Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

mercoledì 21 ottobre 2009

Sgagnega 'l Co - Speciale "Posto Fesso"


Non è obbligatorio dire stronzate
di Mauro Oronzo Bastiancontrario

"MdC conferma la teoria secondo cui: più cazzate scrivi più gente ti legge". Così, ieri pomeriggio, un collega giornalista, ha inserito Muro di Cani nell'affollato novero dei blog "stronzo-cazzieri" (posto che peraltro ci spetta di diritto). Chissà che ne pensano i nostri (7) lettori?

Ebbene a conferma di tale manifesta genetica deficienza, a costo di risultare impopolare, MdC si schiera apertamente a favore del lavoro precario, contro le promesse di un futuro stabile offerte da Paolino Paperino e dal compare Silvio Bassotti (nella foto sopra, mentre si fregano il portafogli a Vicenza).

Con il solito tono da peccatore contrito, Giulio CL ha voluto sbracare: "Non cvedo - ha detto - che la mobilità sia di pev sè un valove. Pev una stvuttuva sociale come la nostva, il posto fisso è la base su cui costruive una famiglia. La stabilità del lavovo è alla base della stabilità sociale". Gli è subito corso dietro (come una mosca appresso al carro del letame) anche il Mini Tiranno dall'esaurimento imminente, riguadagnano così lo 0,00025% dei consensi tra le giovani precarie a cui aveva consigliato - per porre fine ad ogni problema occupazionale - di sposare il di lui figlio Dudi.

Non si fa attendere neppure la temibile replica di "Omnia" Marcegaglia (nella foto, poco prima della dose quotidiana di antirabbica). La tuttologa del mercato libero (a parole), dopo aver espresso un'opinione inutile su: crisi globale, risanamento dello stato, debito pubblico, prodotto interno lordo, Predappio inferno lardo, postura eretta, serial polizieschi americani degli anni '70, corretta angolazione dei seni, formazione dell'Inter, teoria del Big Bang, taglio dei capelli di Gasparri ("Sembra un cretinetti" pare abbia detto... pare, ndC), densità della crema al mascarpone, puzza dei calzini, macchie di sugo sulla canotta e dopo aver pubblicato l'edizione critica all'opera omnia di Julio Baptista (scambiandolo per il ben più modesto Pier Luigi) è intervenuta anche sul tema del "posto fisso": "nessuno - ha detto - è a favore della precarietà e dell'insicurezza in un momento come questo, in particolare. Però noi siamo per la stabilità delle imprese e dei posti di lavoro che peraltro non si fa per legge". m.o.b.

Tutti a far finta di crederci
e nessuno che ci dica "come fare"...

La Repubblica fondata sull'ignoro

50 commenti:

Lee Scratch Perry ha detto...

All' ignoto collega del signor Mauro Oronzo:
Muro di Cani, evento mediatico del secolo.

Posto fisso:
è una decisione difficile. Se stai col posto fisso stai con Tremonti, se stai contro il posto fisso stai con Brunetta.
La CGIL si è limitata a dire: "Bisogna aprire un tavolo" (aprire un tavolo?)
Io perciò dico:
posto fisso sì, ma

ai Caraibi.

Infine:
Non capivo perchè non mi veniva alcun commento relativo alla frase della Marcegaglia. Poi l' ho riletta più volte (invito anche voi a farlo)
ed ho capito.
Non ha alcun significato.


***MURODICANI IS MY BREAKFAST***

PS: ha detto...

Se togliessero alcune forme di contratti di collaborazione a tempo determinato che hanno di fatto liberalizzato lo schiavismo in questo paese non sarebbe tanto male.

Perchè se sull' etichetta c' è sempre stato scritto "Mobilità" sia ben chiaro che dentro la bottiglia c' è sempre stata merda.

Tarlo Quarx ha detto...

Il lavoro mobilita

Anonimo ha detto...

"Il lavoro nobilita l' uomo e lo rende simile come a 'na bbestia!"

Uno dei ragazzi del riformatorio nel film Mary per sempre.

Delocalizzatore ha detto...

A volte il lavoro si smobilita e finisce... in Romania

Idiozia ha detto...

Il castoro nidifica

Club amici di Jebediah Wilson ha detto...

Jebediah sprolifica

MdC ha detto...

