Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

lunedì 12 ottobre 2009

Come mi tiro fuori da 'sta Spa?

Se la Mafia siamo (anche) noi...

Rifiuti tossici sul fondo del mare, abusi edilizi in ogni dove, spazzatura, discariche e inceneritori, traffico di armi, droga e uomini, racket della prostituzione, pizzo, omicidi, stragi, lavoro nero, appalti statali e mastodontiche connivenze politiche. Pare confermato: la mafia è dentro di noi.

"Con un “fatturato” complessivo di 130 miliardi di euro e un utile che sfiora i 70 miliardi, al netto degli investimenti e degli accantonamenti, la Mafia spa è la prima azienda italiana per fatturato ed utile netto, ed una delle più grandi per addetti e servizi. Il solo ramo commerciale della criminalità mafiosa e non, che incide direttamente sul mondo dell’impresa, ha ampiamente superato i 92 miliardi di euro, una cifra intorno al 6% del PIL nazionale". [fonte: Panorama, per non fare i soliti comunisti... ecc. ecc.]. A questo punto però c'è qualcosa che non va: se - bene o male - siamo tutti azionisti...

...perchè non partecipiamo mai

11 commenti:

Francesco ha detto...

Com'è che invece lo si piglia sempre lì? E che diamine saremo mica tutti come Alfonso Signorini... che apprezza la sottomissione

The Forano ha detto...

Per fotuna c'è gente che sa quello che vuole

LSP ha detto...

Scusate se cambio argomento, ma spiegatemi Ferrara
(non la graziosa città a misura d' uomo, lo sgraziato uomo a misura di città).

Ieri sera guardavo su Current TV, (un network televisivo internazionale di informazione indipendente abbastanza interessante: è quello fondato nel 2005 da Al Gore insieme all' avvocato Joel Hyatt, che valse il discusso Nobel a Gore) un documentario sull' ascesa di Berlusconi in Italia.

Un bel documentario, molto secco, molto freddo, molto giornalistico, alla maniera inglese.

E qui, ogni tanto, veniva intervistato anche Ferrara, che in quell' ambito presentava il fenomeno Berlusconi in una chiave quasi murodicanesca, arrivando a un certo punto praticamente ad affermare che quello di Berlusconi non può essere chiamato partito, perchè c' è solo un re e un sistema di servi, e a rispondere con tono sprezzante che quell' uomo è talmente pieno di se da pensare di potere fare a meno delle altre istituzioni.

Boh, e guardandolo lì, ieri sera mi è venuto anche da chiedermi...ma chi è realmente Ferrara, a che gioco sta giocando da una vita, Ferrara? PCI, PSI, Ministro nel Primo Berlusconi, qualcuno ha detto uomo pagato dalla CIA, la moratoria sull' aborto...Cosa ci sarà realmente nella testa di Ferrara? Cosa fa, di preciso, da una vita, Giuliano Ferrara?

LSP ha detto...

Cos' è la Mafia?

Fabrizio Corona è stato condannato oggi a quattro mesi di reclusione e 300 euro di multa per detenzione e spendita di banconote false e detenzione e ricettazione di una pistola.
Il tutto è stato convertito in una sanzione da 4.560 euro.
Il pm aveva chiesto la condanna a due anni di reclusione.

Val proprio la pena di procurarsi una pistola e stamparsi un po' di milioni di euro no?
Basta avere nel cassetto un po' di foto di quelle giuste, avere l' aria da gran figo della mafia e te la cavi dando dentro una Fiat Punto.

Cos' è la Mafia?

Corona è attualmente sotto processo a Milano per estorsione e tentata estorsione ai danni di vip del mondo dello sport e dello spettacolo. Il 28 ottobre ci sarà la requisitoria del pubblico ministero. Il fotografo inoltre rischia un altro processo per aver corrotto tramite un legale una guardia carceraria al fine di far entrare dentro il carcere milanese di San Vittore una macchina fotografica. Il pm ha già presentato la richiesta di rinvio a giudizio. L’udienza preliminare si celebrerà entro la fine dell’anno.

Udienza preliminare.
Ciò che è certo è solo che la prossima estate questo soggetto sarà ancora sulle copertine di tutti i giornali scandalistici che scriveranno solo di lui e delle 2 troie a bordo del suo yacht dell' estate 2010.
E non titoleranno semplicemente: cosa ci fa a piede libero questa merda?
No, perchè con lui in giro si vendono anche più copie.

Cosa è la mafia?
Fanculo la democrazia: la maggioranza delle persone di questo paese è la mafia.
Alcuni perchè gli fa comodo, altri perchè sono dei sodomiti che godono a prenderlo nel culo.

Ecco cos' è la mafia.

rsk ha detto...

corona è sicuramente la quint'essenza della rappresentazione culturale e sociale dei nostri tempi; mafia si sarebbe detto un tempo ed è vero, vale sempre, ma oggi potremmo anche dire che egli rappresenta in toto il Berlusconismo...è un pò come se fosse il paninaro degli anni '80 (alla Braschi per intenderci) o lo Yuppie dei '90 (Tom Cruise in ascensore nel libro di Ellis...Americna Psycho). Stiamo attenti, oggi qua domani chissà...ce lo potremmo pure trovare presidente del consiglio

LSP ha detto...

E' esattamente così.

Amo le Conseguenze ha detto...

No, il prossimo é Messina Denaro (nella foto, metaforicamente in cima alla piramide di merda).
Alla presidenza del consiglio, intendo.

paolo ha detto...

è giusto Berlusconi, in questa piramide di merda sta proprio in fondo...

rsk ha detto...

ridicola seduta di consiglio a Brescia oggi sul piano casa...ma Paroli dove cazzo vive?

Anonimo ha detto...

X LSP

ieri Corona era a Matrix a fare il figo.

LSP ha detto...

Ecco...