1912 un muratore romano spara una revolverata contro Vittorio Savoia. C'era un precedente che indicava la linea di condotta dei socialisti. Si era già criticato aspramente lo spettacolo indescrivibile offerto dall'Italia sovversiva dopo l'attentato di Bresci a Monza. C'è un libro, che potete accettare con beneficio di inventario, del Labriola, la Storia di 10 anni, che vi dice come le classi alte dell'Austria Ungheria seppero accogliere la notizia della tragica fine di Elisabetta. Si sperava che, dopo dodici anni, non si ripetesse il veramente indescrivibile spettacolo di Camere del Lavoro che espongono bandiere abbrunate, di municipi socialisti che mandano telegrammi di condoglianze o di congratulazione, di tutta un'Italia democratica e sovversiva che a un dato momento si prosterna al trono.

Difficile scindere la questione politica dalla questione d'umanità. Arduo separare l'uomo dal re. Ad evitare equivoci perniciosi uno solo era il dovere dei socialisti dopo l'attentato del 14 marzo: tacere. Considerare cioè il fatto come un infortunio del mestiere del re. (Bravo! Applausi.)
Perché commuoversi e piangere per il re, solo per il re? Perché questa sensibilità isterica, eccessiva, quando si tratta di teste coronate? Chi è il re? È il cittadino inutile per definizione. Ci sono dei popoli che hanno mandato a spasso i loro re, quando non hanno voluto premunirsi meglio inviandoli alla ghigliottina e questi popoli sono all'avanguardia del progresso civile. Pei socialisti un attentato è un fatto di cronaca o di storia, secondo i casi. I socialisti non possono associarsi al lutto o alla deprecazione o alla festività monarchica. Quando Giolitti dà l'annuncio dello scampato pericolo reale, tutti gli onorevoli scoppiano in un applauso giubilante. Si propone un corteo dimostrativo al Quirinale e alcuni deputati socialisti s'imbrancano senz'altro nel gregge clerico-nazionalista-monarchico. (Bene.)
E si va al Quirinale. Non so se sia vero quel dialogo che le cronache hanno riferito. Non c'ero, ma non è stato neppure smentito. Si dice che quella frase, oltremodo banale, non sia stata pronunciata. Non importa. So che vi è un telegramma: «Pregovi di presentare a Sua Maestà il mio commosso e riverente saluto». E questo è il Bissolati, il quale, dodici anni fa, gridava: «A morte il re»". (Applausi a sinistra. Rumori sugli altri banchi)
BISSOLATI: No, no! Non a morte il re. Abbasso il re. La destituzione.
MUSSOLINI: Non c'è grande differenza tra morte e destituzione. La destituzione è comunque la morte civile.

titanic ha detto...

sto guardando un video di telelombardia nel quale si vede il pdc colpito al volto dal duomo...nei primi attimi non esce sangue poi berluska si porta qualcosa al volto e cade indietro quindi entra in macchina e quando riesce per farsi vedere da tutti è sanguinante...siamo sicura che non sia una pantomima, cioè che non sia stato studiato tutto a tavolino...chi si stupirebbe? alzi la mano?

J. Edgar Hoover ha detto...

Complotto! Da fonti non accreditate interne al Mossad ed esterne al KGB (qualcuno dice pure tangenti con la CIA), nella macchina stava accuattato, bello bello, trullero trullero, Diego Della Palma con una trousse da campo. Sono bastati pochi secondi, una mano di phard, un tocco di rimmel, due passate di fondotinta (sopra le 14 passate quotidiane), ed eccoti un Berlusca in versione Rocky dopo l'incontro con Ivan Drago, un presidente del consiglio pesto e sanguinante... Che Tartaglia sia il Lee Harvey Oswald italiano!?!?!

Orchestra intona Beethoven ha detto...

Ta tatataaaaaa

in nome del popolo sovrano ha detto...

ecco le prove

my name is violet ha detto...