Tra parentesi: non possiamo contare su così tanti ingressi da ritenere veritiera l'affermazione del collega del signor Mauro Oronzo Bastiancontrario che, essendo tra le altre cose una testa calda, potrebbe esssere inattendibile, inestinguibile, inseparabile, inadeguabile, inarrestabile, ineludibile e - ovviamente - immarcescibile.

salumi e braci a tutti

rsk ha detto...

FUMO NEGLI OCCHI E NOI GIU' A FUMARE
scusate se mi intrometto ma credo di non aver capito un cazzo di questo post:

1.che cazzo significa tutto ciò: MdC conferma la teoria secondo cui: più cazzate scrivi più gente ti legge". Il tuo giornale conferma l'esatto contrario (per quel che riguarda la gente, intediamoci), verrebbe da rispondere (simpaticamente) al collega che (simpaticamente) ha inserito Muro di Cani nell'affollato novero dei blog "stronzo-cazzieri" (posto che peraltro ci spetta di diritto). Chissà che ne pensano i nostri (7) lettori?
i vOSTRI 7 LETTORI NON CAPISCONO UN CAZZO magari se glielo spieghi!!!
sembra di leggere un articolo di Facci o un testo in ostrogoto...insomma siamo su MDC o è un informativa per l'on Betulla?

2.Che cazzo significa:
La Repubblica fondata sull'ignoro...
capisco la fretta ma non vorremmo mica diventare studioaperto

3.1e2 non esprimono a pieno la mia incazzatura enorme per il fatto che questo caro ministro della repubblica si permetta di prendere per il culo almeno 700.000 mila persone che in questo momento (da precari) sono senza un lavoro e il posto fisso ce l'hanno a casa a fare un beneamato cazzo dalla mattina alla sera...questi bastardi prendono in giro: parlare di posto fisso adesso è come parlare del sesso degli angeli. L'europa e il mondo vanno da una parte ormai da secoli questi ci hanno cavalcato su per vent'anni e adesso se ne escono fuori con sta cosa...

4.Berlusconi è daccordo perchè si riferisce a se stesso

5.x la Marcegaglia ha ragione Berlusconi (lo so è un paradosso) quando diceva che era perfetta come vicepresidente del consiglio è perfetta anche come paralume, pianta di cactus, ruota di scorta, chiave del 13 e forbicina per le pellicine sulle dita...

6.penultimo: in questa frase c'è un errore "il posto fisso è la base su cui costruive una famiglia."
trovatelo voi!

7.ultimo ma non meno importante:non me ne frega un cazzo se Grazianeddu il bandito (che peraltro stimo moltissimo) va all'isola dei famosi (che peraltro schifo moltissimo), l'importante e che non vengano tutti in Nicaragua (che perlatro stimo moltissimo)...

detto questo
ora esco
ciaocesco
ceausescu

Proposta ha detto...

Meno ingressi e più congressi!

"Muro ci Cani e l' incremento della produzione antiglobalizzata di mais finalizzata al pop-corn, nell' era del surriscaldamento globale. Riflessioni e proposte.

Stadio di San Siro - ore 10.30 a.m. - martedì 4 novembre 2009"

DIMISSIONI NOW! ha detto...

Folgorato sulla via di Damasco il ministvo tvemovti si pente e si converte...giù la maschera, chiedi scusa e dimettiti!!! adesso!!!

elementare Lee Scratch Perry! ha detto...

ecco a cosa si riferiva la CGIL:

vedi allegato

oronzo III ha detto...

la repubblica è fondata sull'ignoro

perchè nessuno qui sa un cazzo di niente...

Se io sono Betulla tu cosa sei? ha detto...

X Rsk

Scusa ma se devi leggere in 30 secondi un post allora guarda solo le foto che forse è meglio. Poi magari se hai un minuto leggi.

Mi sembra che gli altri abbiano capito. Spero... in alternativa... sono pazzo.

non lo sono: ho riletto e si capisce. Quindi sei tu il pazzo. E almeno io non ti ho dato nell'ordine: dello studio aperto e del filippo facci, ti manca di darmi del fascista figlio di puttana e poi il danno è completo.

C'è modo e modo di criticare. Di fronte a quelle costruttive si ragiona di fronte a una marea di puttanate no.

E comunque Betulla ci sarà il cucciolo di Bigfoot partorito dall'ernia al disco di tua cugina spongiforme di III grado (giusto per non offendere parenti prossimi che è sempre antipatico).

Sembri Aldo Grasso ...ubriaco.

rsk ha detto...

