Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

sabato 27 giugno 2009

Te digos "que NO"


Shhhhhhhhh....
e fu così che i saddamned non suonarono in carcere

dalla Puglia
Pier Paolo Maria Catarro

Quattro parole, tre rime: Annullata la data "fortunata". Venerdì 17 luglio i saddamned (un gruppo di simpatiche canaglie incensurate), non potrà suonare alla Casa circondariale di Canton Mombello. Pare che qualche zelante funzionario della Digos di Brescia (tra le altre cose, gradito lettore di MdC) abbia segnalato alla dirigenza del carcere bresciano il post - contenuto in questo blog -in cui veniva annunciato il lieto evento (si trova qui sotto), ravvisando gli estremi per potenziali turbative del clima penitenziario.
Evidentemente "siamo stati fraintesi" direbbe l'amato premier e sultano della chiappa sciolta Sgrufulus Bislusconis. Comunque: "Prendiamo atto della decisione" afferma Jebediah Wilson (parlare di sè in terza persona non è segno di buona salute mentale) a nome del gruppo. "Dispiace più a noi che a loro. Volevamo solo suonare rock 'n roll, nessuno aveva intenzione di inneggiare alla ribellione, o alla rivolta, abbiamo rispetto per le istituzioni dello Stato e per il loro ruolo. Un po' meno forse per gli uomini politici che temporaneamente ricoprono alcuni ruoli istituzionali. Ma questo è un altro discorso. Nessuno qui sogna rivoluzioni - soprattutto durante un concerto dei saddamned, sarebbe quanto meno oltraggioso -. Siamo (quasi tutti) dei piccoli borghesi del cazzo perfettamente inseriti nel vostro sistema. Ripeto: VOLEVAMO SOLO SUONARE ROCK AND ROLL". STOP. Nulla di più. Chiaro il messaggio? Non facciamola diventare più grande di quella che è. La storia finisce qui.

Viene da ridere pensando al funzionario Digos, chiuso nel suo ufficiuzzo senza aria condizionata, a sudare sulla tastiera, strenuamente impegnato nel controllo giornaliero di una scoreggia di blog come questo... ecco perchè sorge spontanea una domanda: "Non avete proprio nulla di più importante da fare?". E Alqaeda? E la Mafia? E Silvio? Niente.

L'episodio, di per sè marginale, fa comunque riflettere su un altro punto critico dell'italica terra: i controlli. Pare di capire che quando c'è la volontà politica, i controlli si facciano eccome (state facendo il censimento dei blog da chiudere?). Verrebbe invece da chiedersi quanti soldini si potrebbero recuperare - a lungo termine - dall'evasione fiscale con un piglio precisino come questo.

Notizia di ieri (26 giugno 2009): "La corruzione costa allo Stato 60 miliardi all'anno, 100 miliardi invece la stima dei mancati introiti per l'erario dovuti all'evasione fiscale. Lo ha affermato la Corte dei Conti che ha assimilato la corruzione ad una tassa iniqua ed ingiusta oltre che "clandestina". Nella top five delle regioni con maggior numero di denunce per corruzione dopo Sicilia e Campania, spunta la Lombardia (4° posto, appena sotto la Puglia e abbondantemente sopra la Calabria). [fonte: Repubblica].


IL COMMENTO di Marvin Mortimer Monroe
E vabbuò... non muore mica nessuno
(lettera ai lettori e, indirettamente, anche al funzionario Digos)

Cani amici,
dopo aver passato in sequenza le seguenti fasi: incredulità, dispiacere, delusione, rabbia - cianello - confusione, apatia, disgusto e rassegnazione, è con grande tristezza che annunciamo la dovuta scissione: le strade di MdC e dei saddamned (lo ripetiamo: un gruppo di cittadini incensurati) si dividono. Fa piacere che lo stato ci invii per conto terzi il piacevole avvertimento di stampo corleonese di prestare la dovuta attenzione.
Nelle prossime settimane verrà creato il sito personale della band dove potrete avere informazioni sulle date e sui brani composti a raffica dai 5 debosciati... Ci chiediamo e lo chiediamo anche alla Digos: Sarà possibile - in futuro - vivere tranquillamente senza subire le pressioni indirette del voyerismo superficiale? Perchè - lasciate che ve lo digos - dimostrate di non compiere il vostro lavoro con dovizia: bastava spulciare con maggiore attenzione le pagine di questo blog per capire che qui si fa solo dell'umorismo, da due soldi forse, (...comunque sono fatti nostri), ma inoffensivo rispetto ad eventuali problemi di ordine pubblico. Non siamo mica in Iran... no? O forse sì? Inshallah...
Ogni tanto si inneggia scherzosamente contro il sommo corruttore degli italici costumi, altre volte parliamo dei problemi del Vostro paese, spesso eccediamo - è vero - in crassi insulti e perifrasi colorite, ma mai ci siamo permessi di mettere in discussione l'ordinamento dello Stato, la funzione dei suoi diversi organi, la Costituzione che è la base della convivenza civile e democratica. Anzi, molto spesso si è parlato della necessità di difendere le istituzioni da chi cerca di smantellarle con metodica solerzia (e voi, da che parte state?). Mai abbiamo espresso posizioni critiche apriori contro le Forze dell'Ordine, ben sapendo quali siano le difficoltà del lavoro (se onesto) del poliziotto o del carabiniere. Qui siamo tutti dalla parte dei lavoratori onesti, poliziotti, carabinieri e finanzini compresi. E poi, diciamocela tutta: "MdC non conta nulla, siamo pericolosi quanto lo starnuto di una mosca in Nuova Guinea". Come si diceva: "Dispiace più a noi che a voi". La prossima volta, se volete qualche informazione in più chiamate pure il 328/7458017 o mandate una mail a murodicani@gmail.com.
Cordiali saluti (come da foto).
m.m.m.

