Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

martedì 29 settembre 2009

Ma se non erano lì, come hanno fatto a spostarle?

Tanto per consolarci:
le bombe a Ghedi ci sono sempre state
di MdC
Cani amici, mentre c'affanniamo inutilmente a rincorrere Rinco Citrulloni e le sue boutade da quattro denari bucati, succedono cose bislacche. Quaranta bombe nucleari B61 sarebbero già state portate via dalla Base militare di Ghedi (Bs). Bombe che, a Ghedi, non ci sarebbero mai state o dovute essere, almeno stando alle fonti ufficiali.

Ecco cosa si legge su http://www.disarmo.org

"Il 17 luglio la Federazione degli Scienziati Americani (FAS) dichiarava che il Dipartimento di Stato aveva confermato le sue stime dell’arsenale nucleare statunitense, compresa la stima di 200 armi nucleari tattiche su suolo europeo (http://www.fas.org/blog/ssp/2009/07/confirmation.php).

In un articolo del 21 settembre, E. Wayne Merry, ex funzionario del Dipartimento di Stato e del Pentagono, auspica la rimozione di tutte le rimanenti armi tattiche dagli Stati europei, elencando la dislocazione delle 200 bombe tuttora in Europa: 20+20+20 B61 ospitate
in Olanda, Belgio, Germania con accordi di doppia-chiave.

Più 50 B61 in Italia e quasi 100 in Turchia, invece, in forma “advanced deployment”, cioè da caricarsi su aerei statunitensi. Quelle 50 B61 sono le bombe che, già dal primo rapporto del FAS (gennaio 2005), sappiamo essere nella base statunitense di Aviano, per utilizzo sugli F-16 delle forze armate USA. Si deduce, quindi, che non ci sono più
in Italia armi nucleari con accordi di doppia-chiave, cioè quelle stoccate nell’aeroporto militare di Ghedi, per utilizzo sui Tornado dell’Aeronautica militare italiana.

Il motivo della rimozione delle bombe da Ghedi non è noto, ma è probabile che risalga alle conclusioni espresse nel Blue Ribbon Report dell’aereonautica militare USA del 2008, che constatarono serie mancanze di sicurezza nell’aereoporto bresciano (a questo punto la cosa che ci riempie di sollievo, ndC).

Quali che siano le motivazioni, la Rete Italiana per il Disarmo e la Campagna Un Futuro Senza Atomiche considerano l’eliminazione di queste armi un segnale p
ositivo, che va nella direzione giusta. Da sempre, e in particolare dopo l’annuncio che gli Stati Uniti non andranno avanti con il progetto dello scudo in Europa centro-orientale, riteniamo che la rimozione delle armi nucleari tattiche statunitensi sia un passo essenziale per far ripartire, dopo troppo tempo, il disarmo nucleare totale e globale a cui si sono impegnati gli Stati Parte ratificando il Trattato di Non Proliferazione (Articolo VI).

E’ incoraggiante sapere che dal gennaio 2005, quando le armi nucleari USA in Europa erano 480, ad oggi si siano ridotte a 200, meno della metà. Adesso è urgente completare l’opera, come richiesto più volte dal Parlamento belga (risoluzione all’unanimità nei due rami, 2005) e dal Parlamento Europeo. La Rete Italiana per il Disarmo e la Campagna Un Futuro Senza Atomiche, insieme alle oltre 2000 Ong mondiali che si impegnano per un mondo libero da armi nucleari, confidano ancora che il Decennio ONU per il Disarmo Nucleare (2010-2020) raggiunga finalmente il suo obiettivo".

E' una bella notizia

E' interessante dare pure un'occhiata a questo vecchio rapporto. Per facilitare la lettura consigliamo di inserire la parola "Ghedi" nella casella "Trova" del file pdf, tra le altre cose è possibile imbattersi in una mappa come questa:

E alla fine... un prete

A diffondere la notizia nel mezzo del silenzio generale, don Fabio Corazzina, responsabile italiano di Pax Christi, un prete con le palle (sembra incredibile, ma è davvero quello della foto a lato) radioso per il primo piccolo passo sulla via del disarmo.

Ma l'arsenale di Ghedi che funzionava "così così" e non garantiva tutta questa sicurezza, che è stato portato tra il 1993 e il 1997 quasi alla massima capienza e che ora - si spera - è stato svuotato da poco (un anno?) non si trovava in un paese che aveva rifiutato il nucleare? Ma quando e come ce le hanno portate le bombe? Quando e come le hanno portate via? E poi... mettiamo su internet le foto di una base insicura? Domanda finale: è davvero meglio non averlo mai saputo o aver sgirato la testa dall'altra parte sperando in segretoo che non accadesse nulla di irreparabile?