...ci vuole veramente poco eh...
ricordati lo yoga!!!

comunque scusa la prima parte del post non si capisce nel senso che non spieghi
a.qual'è "Il tuo giornale"
b.chi è "collega"
c.dove avrebbe "inserito Muro di Cani nell'affollato novero dei blog "stronzo-cazzieri"

se gli altri 6 lettori riescono a spiegarmelo dato che tu ti dedichi solo agli insulti (faccina che ride faccina che ride faccina che ride)...

per l'ultima frase pensavo fosse un errore...adesso ho capito anche se mi suona male (oopps una critica! scusa fess! scusa fess scusa fess!)

comunque aldograsso ci sarai tu!

;) faccina che ride faccina che ride ha detto...

Va bene Aldo Grosko, hai ragione tu.

Lee Scratch Perry ha detto...

Partecipa anche tu al concorso:

"Chi è l' ignoto collega del signor Oronzo?"

Chi fornirà la risposta esatta entro le 17.30 di oggi verrà omaggiato del celeberrimo Best Seller:
"Donna Badanna - I miei primi 40 anni - Prefazione di Cane Scalzo"

Io, brancolo nel buio, ma mi butto:

Enzo Ferrari

X Aldo Grosko ha detto...

Solo una cosa: io non ho insultato nessuno

Club amici di Aldo Grosko ha detto...

Secondo noi è Aldo Cazzotti del Cazziere della Bega

Dubbioso ha detto...

potrebbe essere lui?

Comitato Aldo Grosko per il Pulitzer ha detto...

Votiamo Facci

Anonimo ha detto...

voto Belrosconi

aldo grosko ha detto...

ah ah ah

L'Eretico ha detto...

Ha ragione Rsk, non si capisce un cazzo.

Una curiosa vicenda italiana ha detto...

Lo strano caso del comune di Canneto di Caronia.

Durante il 2004 ed il 2005 il comune di Canneto di Caronia (provincia di Messina) è stato interessato da fenomeni di elettromagnetismo tanto intensi che continui incendi continuavano a divampare nelle abitazioni per fusione delle centraline elettriche delle abitazioni e dei pali della luce.

Il Governo si interessò al caso e mandò sul posto addirittura commissioni d' inchiesta e di ricerca appunto governative, mentre, nel frattempo, venne mobilitata la protezione civile per tenere sotto controllo la situazione e salvaguardare la cittadinanza (in quel periodo diverse persone vennero costrette ad abbandonare le loro case).

Lo strano caso di questo piccolo comune non arrivò mai alle prime pagine dei giornali e mai si seppe cosa scoprirono, a tal proposito, le commissioni mandate laggiù dal governo ad investigare.

Su internet si trovano solo stralci (come quello qui allegato) che comunque toccano la questione solo ad un livello molto superficiale. Con google potete trovarne molti altri.

Mi scuso per il pressapochismo tutt' altro che giornalistico di questo intervento.
Ma fate le vostre ricerche. Scoprirete che tutto ciò che ho detto è completamente vero.
Non fatevi fuorviare da pagine internet sull' argomento che parlano anche di alieni o cavolate esoteriche.
Ovviamente, come ogni mistero, anche questo ha chiamato a raccolta molti deficienti, ma i fatti narrati sono veri.

Perciò, cosa successe a Canneto di Caronia tra il 2004 ed il 2005?
Quali strani esperimenti hanno messo a repentaglio la sicurezza di quelle persone per ben 2 anni?
Perchè, di colpo, le autorità smisero di interessarsene anche se, come si legge dal link qui sopra, strani eventi continuano ad accadere da quelle parti?

Altri dettagli ha detto...

Molti altri dettagli sulla faccenda qui nel link allegato.

Solo gli stronzi non ammettono i propri errori ha detto...

Ecco ho cambiato l'attacco così la si finisce di stronzeggiare su una puttanata tirata in ballo dal mestruato Aldo Grosko.

rsk ha detto...

ok! vicenza chiusa! scuse accettate...comunque tutto nasce dal fatto che il post si intitola o sottointitola o sottosottointitola "NON E' OBBLIGATORIO DIRE STRONZATE"...e poi di seguito una sequela..tremonti,la marcegaglia, il solito nano, la solita ballerina...ma che è:la fiera degli odori? e poi ci sono cose più serie di queste tipo:
la trasmissione speciale che il telegiornale più in gamba della TV dedicherà ai documenti de-secretati sugli UFO!!!!

p.s.
posso averlo lo stesso il libro di LADY BADANNA?
dai cazzo, o ditemi dove lo posso scaricare...

