Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

giovedì 23 luglio 2009

La Posta del Cane - Speciale Lettera MAIUSCOLA

Ehi tu, Delusa... non preoccuparti
Non abbiamo occhi che per te
(anche se non sei Scarlet Johansson...)

Cani amici come ogni "tot giorni circa" torna, a "media" richiesta, la spassosa rubrica della Posta del Cane (molta gente è in vacanza ragion per cui ci risulta difficile pensare ad una "grande" richiesta). Oggi risponderemo alla lettera di una "Lettrice Delusa" che critica la supposta tendenza monotematica del blog.

Troppo Silvio Stroppia

Ecco la dinamica lettera di protesta:

"BASTAAAAAAAAAAAAAA!


BASTA BERLUSCONI SU MURODICANI, BASTAAAAAAAAA! TUTTO DIVENTA RIPETITIVO E...GROTTESCO! UN GIORNO GETTERETE LE VOSTRE CENERI NEL MARE, E VI SCAPPERA' L'ARGOMENTO BERLUSCONI DI QUESTO PASSO, BASTAAAAA! "SILVIO LASCIAMI ANDARE AL CONCERTO DEI SADDAMNED!" ...MA COSA C'ENTRA?


ANCHE QUANDO SI PARLA DEI SADDAMNED BISOGNA TIRARE FUORI SILVIO? NON BASTA CHE QUI SOPRA E' GIA' OVUNQUE? NON BASTA? L'ONNIPRESENZA DEL PERSONAGGIO IMBRIGLIA LA VOSTRA ORIGINALITA', LA VOSTRA CREATIVITA' E IL VOSTRO FINE UMORISMO SI TRASFORMA IN BAGAGLINATE DA SERIE B! LA MERDA, I NASI DA MAIALE... ALE'! BRAVI, COMPLIMENTI, CHE PROGRESSI!

QUESTO POST (quello sottostante, ndC) FA SCHIFO, LE BATTUTE NON FANNO RIDERE, E SONO ANCHE DI CATTIVO GUSTO, I FATTI SONO GIA' STATI ESPOSTI OVUNQUE E COMUNQUE MEGLIO CHE QUI! BASTAAAAA! TORNATE A TIRATE FUORI IL MEGLIO E NON IL PEGGIO DI VOI, E' ENTRATA PIU' MERDA NEL CERVELLO A VOI, A CAUSA DI QUELL' UOMO, CHE NON A TUTTI QUELLI CHE LO VOTANO, COME AMATE DIRE... LIBERATEVI DA QUESTA OSSESSIONE ORMAI GROTTESCA E TORNATE A SCRIVERE, A FARE INFORMAZIONE, A DIVERTIRE, A FARE RIFLETTERE, A SCRIVERE NUOVE CANZONI DA LINKARE QUI SOPRA (DOPO SKORPIO NON SI E' PIU' VISTO NULLA), INVECE CHE RIPORTARE NOTIZIE TRITE E RITRITE DI TRE GIORNI FA, CONDITE SOLO DA UMORISMO DI BASSA LEGA E INUTILISSIMI INSULTI CHE NON SERVONO A NIENTE TRANNE CHE A FARVI PASSARE PER DEI BUZZURRI IGNORANTI!IL LIVELLO DEL DIBATTITO NON E' SOTTO TONO, E' BASSISSIMO E DA PARECCHIO QUI SOPRA".

Beh, di sicuro "Delusa" non te le manda a dire... Ma chi sei? Hillary Clinton?

Comunque non intendiamo sottrarci alle sollecitazioni della giovine e vogliamo e rispondere con il garbo e la sagacia che ci contraddistinguono per 7 semplici motivi:

1) "Delusa" è una "lettrice" di MdC e, come tale, ha diritto gratuitamente a rispetto illimitato, svenevole considerazione e una spruzzata di servile piaggeria.

