Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

lunedì 19 ottobre 2009

La Posta del Cane - "Eresie"


Che paese di merda...

Cani amici, dopo le sterili polemiche sui calzini portate avanti dallo scrivente, riprende con veemenza canina, come fulmine tra le chiappe, o uragano tra i corbezzoli, la spassosa rubrica della Posta del Cane che tanto successo ha mietuto e mieterà (???). Oggi ci scrive (direttamente da un paese democratico) una vecchissima conocenza del blog, L'Eretico (nella foto a lato, si fa chiamare così perchè gli si erige) che pone un interessante quesito sul concetto di "realtà". Ecco la letterina (datata 16 ottobre 2009):

"Cara Posta del Cane,

affido a voi questo sfogo piuttosto disordinato e umorale. Stamattina il mio giramento di palle é al 400%, ma in un certo senso anche la mia speranza. La deriva cesariana di Berlusconi é ormai senza freno, e non é certo una novità in un panorama che ci ha da tempo abituati a non stupirci più di niente.
I corifei mediatici del sovrano lo stanno annunciando con maggior veemenza da un paio di settimane, dalla sentenza sul Lodo Mondadori (tra l'altro sentenza civile di primo grado) in una escalation di toni violenti, di appelli al plebiscito, di richiami enfatici a concetti vaghi e artatamente messi sul tappeto dall'agone politico, nel consueto registro qualunquista e populista che arriva efficacemente al cuore, o meglio alla pancia, di quel "popolo" che tanto volentieri si fregia del marchio della "libertà" (dico marchio non a caso). Cose note. Cose nostre.

Leggo stamattina il corsivo di Gabriele Villa sulla puntata di Anno Zero andata in onda ieri (va beh, é il Giornale, direte voi) e capisco che la realtà, semplicemente, non esiste. La cosa non stupisce più, ma dovrebbe indignare ancora, e soprattutto dovrebbe indignare tutti. Ieri sera ho visto un Bersani cazzuto. Se non altro, una volta tanto, qualcuno che ha parlato alla mia di pancia.

A un certo punto ero cosi' contento, nella mia ingenua e un po' ebete sorpresa, che ho chiamato Jebediah Wilson (in tariffa internazionale su cellulare, badate bene) per condividere la mia gioia con un uomo che amo. Basta con "il principale esponente della coalizione avversa", con "i care", "we can" e cazzate varie. "VOI, VOI, VOI !!!"
Finalmente un bel "j'accuse" chiaro e netto.

Sempre pensato che questi piacentini sono gente tosta. I richiami al pericolo di spaccare i blocchi della democrazia dovrebbero essere condivisi da TUTTI. "Attenzione, qui si stanno picconando alcuni muri maestri della casa comune - dice Bersani - e, una volta buttati giù quelli, non ce n'é più per nessuno". Caro, liberatorio, catartico Bersani.

Naturalmente, dall'altra parte, non davano segno di capire di cosa si stesse parlando, e quindi pronti via con la solita sfilata di interruzioni, sgrammaticature, interiezioni dialettali, tutto il repertorio della volgarità e del qualunquismo più becero degli ultimi 150 anni di storia italiana, in risposta alla pacatezza di chi, come Curzio Maltese, rivendicava legittimamente, di fronte a queste bestie, la propria professionalità, con un linguaggio appropriato al mestiere che fa e alla posizione che ricopre.


La volgarità di chi (a lato, un esempio in versione Fonzarelli, ndC) é talmente conforme alle logiche consortili di una parte del sistema mediatico, e talmente avvezzo ai concetti del proprio mondo mentale fatto di manicheismi "ad usum Delphini", che non riesce proprio a concepire che possa ESISTERE un modo diverso di fare informazione. Ecco, tutto riconduce in continuazione al principio di realtà, che l'onda lunga del berlusconismo ha minato e indebolito in modo gravissimo.

Nella scala di valori del Popolo della libertà le istituzioni sono qualcosa di astratto e lontano, relegate al mondo delle Idee, e dunque percepite come un intralcio ozioso al dibattito sulle "questioni vere" che questi figuri pretendono di sollevare.

