Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

lunedì 20 aprile 2009

Gelli: venerabile pagina nera

"Picio Uggelli"

[Fonte: Corriere.it] «Sono più che soddisfatto della mia vita, anche se un piccolo rammarico ce l'ho: avrei potuto fare ancora molto di più per l'Italia, per il mio caro Paese, se non avessero fermato il mio «piano di rinascita». Era mia intenzione cambiare il sistema italiano senza colpo ferire, per dare più sicurezza, più ordine, più disciplina, più meritocrazia e benessere al popolo».

LA P2 - Lo ha detto Licio Gelli, «maestro venerabile» della Loggia P2, alla vigilia dei suoi 90 anni, che festeggerà martedì, (è nato nel 1919 a Pistoia), nella sua villa di Arezzo. «Il mio novantesimo compleanno - ha detto Gelli all'Adnkronos - sarà come tutti gli altri, non sarà affatto un giorno particolare. Festeggerò in maniera semplice e soprattutto farò festa più che per me ricordando in particolare che io sono nato nello stesso giorno in cui si festeggia il compleanno di Roma, questo sì fatto davvero importante!» L'ex capo della P2, la loggia massonica accusata di azioni eversive contro lo Stato, è convinto che l'Italia sarebbe stata «molto migliore» se il suo disegno istituzionale non fosse stato bloccato con lo scandalo del 1981 scoppiato dopo il ritrovamento della lista dei 962 presunti affiliati all'organizzazione segreta guidata da Gelli. «Se non fosse stato bloccato il piano di rinascita democratica, oggi avremmo una Repubblica presidenziale», sostiene Gelli, facendo riferimento al documento della P2 che saltò fuori nel luglio del 1982.
Cos'è il Piano di Rinascita democratica

Dagli atti della commissione parlamentare d'inchiesta sulla Loggia P2 tra le altre cose "E' sicuramente documentato un coinvolgimento significativo degli uomini della Loggia nel Golpe Borghese". La lista degli iscrtti (o affiliati?) alla P2 comprendeva banchieri, imprenditori, magistrati, uomini politici, giornalisti e vertici militari e dei servizi sergreti. Addirittura...il capo di Stato maggiore della difesa. C'era anche Golpio Belfresconi (tessera 1816). Gli aderenti stimati sono più di 900 (2400 secondo lo stesso Gelli).

Augurargli, nel giorno del suo compleanno, una fine dolorosa e degna del male che ha fatto a questo scalcagnato paese, ormai non cambierebbe nulla. Come tutti, si troverà a dover fare i conti con sè stesso e scoprirà quanto sia effimera la vita anche per un uomo che, come lui, ha conosciuto il lato peggiore del potere. Cioè: il potere.

Licio, non vali un cazzo

Nel frattempo è già scattato il dopo Gelli. Dodici finalisti per un posto da burattinaio.

Vota il tuo Venerabile:

  1. - Tiranno Sauron (Oligarca perfido di suo)
  2. - Sancio Brighella (Riesce a mascherare la maldicenza)
  3. - Maria Teresa Ruta (Sputa più lontano di quanto veda)
  4. - Giordano Maraschelli (Nel 2005 Premiato come Miglior Centrotavola di Molfetta)
  5. - Mimmo Castagnoli detto "O Scuorteca Fimmene" (Play boy guercio di Casal di Principe)
  6. - Steve dei Beehive (Cliente occasionale del bar Mambo)
  7. - Satomi dei Beehive (Fricchettone con la passione per l'ucinetto)
  8. - Il Neo lombare di Bruno Vespa (Entità col dono della menzogna)
  9. - Capitan Fra Cassa di Rhum (Il più noto tra gli alcolisti anonimi)
  10. - Mordecai Williamson (Collezionista di teschi obesi)
  11. - Giangiorgiangelo Cazzaniga (Grossita di glutei)
  12. - Fuan (Insulso per vocazione)

5 commenti:

antifa ha detto...

Il 25 Aprile è il simbolo dell'Antifascismo...non dimentichiamolo mai soprattutto oggi che sono i Fascisti travestiti da istituzioni a "celebrarlo" dando la loro versione dei fatti...no al revisionismo del 25 Aprile no alle semplificazioni.
25 Aprile è e sempre sarà la festa dell'Antifascismo Italiano. Il simbolo della lotta contro il cancro che si diffonde...a morte il fascio.

ave cesare ha detto...

il Divo Giulio e il Venerabile Licio due arzilli novantenni...dimostrazione lampante del fatto che se esiste, Dio è un vecchio burlone

ordine dei gran cavalieri del gran cazzo ha detto...

Giangiorgiangelo ti amo!!!

kiss me Licio ha detto...

Son soddisfazioni, arrivare indenni a quell'età e godersi il copyright. "Ho una vecchiaia serena. Tutte le mattine parlo con le voci della mia coscienza, ed è un dialogo che mi quieta. Guardo il Paese, leggo i giornali e penso: ecco qua che tutto si realizza poco a poco, pezzo a pezzo. Forse sì, dovrei avere i diritti d'autore. La giustizia, la tv, l'ordine pubblico. Ho scritto tutto trent'anni fa".

Pastore Tedesco ha detto...

Città del Vaticano - È la "cupidigia" la "radice di tutti i vizi e di tutti i mali" e sta dietro anche alla "crisi economica mondiale". A sottolinearlo è Papa Benedetto XVI (...)"

...in una pausa dei conteggi dell'8 per mille