23 commenti:

titanic ha detto...

a dimostrazione che di fronte alla digos la ritirata sembra l'unica soluzione possibile, il blog nell'ultima settimana ha avuto un crollo delle visite...praticamente lo leggiamo io e te...per questo dico che certe decisioni si prendono insieme. Se siete cosi' fighi (intendo i Saddamned) da avere bisogno di un "sito ufficiale" (adesso vi metterete pure a fare causa ai pirati che scaricano i vostri video?)...ciò non toglie che questo blog può e deve rimanere il sito del "funclub ufficiale"?...cazzo se solo si tratta di dare un nome alle cose?
Si o no! vorrei capire

titanic ha detto...

con questo voglio dire che la linea del blog non cambia i riferimenti ai Saddamned neanche (in quanto fanclub)...poi il gruppo Saddamned in quanto gruppo se vuole potrà lanciare il suo sito ufficiale in cui si parli solo di musica, mi raccomando, e in cui la linea del gruppo in quanto tale e non di singole persone venga rappresentata! per questo lo deve fare il gruppo!

sono solo idee buttate lì attendo fiducioso!

nel frattempo...scemo chi legge!!!

Presidente dei Saddamned ha detto...

dopo le note vicende della Digos + Canton Mombello io non mi dimetto!
E' solo spazzatura e lo dimostrerò , del resto il 61% dei fan dei Saddamned mi vogliono coì perchè dovrei cambiare?

Col. Kurtz ha detto...

1: scemi i Saddamned a firmarsi con il loro spaventevole nome, a fronte di un commmittente come il carcere, noto ente statale

2: per correttezza nei confronti di chi partecipa al gruppo musicale ma non condivide le idee politiche, e più in generale le idee, della redazione di Mdc si dovrebbe scindere le due cose.

3: è più rock n' roll se ce ne freghiamo

4: sia Mdc che i Sddmnd hanno un cuore rock n' roll

5: guardate "I love radio rock", poi ne riparliamo

Jebediah Ubriaco ha detto...

Ma qual è la linea? Mi sento dire niente politica, ma cos'è politica? la soluzione è: giocare cuori

Mana Cerace ha detto...

Poi riparliamo di che?

Basta fare il nome si S.B. e ti si chiudono le porte di tutto. Basta commistioni. Una cosa è Muro l'altra è frisko. W FRISKO

Jebediah Wilson ha detto...

Per titanic

il blog non ha crolli ha semplicemente i lettori che ha. punto. Nessun crollo solo i lettori che ha. Lettori io vi amo.

Lettori di MdC ha detto...

W i lettori di MdC

notizie dal mondo reale ha detto...

nel frattempo...è morto Berlusconi!

altre notizie dal mondo reale ha detto...

...mentre continua la telenovela sul re del pop Michael Jackson, sarà o non sarà costretto a dimettersi?

Col. Kurtz ha detto...

Oh mio Dio!! E' morto Michael Jackson??! ditemi che non è vero

Giampaolo sua Taddeità Roscioli ha detto...

Salve sono un lettore anonimo di questo blog, un'internauta che grazie all'idea di un superficiale anonimato scrive insulti e cazzate a raffica (tipo bruciamo Mediaset, uccidiamo Berluska...sodomizziamo Fede...ah no scusate perchè fargli un favore?)...credendo stupidamente che il suo indirizzo IP non possa essere rapidamente "tracciato" da quei cervelloni cazzoduri degli spioni di "stato" (chi si riconsoce nella categoria può pure mettersi sull'attenti)...
La domanda è: da quando le parole danno fastidio? da quando santo Iddio...visto che siamo nel paese che vede al suo comando il più grande "parolatore" spara cazzate senza senso a cui nessuno presta caso e mente (sennò chissà cosa dovrebbe succedere)...da quando ci sono "sparacazzate" di serie A e di serie B...ma soprattutto da quando la Digos spende i suoi soldi e il suo tempo per stare dietro a un blog da salotto di 5 amici più consoci (30-40 forse 50) invece di preoccuparsi di difendere l'equilibrio democratico di uno stato che tanto Degnamente Rappresenterebbero!

ai poster l'ardua sentenza, nel frattempo ROCKNROLL!!!!