Il discorso sulle istituzioni é un lusso che piace ai cenacoli intellettuali della sinistra, dei giudici, dei poteri forti governati dall'Internazionale comunista, cosi' lontani dal buon senso pragmatico e accessibile al comprendonio del popolo che lavora.

E allora, come fai a spiegare la pericolosità delle mazzate ai pilastri della democrazia a qualcuno che ha abdicato completamente al senso di responsabilità individuale, in favore di una più rassicurante e illusoria delega ai miraggi dell' autoritarismo home-made?


Come fai a far capire che le lusinghe del modello berlusconiano riguarderanno sempre, necessariamente, una ristrettissima oligarchia e non saranno MAI estendibili a quella larga manica di macachi (nella foto) che coltivano l'illusione di diventare predatori immortali per luce riflessa del Leader?

Come fai a spiegarlo a qualcuno che, da almeno quindici anni, é addestrato all'annientamento sistematico di tutti quegli strumenti dialettici e culturali che dovrebbero essere alla base del confronto intelligente in una società civile, fino ad arrivare alla più pericolosa espressione di degrado che si possa immaginare, e cioé la perdita della capacità di indignarsi?

Il fatto che Emilio Fede possa andare in onda, in un telegiornale nazionale, e dire quel che ha detto di Roberto Saviano, é inaudito. E' inaudito il fatto che minimizzi la portata della REALTA' (un intellettuale italiano minacciato di morte per aver sensibilizzato le coscienze di TUTTI rispetto alla REALTA' della mafia) dimensionandola a misura della sua scala di valori, tarata sui soldi.

Perché di questo e solo di questo, si parla nel regno dei berlusconidi. Dire che Saviano "ha preso i bei soldini" é una bestemmia. Tutti dovrebbero rigettare una simile blasfemia, a destra, a sinistra, in Confindustria come in Vaticano. Se non ci si indigna per questa roba, allora si sta dalla parte della mafia. Tant'é... Personalmente mi chiedo spesso da che parte sto, lo dico senza civetteria.

Ogni volta che mi adagio in un comportamento omissivo. Ogni volta che sono cinico in senso vero, e cioé quando penso che le cose non possano andare diversamente da come vanno. Ogni volta che mi dico che la speranza, come il degrado, é un movimento fisiologico di ogni società.


Sinceramente Vostro,
L'Eretico"

La risposta, purtroppo, è affidata per ragioni di stronza par condicio a Pasquale Kashkalasino (nella foto), deputato medio del Pdl. Eletto per meriti speciali (in "non è ben chiaro cosa") alla Camera dei Deputati, consapevole di dovere tutta la sua fortuna alle mattane di Re Silvio, Kashkalasino cercherà di controbattere e di far valere pacatamente le ragioni del Pdl.

Risposta di MdC: "Sei il solito Comunista!!! basta!!! Sempre con le stesse storie. Le avete fatte anche voi quelle cose lì, non mi ricordo quali, ma le avete fatte. ah se le avete fatte ah sì eh... E poi... ma va là... e anche ..."voi le avete fatte, non certo noi che stiamo dalla parte della libertà" ... voi... la sinistra... sì ... la sinistra è invidiosa perchè non vince le elezioni... e poi... usa i giudici che sono di sinistra... non tutti eh... qualcuno... una minoranza potentissima ... noooo... zitto... lasciami parlare adesso... VOI SIETE stati... voi comunisti con 40 anni di governi comunistcattolicosocialist e tangentopolist... eh??? Tangentolpoli come la mettimao? L'avete creata VOI per distruggere l'immafgine dell'Italia... Come tutta sta buffonata della Mafia... che poi... anche Saviano... con tutto il rispetto... la smetta di fare la vittima... sempre a tirar fuori sta menata del perseguitato e che mi vogliono far fuori ... tutto sto clamore attorno a sta cosiddetta "Mafia" che poi... che sarà mai ... c'aveva ragione Lunardi - che tra l'altro vive nella camera a fianco -: si dovrà pur imparare a conviverci con 'sta benedetta Mafia... che poi sempre a usare tutte 'ste parolone tipo: "Mafia"... E... e... ehm... INVECE VOI insieme a quel ladro di De Benedetti, state sempre lì a tirarle fuori e... e... ad attaccare da tutte le parti con i vostri poteri occulti e mediatici il Presidente Berlusconi... che ha superato oggi il 248% dei consensi è più perseguitato di DIO ed è stato da poco eletto da una giuria "73enne più giovane del mondo" ... e... e... ma va là ...e... uno come Di Pietro mi fa orrore... e ... mmm... ehm... e... e... D'Alema vai in barca... e... e... ma qual è quella che non ricordo mai? ... ah sì: ... sempre a parlare di fatti privati voialtri... e... e... ma cosa volete saperne... e... e... ehm ... ma cos'è che manca ancora?... ah sì... Comunisti.".
p. k.