Boom

43 commenti:

Lee Scratch Perry ha detto...

Ah, sono proprio contento...e se ci attaccano gli alieni come li cacciamo adesso?
Con le fionde?

Ve li meritate i Venusiani!

Cossiga, dicembre 2008 ha detto...

“In Italia ci sono bombe atomiche, ad esempio a Ghedi. Esse sono delle armate statunitensi, e forse anche britanniche e francesi. In caso di loro utilizzo, verrebbero coinvolti anche i vertici dello Stato italiano”. Ad affermarlo il Presidente emerito della Repubblica, Francesco Cossiga, conversando con un giornalista. In caso di utilizzo delle bombe dislocate sul suolo nazionale, ha aggiunto Cossiga, i vertici dello Stato italiano “devono dare il loro assenso”.

Chi ha l’arduo compito? Il Presidente del Consiglio o il Presidente della Repubblica? "In questo Paese il Capo dello Stato non conta un c... Quando fui Presidente della Repubblica, una commissione, voluta dai Governi Goria e De Mita e presieduta da Paladin, stabilì che il ruolo di comandante delle Forze armate, attribuito al capo dello Stato, era in senso puramente cerimoniale".

E alla domanda sul perché, in Italia, non vengono rivelati neppure i segreti di Stato più vecchi di 30 anni Cossiga ha risposto che “L'Italia è libera di divulgare solo i segreti che non coinvolgano altri Stati. Ad ogni modo mi creda: non esistono segreti di Stato che non siano già noti".

Angoscia ha detto...

Berlusconi: «Lunga vita a Santoro
e Dandini che portano voti al Pdl!»

Ora, al di là che allora non si spiega la riunione della Commissione parlamentare di Vigilanza sulla Rai, fissata per oggi alle 14,30 a Palazzo San Macuto, sappiamo bene perchè...

...ciò che mi angoscia è: e se comunque fosse vero?

(Perchè, dati alla mano, visti gli ultimi risultati elettorali...)

Cioè, fermo il fatto che la libertà d' espressione va difesa sempre e comunque con tutte le forze...voi che ne pensate, seriamente: Santoro, di fatto, fa meglio alla sinistra, a se stesso, o al PDL?

rsk ha detto...

cara angoscia
non ti preoccupare, tra non molto ne avremo la controprova...quando anche questi spazi critici o satirici o comunque fuori dal coro verranno soffocati capiremo se veramente erano scomodi...io però non credo a quello che dice Silvio!

UomoTigreControTestaDiCazzo ha detto...

Santoro fa il meglio che può.

Certamente quando non ci sarà più finalmente ci si potrà lamentare della completa assenza di libertà d' espressione in questo paese senza che qualcuno ci possa dire:

"C' avete Santoro...cazzo vuoi?"

Un clown nello spazio ha detto...

Scusate, ma leggendo l' articolo che qui allego non posso non chiedermi e chiedervi:

a) In questi tempi bui, ha un senso buttare soldi nel cesso per spedire un clown nello spazio?

b) In questi tempi bui, ha un senso che un clown, ex trampoliere e mangiatore di fuoco, sia il 562/o uomo più ricco al mondo, con un patrimonio valutato in 1,4 miliardi di dollari?




(...beh, a ben pensarci, in questi tempi bui infestati da pagliacci il punto b, in effetti, un suo senso forse ce l' ha...)

Star Blazer ha detto...

anche il punto a...semmai lo spreco è non spedirli su tutti in un sol botto e lasciarli lì.

okkio clinico ha detto...

Non è solo un ipotetica questione di sicurezza nazionale ma una reale questione di salute pubblica...sarebbe interessante verificare l'incidenza di aumento di tumori, leucemie o malattie degenerative in questi ultimi anni a Ghedi in relazione ad altri paesi della provincia di Brescia più lontani dalla base militare...

Anonimo ha detto...

Abbiamo tanta di quella merda qui a Brescia che 40 bombe al confronto avrebbero lo stesso effetto di 40 formiche petomani.

Io comunque le bombe non le ho mai viste.........

X anonimo ha detto...

Brescia: la pattumiera del nord italia...è vero!

Anonimo ha detto...

Sarebbe più corretto dire anche della Svizzera, dato che camion svizzeri portano i loro carichi nell'inceneritore a sud della tangenziale.............

Grande Donfa ha detto...

Io sono cresciuto con Don Fabio !

Bombarolo ha detto...

Mi sono sempre chiesto tra le altre cose: ma cosa stiamo aspettando ad attaccare la Svizzera?

Ken ha detto...

La Svizzera secondo me è il paese più mafioso che esiste.