2) "Delusa" pare davvero "delusa" e se ci molla finiremmo per scrivere solo per noi stessi cosa che - a dir la verità - sarebbe utile e produttiva quanto gonfiare col compressore il cingolo di un carro armato, o svuotare il mare col mestolo dei ravioli, o mangiare una pizza con tonno, canditi, cioccolato e salame piccante o cercare di discutere di politica con un deputato del Pdl... va beh... ci siamo capiti.

3) Dall'abbondanza di lettere maiuscole presenti nella letterina, la signora - o signorina - pare decisamente arrabbiata e la storia - passata e recente - del nostro paese e del mondo intero insegna una cosa sola: non c'è nulla sulla Terra che vada ascoltata più di una donna inkazzata. E' potenzialmente pericolosissima.

4) Abbiamo tempo da buttare.

5) La diatriba ha già coinvolto diversi esponenti di spicco (o di spocchia) di MdC, attualmente impegnati a vario titolo in mansioni casuali al limite della legalità e della decenza. Fiorenzo Maria Bernoccoli (neo caporeparto del settore porcherie e addetto al ripristino della confusione mentale con delega alle stupidaggini) si è subito schierato a favore della linea di "Delusa". Il direttore occasionale, Marvin Mortimer Monroe non commenta. Sta traslocando dalla gabbia per avvoltoi dove ha vissuto fino a ieri e, avendo dimenticato il senso dell'umorismo nello scatolone dei giocattoli del figlio Montgomery Maria, si aggira per la redazione farneticando compulsivamente versi del Decamerone, stritolando frigoriferi e annusando pulegge dentate (nella foto sopra). Quel cranioleso di Jebediah Wilson a cui è stata già affibiata la colpa di tutto il male possibile, è rimasto basito dalle sollecitazioni della gentile lettrice. Il già precario equilibrio psichico del povero Wilson è crollato miseramente di fronte al muro di MAIUSCOLE costruito da "Delusa". Dopo aver tentato più volte il suicidio - comunicandolo preventivamente a tutte le agenzie stampa del quartiere -, da 45 minuti circa (ore 11 del 23/07/2009) vive rinchiuso in una cella di massima sicurezza nei sotterranei della clinica per la salute mentale "Marcello Neuroni" di Fiesse dove si trova in stato di perenne dormiveglia sorvegliato 24 ore su 24 da uno stormo di pensionati ipovedenti. Quel fregnone di Menestrello Maria Cristiano Allam Abdullah Myazaki Carson Compay Segundo III Jr (ex commentatore e solutore discutibile di problemi da nulla) non risponde neppure al telefono. Angustiato per il destino miserrimo che attende MdC si dice invece il Dottor Zero che risponderebbe volentieri alle sollecitazioni di "Delusa", ma è attualmente impegnato in una causa legale milionaria con il Dr. House, il Dr. Kildaire, il Dr. Mengele, il Dr. Emmett Brown (nella foto) e il Dr. Filini sull'effettiva e legittima paternità dell'appellativo "Doc".

6) Pur essendo padrini a casa nostra, siamo un branco di cani d'onore.

7) Potrebbe trattarsi tranquillamente di Scarlet Johansson, ripresa nella foto a lato, ieri all'alba, poco prima di accoccolarsi odorosa e tiepida al fianco dello scrivente, dopo averci fatto all'amore per tutta la notte. Alla facciaccia vostra, stupidi palestrati attori di Hollywood. Per l'occasione risponderà dunque un semplice conoscente di MdC: Francesco Ilotsopa, precario italo-albanese-greco-afghano-siculo-normanno-austro-giappone-medievale, non più giovane, e lettore sporadico del blog.




Risposta MdC: "Non stavo ascoltando...Di che si parlava?" f.i.*
*Se esisti davvero, chiunque tu sia, sappi che per noi sei più importante di un qualsiasi Silvio Sbertuccioni del cavolo. Purtroppo dobbiamo resistere in qualche maniera, a volte sbrachiamo come i cani che siamo. Parliamo a vanvera. Comunque - come diceva Kurtz - attendiamo suggerimenti. Per il momento grazie per le critiche, Jebediah ha addirittura pianto e ha promesso di non rubare più i bastoni ai ciechi... almeno per tutto il resto della settimana. Ah... se non hai niente da fare domenica 26 luglio vieni a sentire i saddamned alla festa di Val Verde a Botticino (Bs).