ACAB ha detto...

scusate volevo dirvi che io ho provato a comporre il numero di telefono indicato nel POST e mi ha risposto un agenzia di Escort del barese...no non le macchine

poi mi hanno messo in attesa e sotto c'era questa musichetta...
vd URL

Lee Scratch Perry ha detto...

Peccato...già mi vedevo a raccontare ai nipotini di quella volta che il nonno aveva suonato in carcere, e invece?
Cosa gli propino adesso? La solita vaccata di Biancaneve e i sette nani con lo specchio che parla?
Uno specchio che parla...s' è mai visto uno specchio che parla?
E gente che va a lavorare in miniera fischiettando, ma senti, senti...
Che poi sarò un povero vecchio rincoglionito, nemmeno me li ricorderò i nomi dei sette nani!
Riuscirò a malapena a farfugliare: "...e Bianchevene incontrò i sette cani..."
Bella figura di merda...mi chiuderanno in un' ospizio e i parenti avidi si divideranno il mio basso per farne legna da ardere per l' inverno...
E tutto questo perchè?
Ce l' aveva detto Bobby Solo: "Dovete mettere Cuore Matto nella vostra fottuta scaletta, guys!"
Ma noi no! No! No!
Inimicati Bobby Solo te, legna da ardere, diventeremo!
Legna da ardere!!!!

DIO VI STRAFULMINI!

Il Signor LSP ha detto...

1) Sul divieto:
a) A onor del vero devo dire che entrare nel merito di decisioni che riguardano la gestione di situazioni ed ambiti delicati, quali un carcere, di cui posso avere una conoscenza solo superficiale, credo sia cosa molto difficile.
b) Proprio per quanto detto sopra posso anche capire che una persona che si trovi a dovere valutare l' opportunità di un concerto in carcere (di un gruppo che si chiama Saddamned), e che si trovi per caso su questo blog facendo ricerche in merito, non conoscendo nè il gruppo, nè le persone che si ritrovano a scrivere qui, possa cadere nell' equivoco di ritenere l' evento pericoloso.
c) In effetti, bastava una chiamata o una mail e non credo che vi sarebbe stato alcun problema a rassicurare chi di dovere che l' unico vero pericolo sarebbe potuto consistere nel fatto che il fantasma di Elvis scendesse furibondo dal cielo a metà concerto per menarci.

2) Sulla questione Murodicani / Saddamned.
a) La discussione "Murodicani sito dei saddamned si o no" mi sembra priva di senso, perchè al di là della disquisizione prettamente teorica, nella pratica Murodicani non è il sito dei Saddamned (che peraltro, come giustamente scrive Titanic, non hanno nemmeno alcun bisogno di un sito...)
Primo perchè come dice Kurtz c' è chi, nel gruppo, non è per nulla sulla stessa linea delle idee espresse dal blog. Secondo, perchè un altro componente del gruppo, per altre ragioni, questo blog probabilmente non l' ha nemmeno mai visto in vita sua. Terzo, perchè anche ponendo che tutti i componenti fossero in linea col contenuto del blog, nella sostanza per ora i Saddamned restano un gruppo di cover blues/rock che propone show che sono una via di mezzo tra i Blues Brothers e il Gruppo TNT e quindi resterebbe un progetto parallelo che con MDC ha veramente poco da spartire, a meno di non voler scadere in un evidente forzatura. Quarto, e soprattutto, perchè credo che non sia nemmeno nelle intenzioni dell' autore del blog utilizzare il blog in tal senso.
b) Detto questo non vedo perchè MDC non possa postare notizie sui Saddamned o essere uno della miriade di fans club di questo straordinario gruppo, nati dagli anni 50 ad oggi.

3) DIO VI STRAFULMINI!

P.A. -Smell like teen spirit ha detto...

Ahahahah!

Ho trovato un video di Paul Anka che canta Smells like teen spirit, ahahahahah!

Aahahahahahahahah!

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA!

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!

AH! Bravino, però...

Anonimo ha detto...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....................................................................

Anonimo ha detto...

noooo ragazzi.....ci piacevate....

Col. Kurtz ha detto...

già visto

titanic ha detto...

Merdio Tempestoni ha presentato oggi la sua nuova trovata pubblicitaria del secolo...la madre di tutte le grandi opere: "Gi Eight live from the BIG ONE"...un evento unico, il vero grande megaraduno estivo.
Special Guest Mister Obamaaaaaaaa
interveranno Carla Bruni and the his nain, il giallo con gli occhi a Mandorla, il tennista russo Igor Medevedevdevedveeev...non è confermata la presenza di Ahmadinejad nè quella del dittatore spagnolo Francisco Franco, trattenuti sembra per precedenti impegni...confermata invece la presenza di Michael Jackson!
Vari saranno i luoghi di ritrovo dell'evento: un pò La un pò Qui un po di nuovo Là

La conferenza stampa di presentazione dell'evento si è tenuta da una nave da crociera...indovinate come si chiamava!!!

Santarita Sakkascia ha detto...

QUESTA è LA VERA SMELLS LIKE TEEN SPIRIT TAROCCA!

Anonimo ha detto...

vi stiamo controllando...tutti...

LSP ha detto...

...anche me?
Chissà che noia.