Francesco ha detto...

Io stimo Aldo Grosko

Scusate. ha detto...

Solo un ultima prova.

Tanto veri sono i fatti che sto narrando che, dimenticavo di dirvi, il comune chiese nel 2004 lo stato di calamità naturale, a fronte dei fenomeni che continuavano a minacciare l'incolumità dei suoi abitanti, e questo gli venne ufficialmente riconosciuto.

aldo grosko detto il mestruato ha detto...

okkazzo di nuovo!!!

Lee Scratch Perry ha detto...

Chiediamol oal pubblico:

"Può avere RSK il libro di Lady Badanna?"

Partecipare al sondaggio è facilissimo, basta inviare una lettera con dentro 100 euro alla redazione di Muro di Cani.

Grazie,

Lee Scratch Perry

rsk ha detto...

...e tu chi saresti per dirlo?
io voglio che sia direttamente la redazione a farlo...se mi date l'indirizzo potrei "venire" personalmente!!!

Lee "Scratch Perry ha detto...

Fino a prova contraria il concorso l' ho lanciato io e le modalità di assegnazione del premio le decido io!
Avrei potuto intascarmi anche i 100 euro, se avessi voluto, ma sono un buono.

E poi, signor RSK, lei saprebbe realmente indicarmi:

"Chi è l' ignoto collega del signor Oronzo?"

rsk ha detto...

certo...non appena lo vedrò glielo indicherò

Jeremiah Wilson Morales ha detto...

"Può avere RSK il libro di Lady Badanna?"

Secondo me no. Non avendo inddovinato il nome dell'ignoto collega.

Tengo a precisare che:

- non ho postato il commento sulle mestruazioni. Peraltro davvero una bella foto, somigliante...

- Anch'io, come altri prima di me, stimo Aldo Grosko, ma non vedo meriti particolari affinchè possa aggiudicarsi il premio Badanna

- Ai lettori: l'indirizzo a cui spedie la busta con i 100 euro è via carini 16 - 25121 - brescia

Vi querelo ha detto...

Chi vi ha detto del mio libro????

Vi querelo lo stesso ha detto...

ops dimenticavo il link

Ken Pedrerzzi ha detto...

Mi conforta sapere che mentre noi siamo qui a discutere di cose realmente pregnanti, quella manica di deficienti che spediamo a Roma a mangiare aragoste a 5 euro è impegnata da ore a rilasciare commenti fra i più disparati, e a scannarsi, su una banalità come:

"La mobilità non è un valore,
il posto fisso è la base per progetti di vita."

Qualcuno spieghi ai nostri parlamentari che non è necessario commentare sempre tutto.

MDC mille volte più serio del Parlamento Italiano.

Mauro Oronzo ha detto...

Se ora Sir Aldo Grosko me lo permette risponderei al misterioso collega autore del pensiero: "MdC conferma la teoria secondo cui: più cazzate scrivi più gente ti legge"

Il giornale per cui lavori conferma l'esatto contrario: le cazzate aumentano e i lettori rimangono gli stessi. Come la mettiamo?


Adesso si capisce???

MdC ha detto...

X Ken Pedrezzi

Alla luce delle beghe idiote di quest'oggi pare che MdC si sia leggermente avvicinato al livello del Parlamento italiano.

Non siamo ancora caduti così in basso... tutto dipende da come ci si sveglierà domani... vero Aldo?

Lee Scratch Perry ha detto...

Di tutte le cose che potrebbe farci Lady Badanna, l' ultima di cui ho paura è che ci quereli...

Arranco ma non mi stanco ha detto...

in effetti...

Attenzione! ha detto...

Attenzione a quello che sta succedendo al Parlamento Europeo!

Anonimo ha detto...

Vergognoso bordello anche in Eu

dov'è Silvietto? ha detto...

mentre noi ci si interroga sulla quadratura del cerchio...il presidente del consiglio italiano se ne va tre giorni in vacanza nella Villa Certosa dell'imperatore russo zar Vladimiro Putin...in compagnia di quella checcha di Signorini magari?

non sono antisemita! ha detto...

comunque stronzate a parte...la VECCHIA SIGNORA HA VINTO ANCORA

Rotto della scheffia ha detto...

Nonostante l' impressionante forza del Maccabi Haifa...

Cazzo... ha detto...

Si soffre

Anonimo ha detto...

Comunque e sempre

W Giovinco