34 commenti:

Cleitus ha detto...

Questa sì che fa ridere
eh eh eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Giangiorgiangelo Paolo ha detto...

DELUSA TI AMO!!!

Ti prego, contattami:

giangiorgiangelopaolo@libero.it

Giangiordanoangelopaologiordano ha detto...

Abbiamo quasi lo stesso nome...

ti amo

Selen ha detto...

Comunque è vero tutto diventa grottesco...

tutto, ma proprio tutto.

pare davvero grottesco

Giangiuseppelucamariagiovanni ha detto...

che fate, sfottete?
io sono l'amante di delusa...lasciatela in pace è una persona bellissima, oserei dire Maiuscola...ha ragione, non se ne può più , non se ne può più e basta...

un rsk particolarmente serio ha detto...

è vero Selen è tutto dannatamente grottesco ma alla fine un fatto emerge chiaro e inconfutabile Berlusconi Mente e un Bugiardo non può fare il presidente del consiglio, punto.

un rsk particolarmente serio ha detto...

è vero Selen è tutto dannatamente grottesco ma alla fine un fatto emerge chiaro e inconfutabile Berlusconi Mente e un Bugiardo non può fare il presidente del consiglio, punto.

un rsk evidentemente simpaticissimo ha detto...

è vero Selen è tutto grottesco...ma pensa se ci fosee anche uno sciame di zanzare: sarebbe grattesco!!!

Anonimo ha detto...

E se fossimo nell'orto sarebbe grassello

Anonimo ha detto...

e se fossimo ad assisi sarebbe francesco

Anonimo ha detto...

e se fossimo a teatro sarebbe farsesco

Anonimo ha detto...

e se fossimo al polo sarebbe star fresco

Anonimo ha detto...

e se fossimo nello spazio sarebbe star wars

Cecco Angiolieri ha detto...

E se fossi foco vi brucerei il culo cani della malora

Col. Kurtz ha detto...

...sono gay

Anonimo ha detto...

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Nostradamus ha detto...

Già lo si sapeva

Anonimo ha detto...

saggia delusa...

quore ha detto...

si, 6 saggia delusa, ma in muro di cani è bello vedere quanto quore ci mettono sti giornalisti (di mdc), e come riescono a farti leggere con interesse le notizie che sui cuotidiani leccapiedi sconclusionati sembrano non avere un senso...

MdC ha detto...

purtroppo qui non siamo giornalisti... al massimo siamo giornalieri

Più fondi alle migliori università ha detto...

Ma qualcuno sa spiegarmi che senso ha dare più fondi agli atenei migliori? Se già funzionano bene, perchè dargli più fondi?
Meglio darli a quelli che funzionano male, sperando che questo li aiuti a migliorare...o no?

Donato ha detto...

"Dopo aver ottenuto la qualifica di perito tecnico elettronico presso la scuola per corrispondenza Radio Elettra: Umberto Bossi iniziò una breve carriera come cantante, con il nome d'arte di Donato.

Accompagnato dall'orchestra di D.U. Mazzucchelli incide un disco 45giri (edizioni Caruso) con le canzoni "Ebbro (boogie woogie)" e "Sconforto (rock-slow)", dei cui testi è autore.

Nel 1961 Bossi partecipa, insieme al suo complesso, al Festival di Castrocaro viene però bocciato, ed anche a causa di ciò decide di abbandonare il mondo della musica."
(Da Wikipedia)

Tutto il mio oro per chi trova quelle antiche registrazioni!

The Butterfly Effect ha detto...

...se a Castrocaro non lo stroncavano oggi non esisterebbe la Lega.