Stasera al CTM di Rezzato viene proiettato "Una montagna di balle" con Celestini, ingresso gratuito.

Le bombe a Ghedi c'erano e lo sapevano tutti, solo che era meglio non ricordarlo troppo. Per lo stesso motivo, non sarei troppo sollevato dalla notizia del trasferimento delle stesse. Portrebbero essercene altre, meglio nascoste e meno conosciute.

Comunque parrebbe una buona notizia.

P.S. quasto post è proprio fico

Porca Puttana Troia ha detto...

A Anonimo e a X Anonimo...ma si può sapere di che cazzo state parlando?

Che merda c' abbiamo qua a Brescia?

La pattumiera del nord Italia in che senso?

Ma che qualunquismo è?

E questo mentre, con molto meno clamore che quando successe a Napoli in pre-campagna elettorale, Palermo, soffocata dai rifiuti, si brucia nella notte la sua spazzatura. Trenta roghi la notte scorsa, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, porca puttana troia!

x PPP ha detto...

Inceneritore ti dice niente questa parola?...a Brescia c'è il più "bel" inceneritore d'europa e siccome è figo e funziona bene...tutti portano qui la loro spazzatura compreso gli svizzeri, spazzatura che viene bruciata e che sale da un camino nell'aria di Brescia...secondo te che aria si respira a Brescia? porca puttana troia?

Milano Soffoca ha detto...

Anche Milano è un bel cesso comunque...

"MILANO - Quest’aria malata ci fa am­malare. Sì, grazie, già lo sappia­mo, obietterà qualcheduno, co­sa ce lo ridite a fare? Perché l’elenco si allunga e cresce il ri­schio di caderci dentro, venir catturati e trasportati diretta­mente in ospedale. Ogni giorno, 73 accessi nei pronto soccorso hanno come causa disturbi «potenzialmen­te correlabili all’inquinamen­to »; in due anni i casi sono sta­ti 53.514. Tosse, asma, bronchi­ti, polmoniti, attacchi di cuore, ictus. I numeri non sono spara­ti a caso. Arrivano da uno stu­dio (avviato con i soldi del Co­mune) condotto in cinque ospedali (San Carlo, San Paolo, Niguarda, Policlinico), da gen­naio 2007 a dicembre 2008."

titanic ha detto...

Una secca smentita rispetto all’efficienza tanto proclamata della qualità del termovalorizzatore di Brescia (oggetto del pellegrinaggio della Signora Iervolino, Sindaco di Napoli, nel clou dell’emergenza rifiuti), arriva da un pool di Comitati ambientalisti: Comitato Ambiente Città di Brescia, Associazione Cittadini per il riciclaggio, Comitato contro la centrale turbogas di Brescia, Comitato Difesa Salute e Ambiente di San Polo, Comitato Popolare per la Salute Rinascita e Salvaguardia del Centro Storico, MeetUp Amici di Beppe Grillo di Brescia, Coordinamento Comitati Ambientalisti) e dal blog altraBrescia che mi segnala Giulia Loglio, blogger, con una mail.

LSP ha detto...

Porca Puttana Troia semmai è PPT, non PPP!

E ad ogni modo sono LSP, ero d' accordo con voi e volevo solo far montare un po' di più la polemica.

Questo sistema di passarsi la merda a vicenda pur di tenerla il più lontano possibile fa schifo.
Fa anche più schifo che avere nella propria città un inceneritore che spara merda nell' aria, perchè due bifolchi palancai ignoranti hanno deciso di tirarci su un po' di grana.

Non si vuole il nucleare e poi si compra l' energia da chi le centrali nucleari le ha, non si vuole la spazzatura e allora la si spedisce al primo stronzo che c' ha un inceneritore, non si vogliono i bambini nelle fabbriche e allora si va a fare le scarpe dove i bambini nelle fabbriche ci sono, non si vogliono le bombe nucleari e allora le si prendono e le si sotterrano chissà dove in qualche altro posto.

Non c' è alcuna volontà seria di ragionare su un futuro senza bombe atomiche o centrali nucleari o inceneritori e spesso non v' è alcun aspetto solidaristico nelle discussioni che toccano questi argomenti. Basta che la merda tocchi a qualcuno che sta il più lontano possibile e vaffanculo.

E allora poi accade che, ancora ad oggi, un mondo senza inceneritori e centrali nucleari è un mondo che si brucia la spazzatura sul marciapiede all' imbrunire per farsi luce la notte...e per forza, se si ragiona più spesso su dove spedire la merda anzichè come utilizzarla è ovvio.