Il Times di Londra, in un breve editoriale del corrispondente da Roma Richard Owen, traccia in proposito un parallelo storico: "Può essere che Berlusconi traduca l'episodio a suo vantaggio, un po' come fece Benito Mussolini quando una donna irlandese di nome Violet Gibson gli sparò nel 1926, ferendolo al naso. Lei fu dichiarata pazza e Mussolini conquistò poteri autoritari". L'articolo osserva che i sostenitori di Berlusconi potrebbero essere tentati di sfruttare la solidarietà generata dall'attacco per far passare una nuova legge che dia al premier immunità dai procedimenti giudiziari, "e potrebbe quindi indire elezioni anticipate per consolidare il suo controllo sul potere".

Commander ha detto...

Per Titanic:
con tutta la gente che è andata a trovarlo in ospedale, sarebbe una pantomima collettiva che coinvolgerebbe, tra gli altri, anche Bersani e Fini, per esempio, mi pare difficile.
Qualcuno se ne sarebbe accorto se non avesse avuto lesioni vere.

Sul fatto che sfrutterà l' accaduto a suo favore: sarà assolutamente così.
Ma la cosa che trovo più fastidiosa è soprattutto che, sostanzialmente, questo sia assolutamente nelle regole del gioco.

Ivana Drago ha detto...

Io credo che succederà come Ivan Drago in Rocky IV, quando Rocky riesce a ferirlo dopo che era un po' che le prendeva di santa ragione e lì c' è quello scambio di sguardi del tipo "Rispetto!" e Drago prende per il bavero un burocrate bolscevico del cazzo, lo alza da terra e urla a Gorbaciov che il mondo è una merda, e poi se le danno di santa ragione tutti e due, vince Rocky, il pubblico va in delirio, Gorbaciov applaude e cade il muro di Berlino.

Ecco, io credo che in Italia nei prossimi giorni dobbiamo aspettarci una cosa simile.

Don Verzè ha detto...

"Nel ' 94, al tempo della sua discesa in campo, gli dissi che lui era una benedizione per il Paese, un dono di Dio all' Italia». E non ha cambiato idea? «No. Una volta un contestatore mi si è avvicinato, puntandomi il pugno sotto il mento, e mi ha chiesto se la pensavo ancora così su Berlusconi. Gli ho risposto di sì. L' hanno portato via prima che mi colpisse".

«La giustizia in Italia sembra una spada di Damocle pendente sulla testa di chiunque. Purtroppo alcuni magistrati non hanno il senso della giustizia. Un dubbio per loro è sufficiente per giudicare. E giudicano». Be' , è il loro mestiere. «Ma, pur di giudicare, inventano. È quel che mi dice Berlusconi: "Don Luigi, lei non ha idea di cosa sono capaci di inventarsi sul mio conto..."»

il presidente della Regione Puglia Vendola. «Un uomo che cerca la verità. La gente giudica dalle apparenze, dall' orecchino. Che mi importa dell' orecchino!"

Ora, ciò che mi chiedo è...ma perchè vai a intervistare un povero prete di 89 anni che gli fai anche fare delle figure?

Anonimo ha detto...

Tutto questo porterà solo acqua al mulino del PDL.
Del resto non possiamo farci nulla...Berlusconi in questo caso che cazzo c'entra?
Non è che deve di scusarsi, perchè gli è arrivato un duomo di gesso sulla faccia.

Toni Bassi ha detto...

Abbassiamo i toni alti e alziamo i toni bassi...

Da giorni, Renatino Brunetta (già androide microcefalo) freme per intervenire, ma lo tengono legato e imbavagliato in qualche spelonca di periferia.

Toni Bossi ha detto...

aaaaargghhhhh
sgrunffff
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
sighhhhhhhhhhhhhgjf
cretgfhgok
federalismghjghfhdfgsdgdsgf
htgitrtyruirty