Ragionare su queste varianti mi mette sempre i brividi.

(PS:maledetto Castrocaro!)

(PS2: che lingua di merda che è l' inglese, tra parentesi. Ciò che per noi e farfalla e per altri mariposa, per loro è una moscaburro)

per butterfly effect ha detto...

è un burro alato...

quore ha detto...

x MDC:
ho specificato giornalisti di mdc (o meglio reporter) il che non vuol dire essere giornalisti...!!!

archeomafia ha detto...

La Vera Storia di Silvio B.

Ormai sputtanato a livello internazionale il presidente del consiglio è allo sbando...adesso salta fuori pure che in passato insieme al suo fido "servetto" Ghedini si divertiva a giocare a Silvino JOnes...

MdC ha detto...

Torna di moda un Travaglio datato 28 marzo 2009 (estratto dai commenti di mdc - che cominciano anche a fungere da archivio):

Giovedì ad AnnoZero il forzista Lupi s’è sostituito all’avvocato Ghedini per negare gli abusi edilizi del Capo a Villa Certosa. Intanto, complimenti per la preveggenza: prima di andare in onda, Lupi già sapeva che avrei parlato di quella sentenza e l’aveva portata con sé: i servizi segreti han ripreso a funzionare come si deve. Purtroppo gli avevano fatto leggere solo metà della sentenza del Tribunale di Tempio Pausania: quella relativa al capo b), per cui l’amministratore Spinelli è stato assolto «perché il fatto non sussiste», visto che alcune opere erano state avallate dalla Regione perché «compatibili ai fini paesistici» e comunque «almeno in parte sopperivano a esigenze di sicurezza nazionale». Gli sfuggiva il capo a) che comprende ben 13 interventi sospetti. Per 9, «reato estinto per intervenuta concessione in sanatoria». Furono realizzati senza permesso e poi sanati. Comprese 5 piscine per talassoterapia, già descritte nell’estate 2003 da Renato Farina, fotografate in un libro a novembre e autorizzate in dicembre. Piscine preventive. Per le altre 4 opere del capo a) «reato estinto per intervenuto condono edilizio»: quello del 2003 varato dallo stesso padrone della villa. Un autocondono. Lupi magnificava lo straordinario pregio estetico delle opere del capo b), fatte per migliorare l’orribile paesaggio della Costa Smeralda. Ma dimenticava un particolare: a ritenerle così pregevoli fu il direttore dell’Ufficio regionale tutela paesaggio, Paolo Vella: stesso nome e cognome di un neo-deputato sardo di Forza Italia. Che i due siano, Dio non voglia, la stessa persona?

Scontri tra ronde ha detto...

Come volevasi dimostrare...

"MASSA (MASSA CARRARA) - Scontri alla periferia di Massa, la notte fra sabato e domenica, tra la prima ronda proletaria antifascista, organizzata dai Carc (Comitati di appoggio alla Resistenza per il comunismo) e Asp (Associazione solidarietà proletaria) e simpatizzanti di destra. Il bilancio di una notte di tensione e di una giornata, ieri, di blocchi ferroviari é di due arresti, due denunciati, tre persone fermate, tre poliziotti lievemente feriti, due contusi, un esponente di sinistra medicato in ospedale e dimesso.

La ronda proletaria era stata promossa per contrapporsi a quella delle 'SSS' (Soccorso sociale e sicurezza), fondata dal capogruppo de La Destra in Comune a Massa, Stefano Benedetti, e già operativa da settimane nonostante il parere negativo dell' amministrazione comunale..."

W Romano Mortazza ha detto...

"Dissi di essere un cattolico adulto. La frase non mi è stata mai perdonata. Con la presidenza della Conferenza episcopale, ho avuto l'impressione di scontrarmi con un'opposizione politica".

[...]