30 commenti:

rsk ha detto...

caro eretico questa sembra una discussione terribilmente seria che pone interrogativi grandi quanto l'ego dell'egoarca...è triste, terribile e infine deludente ammettere e riconoscere che il cittadino italiano si è arreso e il suo posto è stato preso dallo spettatore italiano con licenza di partecipare da protagonista a questa grossa monnezza mediatica che è la storia d'Italia degli ultimi 15 anni.
La vita fuori dallo schermo è il lavoro la fatica la famiglia, gli "stenti" quotidiani. Esiste ma non esiste, esiste ma è messa al bando, esiste ma chissenefrega...perchè la Storia la scrive il reality; concetto appunto antesignano e contrapposto alla realtà.
E' tristemente avvenuta una rivoluzione copernicana al contrario nella quale le "regole" o meglio le "nonregole" vengono scritte e riscritte in continuazione da chi comanda.
Il concetto di cittadino rischia di soccombere definitivamente trascinandosi dietro lo stato, la democrazia, la costituzione e naturalmente e infine l'abusato concetto che risponde alla parola "libertà".
Che fare?
sinceramente a parte passare dall'ironia al travaso di bile con la stessa facilità con la quale si passa dalla birra al braulio temo di non avere rispote chiare e coerenti...da almeno 20 anni, da quell'amena data che tutto il mondo oggi festeggia e che ha fatto crollare, insieme a quel muro, le mie giovanili (infantili?), sgangherate, ideologicamente scorrette e antiquate (almeno per la vecchia europa) certezze.
Credo che fare barricate non basti più, bisogna agire e in fretta.

come? dove? quando?
mah,boh...

sanpietrino ha detto...

roma ladrona
la lega non perdona

Simpliciter ha detto...

Io lo dico e lo ridico e lo stradico. Morte ai DICO.

Scherzi a parte: il "tutto" è a uso e consumo di chi vuole usarlo (pochi) e di chi vuole consumarlo (la maggiorparte).

Se TU non sei fra questi, sei salvo.
Ma gli altri chi li salverà ? Non certo il piacentino (a proposito chi dice che i piacentini sono duri, dice cazzate; si veda l'invasione leghista), non certo il franceschino (sfigato come pochi), non certo ignazio (ma chi è costui ?).

Lo salverà il portafoglio vuoto, il lavoro perso, il jeans firmato in meno, la cruda realtà.
Ma chi ha detto che l'anima non si compra ?

LSP ha detto...

Un rabbioso senso di impotenza è cosa diversa dall' accettazione.

Sto accettando tutto questo? No. Sto contribuendo in qualche modo a tutto questo? No. Ho il potere di cambiare tutto questo? No. Può dipendere in qualche modo da me tutto questo? No.
Tante volte mi sono posto queste domande e tante volte mi sono risposto: no.
Mi sono autoassolto da questo rincoglionimento collettivo generale, e a pieni voti e vaffanculo!
Se uno guarda ancora Striscia la Notizia, o i TG nazionali, o tutto il resto (tutto!) senza un senso di schifo (ma neanche schifo, basterebbe un leggero senso di noia, porca di quella troia), io non so più cosa farci.

Solo di una cosa però mi dò piena colpa. Ho letto oggi su un forum questo sfogo:
"Sembra che l'omino abbia spostato lo scontro dalla visione politica, all'accettazione incondizionata della sua persona.
Non è pertanto uno scontro fra modi diversi di risolvere i problemi che attanagliano la Nazione, ma questi vengono volutamente procrastinati "sine die" in attesa che prima si risolva la questione se l'omino è un santo, o un criminale (per eccesso..).
L'omino ha voluto trasformare la sua stessa esistenza in una sfida. L'ha staccata dalla politica, dal Paese. Ha staccato l'opinione pubblica dalla politica, mettendo se stesso al centro del dibattito nazionale."