Per questo chiarisco anche che non me ne fregherebbe nulla che chiudessero l' inceneritore di Brescia per poi spedire la merda, che so, a Darmstadt, perchè ok, mi sta a cuore l' aria della mia città, ma quello che vorrei è una realtà ecologica popolata da gente per bene, non una realtà ecologica popolata da stronzi.

il cane post-atomico ha detto...

non c'entra un cazzo, ma è un cane o un gatto??

X LSP ha detto...

siamo d'accordo...
la realtà è sempre più triste dell'utopia.

W l'utopia!

Di Pietro ha detto...

«A un certo punto, l’urologo che mi sta­va facendo l’ecografia mi ha detto: 'Caro Di Pietro, in effetti qui c’è una massa, tra la vescica e la prostata...'». Una massa? «Sì, un tumore. Benigno, come ha poi rive­lato l’esame istologico. Due mesi fa sono stato operato alla prostata. Lo so che in Ita­lia nessuno lo dice. Ma io non mi vergo­gno. Anche perché ho già fatto la prova del nove....». Cioè, scusi? «Ci siamo capiti benissimo». E com’è andata, la prova del nove? «E’ riuscita».

MA CHISSENEFREGA!

ovvio ha detto...

MA CHISSENEFREGA?

e allora perchè l'hai postato?

LSP ha detto...

W l' utopia sempre, ma il discorso era anche...non è che Brescia c' ha l' inceneritore perchè è un posto di merda, ma perchè, d'altro canto, siamo ancora in un mondo dove se qualche sfigato non c' avesse un inceneritore tanti non saprebbero dove buttare la propria monnezza.

E allora viva l' utopia quasi sempre, perchè tu svizzero con i tuoi pratini del cazzo, le tue politiche eco, e la tua aria fresca delle montagne, nella realtà sei stronzo quanto e più di me se poi ti devo bruciare la monnezza nel mio inceneritore.

Anonimo ha detto...

"Porca Puttana Troia "



Ma a te gli occhi e il naso funzionano ?

oppure sei un maiale a cui piace sguazzare nella merda ?

guardati un po sta roba sgrufolone:

http://www.esa.int/esaLP/SEMXKB6CTWF_LPmetop_0.html

saluti

Prostata ha detto...

X ovvio:

il chissenefrega era legato alla notizia.
Che il sito del Corriere si prenda la briga di riportare una vaccata del genere me ne frega già un po ' meno.

Un tempo quando si voleva attirare l' attenzione si facevano gli scioperi della fame, ora basta parlare d' uccello...ma che è?

E soprattutto: ma che gli è preso a Ferruccio De Bortoli?

ESA AMMONIA REPORT ha detto...

Anonimo il link che hai postato vale più di mille parole.
Lo ri-linko anch' io.

Credo che quel maiale a cui piace sguazzare nella merda di Porca Puttana Troia ora non ti darà più fastidio.

Saluti,

LSP

PS: il cane post-atomico mi ha molto turbato.

Bela Rugosi ha detto...

X prostata

ce lo chiediamo tutti che minchia frulla nel cabeza di Ferruccio

ixse dipsit ha detto...

Ferruccio de Bortoli is fuckdown
Porca Puttana Troia is fuckup

Gnurantù ha detto...

OSTI CANE MA L'E' UN GAT........EL SA CIAMA: EL GAT DE LA SFINGE.

Segreteria provinciale della Lega Nord ha detto...

Comunicato n° 7

Solo noi può dire OSTI CANE

OSTI CANE

Anonimo ha detto...

Padania: il cesso con la merda intorno

disciesa in campo ha detto...

la Padania è il paese che amo...qui sono nato etc etc etc

Anonimo ha detto...

però com'era bello da giovane ......

saluti

titanic ha detto...

ma quale giovane...nel 94 aveva 58 anni...il maggiordomo si, si che è giovane!

guarda un pò

Anonimo ha detto...

X titanic

volevo essere ironico.........

Anonimo ha detto...

Ma cosa stai dicendo? ma bello cosa? Ma bello dove? Ma uno è una merda mafiosa e l'altro è il suo lecchino senza dignità. VERGOGNA

X l'ultimo Anonimo ha detto...

ehi amico non ti scaldare...era del tutto ironico e poi comunque c'è anche di peggio...guarda un pò!

Anonimo ha detto...

Cavolo........qui se fai una battuta ti tirano le pietre......

Stavo scherzando porca miseria

pompini a vicenza ha detto...

ok...stavate tutti scherzando è chiaro!

vi ero mancato dite la verità...

Anonimo ha detto...

X pompini a vicenza

offri prestazioni anche fuori sede ?

M.C. ha detto...

Per pompini a vicenza


io li faccio anche gratis

S.B. ha detto...

ehila adeso si che mi piace questo blog...continuiamo così o ci scambiamo i numeri? cribbio!!!