Prodi non è mai stato intervistato non solo dal giornale della Cei, nemmeno - a differenza di Silvio Berlusconi - dall'Osservatore Romano. Organo della Santa Sede.
Le differenze volute bruciano sulla pelle del professore cattolico che il 31 maggio ha festeggiato i 39 anni di matrimonio, padre di due figli, nonno di quattro nipoti. Ha scritto un suo amico dagli anni di Reggio Emilia, Raffaele Crovi, cattolico, intellettuale anche democristiano, in "Nerofumo", profetico romanzo poco prima della morte: "Perché la Curia Vaticana, ai politici cattolici praticanti e osservanti dei comandamenti, preferisce i politici laici, magari puttanieri, ma osservanti".

E Crovi, vaticinando la caduta del governo Prodi, fa rispondere a un monsignore: "Perché i cattolici praticanti, ritenendosi parte della Chiesa, mettono bocca nelle scelte delle autorità ecclesiastiche, mentre i laici, senza far domande, mettono mano alla borsa".



Articolo di Repubblica datato 2008...

I puttanieri ai pedofili piaciono sempre un po' di più degli altri... sarà per via dell'affinità elettiva

http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-16/rassegna-26-luglio/rassegna-26-luglio.html ha detto...

LONDRA - Giorno dopo giorno, le critiche della stampa britannica al premier Silvio Berlusconi stanno cambiando di livello e qualità. Questa mattina The Observer, l'edizione domenicale del Guardian, pubblica un commento dal titolo "Le buffonate di Berlusconi meritano la nostra censura", che però delle buffonate del primo ministro racconta ormai poco o nulla

MdC ha detto...

Tira picio e sgrolla palle

Da una parte tira il picio, dall'altra sgrolla le palle Roberto Calderoli potrebbe fare la escort, sa perfettamente come e dove mettere le mani.

Oggi - dopo 15 anni? - dice di aver capito che la democrazia non si esporta con la guerra ...

uh che pensata cazzo ma ... dove li trovano questi leaqder politici... ma dove li vanno a pescare, ma ci sarà una scuola di formazione per craniolesi?

LEGHISTI DI MERDA ANDATE AL CONFINO SIL MONTE BIANCO E BUTTATEVI DI SOTTO. PORCI MAFIOSI.

X LA POSTA DEL CANE ha detto...

Cara posta del cane

innanzi tutto volevo complimentarmi con gli amministratori del blog per la divertente rubrica del cane della settimana e per le interessanti dissertazioni sul presidente del consiglio Silvio Berlusconi. Potenzialmente siete un abnorme fonte di guadagno per me.

BANDO ALLE CIANCE PERO'

L'altro giorno mi trovavo al concerto dei saddamned (proprio niente male, quei ragazzi danno tutto quello che possono dare). Mentre il mago Bedo Petonellic complottava al basso con i fendenti "batterici" del Colonnello Kurtz Maria Sgabellus, le dita del Duca Gaio ticchettavano le corde, sapide come furetti, le manacce di Jebediah violentavano ruvidamente manici di chitarre innocenti e l'alito di Frisko trasformava la tiepida sera botticinese nell'annunciazione psichedelica dell'imminente Giudizio Finale, dopo aver constatato tutta questa serie di cose... sono giunto alla conclusione che i piaceri della vita siano tanti e che soprattutto siano altri. Parlo di una dimensione microscopica, una specie di microcosmo privato, dannatamente e casualmente fortunato. Ciò che gira attorno è altro.


Ho pensato: "in base a quale criterio, io - singolo individuo - dispongo del privilegio di imbottirmi di psicofarmaci e whisky e assistere amabilmente a questo straordiario evento?" Rispondete per favore. Con tanto affetto e cinque "Ma va laaa" a tutti, Niccolò Ghedini

El Sio ha detto...

Figa se ma sif piasic!

Ga dif denter mia de rider, can de l' osti!

Brai.

Saludade,

El Sio.

Commento da facebook ha detto...

"saddamned battono chitarrista di deandrè a mani basse...io c'ero"
Luca.

(Commento apparso su facebook questa mattina)