Di questo sì, mi sento anch' io assolutamente colpevole e se mi pongo la domanda: hai contribuito anche tu a tutto questo? Pensando a questi 15 anni, posso solo rispondermi immancabilmente: sì.
E non è poco, visto che sono fermamente convinto che questa sia stata, e sia ancor oggi, una delle cause principali dell' inarrestabile deriva culturale di questa nazione.
Si parla di Costituzione in funzione di, si parla di Parlamento in funzione di, si parla di arte in funzione di, si parla di principi in funzione di, si parla di economia in funzione di, ci si manda anche affanculo in funzione di!

Questa realtà disgustosa non cambierà, quando un nano in cravatta cadrà dal seggiolino. Cambierà quando si comincerà a parlare d' altro.

Ma non la si prenda come una verità assoluta. Non ho alcuna pretesa di essere nel giusto. Io stesso non ne faccio una verità assoluta. E' solo la mia speranza.

Profezie ha detto...

"La vita fuori dallo schermo è il lavoro la fatica la famiglia, gli "stenti" quotidiani. Esiste ma non esiste, esiste ma è messa al bando, esiste ma chissenefrega...perchè la Storia la scrive il reality; concetto appunto antesignano e contrapposto alla realtà." (RSK)

"Lo salverà il portafoglio vuoto, il lavoro perso, il jeans firmato in meno, la cruda realtà."

"Questa realtà disgustosa non cambierà, quando un nano in cravatta cadrà dal seggiolino. Cambierà quando si comincerà a parlare d' altro." (LSP)

Presente, futuro prossimo e futuro semplice.

Profezie ha detto...

PS: scusate: la seconda citazione era di Simpliciter.
Ho dimenticato di scriverlo sopra.

Liceali maiale ha detto...

.............

Re Bogia ha detto...

Quando la situazione diverrà insopportabile per la maggior parte delle persone, esse-noi smetteranno-remo di sopportare e - forse - reagiranno-remo.

Fino ad allora rimarrà così com'è.

Chissà quanto tempo ci vorrà e su quali energie potranno-emo contare?

Chi sarà disponibile a cambiare? Credo che serva inevitabilmente un cambiamento abbastanza netto e che si arriverà ad un punto in cui non potranno esserci mediazioni.

Viviamo da 60 anni dentro un enorme compromesso. Tutti (chiesa, stato, mafia, partiti, industriali, sindacati, società) hanno sempre ricercato e accettato la soluzione meno traumatica. Tutto questo ci ha portato a Belporconi. Un vicolo cieco?

Come uscirne? Chi lo sa?

Di risposte non ne ho, sono solo un grasso malato che se la prende con tutto e tutti dal divano di casa sua.



XXXX Via dal mio prato
piccoli delinquenti!!! XXXX

Re Bogia ha detto...

Dimericavo la foto

Cleto ripeto ha detto...

Spesso sul blog, si leggono post di utenti che urlano "basta", "stop", "fermati".
Non perchè siano berlus-cloni, ma perchè non ragionano "in funzione di B."....Pure riportare tutto a berlusconi, mi puzza di marcia deriva culturale. E pure inventarsi i soprannomi più assurdi (egoarca, al tappone, il nano, il ducetto e così via).
Non ha senso, non porta a nulla; cosa migliora ? Diverte e basta.
Sollazza. Alleggerisce solo le problematiche. Solleva le anime.

Esempio: la storia dei calzini.
E' costruita ad hoc per i travaglio, i grillo, per la repubblica. Fino all'altro ieri, il giudice mesiano era quello che aveva condannato berlusconi a risarcire debenedetti. Da oggi è l'uomo dei calzini. E vallo a togliere dalla mente della gente !

Ci si fotte da soli.
Ma sto sragionando ?

Nella lettera si parla di verità. Ma cos'è la verità se non un pianeta in mezzo al vuoto che può essere raggiunto da qualsiasi parte, da qualunque direzione.

Simbionti ha detto...

Chi vota popolo della merda è simile a quei simbionti attaccati alla carcassa dell'albero trascinato dalle rapide del fiume.

Da mangiare di merda ne hanno, ma non hanno ancora capito che dieci munuti dopo le rapide ci sono le cascate del niagara.

Booooooooooooooooooom

rsk ha detto...

ok ok tutto vero , tutto giusto...siamo intorpiditi dal berlusconismo (e dal freddo sigh sigh) siamo monotematici monocordi monosillabi e monotoni una cifra! prendiamo atto ma quindi? andiamo avanti? si o no?...
Delle due l'una: o bombardiamo il sistema o ne usciamo, far finta di niente e parlar d'altro cazzo, sarebbe anzi è bellissimo, ma non si può...io voto per il bombardamento a tappeto con tutte le armi a disposizione finchè (almeno) non crolla il crollabile! però io nella realtà sono anche quello che improvvisamente vota per l'autoesilio (e infatti oggi ci sono ma domani chissà?)...come sempre è un problema di ritmo, ogni tanto bisogna respirare!

Sbrachini ha detto...

Rsk ha ragione, questo è il punto, da qui non se ne esce: il sistema, il contesto, lo Stato (chiamatelo come volete) non va e quindi?

Che fare?

Dobbiamo aspettare altri tre anni e mezzo per nuove elezioni?

E l'alternativa?

ESEMPIO 1 - Alle prossime regionali si presenterà Formigoni per la quarta volta consecutiva. Perchè non è già stato presentato il contro candidato? Dove sono tutti?

ESEMPIO 2 - Sbrachino si scusa e il punto secondo le merde diventa la garanzia della privacy delle persone. Ma stiamo impazzendo????

Anonimo ha detto...

Per Cleto Ripeto:

Dov'é che si parla di "verità", nella lettera?

Kurtz ha detto...

e allora altro sia, ma dubito che sia un argomento abbastanza forte per focalizzare l'Italiano su un abbiettivo comune. Non resta che accettare l'esilio culturale nel quale resistiamo (senza compiacersene, è una cosa orribile).

LSP ha detto...

Chiarisco due cose, visto l' intervento a seguire di Cleto e la successiva risposta di RSK:
la prima è che il mio intervento, a differenza di quello di Cleto, non si riferiva a Muro di Cani, ma era una valutazione generale, che mi ha ispirato lo sfogo dell' Eretico.
Muro di Cani anzi è molto più sfaccettato di quanto, a una lettura superficiale, possa sembrare.

La seconda è che nessuno qui sta dicendo di stare in silenzio.
Parlo solo di prospettive diverse. Va bene il bombardare, ma da più punti.
Quello che fa le canzoncine su You Tube, quello che si mette i calzini blu, quello che lancia l' appello su Facebook...
Si sta tutti bombardando in una sola direzione. Serve anche quella, ma non può essere l' unica.
Soprattutto non può essere quella predominante su tutte le altre.
Prendiamo il recente Lodo Alfano.
Ora che il polverone è finito, ciò che è passato di tutta quella vicenda è che c' era un "Berlusconi contro la magistratura" e che nella fattispecie "Berlusconi l 'ha preso in quel posto", "Berlusconi che c' ha 4 processi"!
Berlusconi, Berlusconi, Berlusconi...che vinca o che perda al centro del palcoscenico c' è sempre lui.
Noi non abbiamo vinto, perchè Berlusconi ora verrà processato!
O meglio, anche per quello, ma non solo per quello, anzi, forse quello è il meno...l' Italia ha vinto, perchè s' è salvato un articolo cardine che regge tutto il suo sistema legislativo, sul quale creare un precedente così pericoloso avrebbe potuto determinare, a lungo termine, un disastro gigantesco.
Perchè un domani la sospensione del giudizio sarebbe potuta essere allargata, per la stessa ratio, al tuo amministratore di condominio!
Bisogna tornare alla gente, all' individuo. E il più grande vantaggio per l' individuo non sarà, in un futuro, che Berlusconi verrà processato.
Ma che se qualsiasi persona un domani gli farà un torto, fosse anche il presidente del Consiglio, verrà processato.

E poi è un periodo buio dove ognuno vive le sue ossessioni. Ultimamente io ho capito che la mia ossessione non è più Berlusconi, la mia ossessione è che non riesco più a sopportare questo continuo parlare di Berlusconi. Ogni volta che apro un giornale, ogni volta che apro Facebook, ogni volta vado su un forum, ogni volta che accendo la TV.
Aspetto solo di trovarmelo nella cassetta della posta, 'sto cavolo di Berlusconi.

LSP ha detto...

PS: che tra l' altro una volta è già successo.

Morto Morto Morto ha detto...

Comunque vorrei alleggerire con una notizia che non c'entra un cazzo, ma che piace a i giovani:

Oggi è morto questo Alberto Testa.
Autore di canzoni come
Quando quando quando
Grande Grande Grande
Cicale (per cui la quale cicale, cicale cicale)

Era anche autore per la TV:
Famosa la sua trasmissione "Ma perché perché perchè" ' del 1969

La realtà ormai è più surreale del surrealismo.

rsk - proposta n°1 ha detto...

ok cominciamo a far valere il principio...dimentichiamoci un attimo colui il quale. Prendiamocela con qualcun'altro propongo l'amministratrice di condominio del palazzo presso il quale ha sede l'ormai mitica redazione di MDC.
Costei vuole un sacco di soldi per non fare un cazzo, ruba subdolamente il posto auto ai legittimi proprietari i quali poi stupidamente si fanno pure multare lasciando la macchina in divieto (dico si è mai visto uno che pur avendo il posto auto lascia la macchian fuori casa sua, in multa!!!!!!!!!)...e per finire,ciliegina sulla torta obbliga la redazione a ritirare lo striscione OKKIO GENTE SILVIO MENTE dal terrazzino dopo che per svariati mesi campeggaiva tronfio dallo stesso? in nome di quale legge, di quale regolamento? ecco allora facciamone una questione di principio...ribelliamoci al pensiero unico...REDAZIONE FREE, redazione libera dai palazzinari!!!

Residente in Redazione ha detto...

Come unico abitante della redazione sono totalmente d'accordo,

fuck the amministratris


Maledetta stronza, m'ha tirato via il posto auto per darlo a sua sorella sostenendo che servisse ad un'anziana invalida.

Fankulo

e giù multe

Avvocatessa ha detto...

Cercate su google: "Amministratore di condominio scappa soldi"
Vi si aprirà un mondo

Lee Scratch Perry ha detto...

Gli amministratori di condominio sono il male.

E se devo farla? ha detto...

Nel frattempo se qualcuno ha bisogno di consigli per bisogni

Fiorenzo Montagnè ha detto...

Vedi in che mondo viviamo?

Uno si preoccupa di informare la gente che il Presidente mente e nel frattempo, con una infida bugia, l' amministratrice ti sta fottendo il posto auto.

OKKIO GENTE, L' AMMINISTRATRICE MENTE!

SADDAM AL PRESIODIO??? ha detto...

SADDAM AL PRESIDIO???

MdC ha detto...

ecco... allora Avvocatessa lei sarebbe disposta a difendere il buon nome dei CANI DEL MURO contro le prevaricazioni dell'AMMINISTRATRICE DEL CANILE?

no perchè il fatto che Lei si sia Palesata Gentilemente ci fa pensare di non essere soli in questa lotta il cui esempio vorremmo si diffondesse come la PESTE nell'Europa del 1348...che ne pensa?

triste triste triste ha detto...

X morto morto morto

Jeremiah Wilson Morales ha detto...

Avvocatessam non è che sarebbe disposta a difendere MdC a precindere dalle cause?

Lee "Scratch" Perry ha detto...

Per un momento avevo letto Jebediah...

Eeeeeh...(sospiro)

Quel dottore pazzo che tiene Jebediah lontano da questo forum un giorno me la pagherà!
(Ricordo: quello stesso dottore che non vuole rispondere davanti alla nazione delle 10 fatidiche domande!)

Se ci fosse qui Jebediah, LSP la smetterebbe di inzozzare il forum con tutte le sue stronzate!

***JEBEDIAH WE FIGHT WITH YOU!!!***

Dott. Sedàtivi ha detto...

diffidiamo chiunque dal pronunciare il nome di jebediah ops... l'abbiamo pronunciato pure noi...

ops