Cara è la fine...ci annusano ormai,sentono il lezzo del panico che spruzza in freddi sudori il terrore che c'è.Non glieli daremo per ungersi dei nostri mali stillanti le mani avide:che ci tocchino morti, secchi e gelidi.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante.Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te.Dieci pistole spianate e dieci sguardi ruvidi e tesi che puntano qui dentro l'auto, e la corsa finisce così. Cara è la fine...perdonami.Oh, non piangere,urla piuttosto e lasciamo di noi un ricordo toccante. Stringiti a me,ringhiagli addosso e poi sparami mentre io sparo a te. Ci vogliono vivi e colpevoli...ma che vita è una cella? Avremo di più:quella stella che un giorno mi donasti, lassù.Oh, non piangere...

mercoledì 15 ottobre 2008

Chi sono e chi sono stati (Basta informarsi)

Maria Stella Gelmini(da Wikipedia)


Mariastella Gelmini (Leno, 1° luglio 1973) è una politica italiana, ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca dell'attuale governo. Laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Brescia e specializzata in diritto amministrativo, ha superato l'esame di Stato per la professione di avvocato presso la Corte d'Appello di Reggio Calabria nel 2002, dopo aver svolto il primo anno di praticantato a Brescia e il secondo nella stessa città di Reggio Calabria. Ex-coordinatrice regionale di Forza Italia in Lombardia, è stata eletta alla Camera dei Deputati per la prima volta nel 2006 (XV legislatura) e confermata nel 2008 (XVI legislatura) nelle liste del Popolo della Libertà.


Carriera Politica


Entrata in Forza Italia sin dalla cosiddetta "discesa in campo" di Silvio Berlusconi, è stata presidente del club "azzurro" di Desenzano del Garda dal 1994. Nel 1998 è stata prima degli eletti alle amministrative ricoprendo la carica di presidente del consiglio del comune di Desenzano del Garda fino al 2000, anno in cui fu sfiduciata per inoperosità (foto dal sito del Comune di desenzano la delibera presentata e approvata).
Dal 2002 è stata assessore al territorio della provincia di Brescia dove ha realizzato il "Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale" e ha ottenuto il riconoscimento di nuovi parchi quali il "Parco della rocca e del sasso di Manerba" e l'ampliamento del "Parco delle colline di Brescia" e del "Parco del lago Moro", mentre dal 2004 è stata assessore all'agricoltura.
Prima degli eletti alla Regione Lombardia nella circoscrizione di Brescia per Forza Italia, entra nel Consiglio Regionale della Lombardia nell'aprile del 2005. Il mese successivo, a seguito del successo elettorale, diventa coordinatrice regionale di Forza Italia in Lombardia.
Nel 2006 Mariastella Gelmini viene eletta alla Camera dei Deputati, dove è stata membro della giunta per le autorizzazioni a procedere, del comitato parlamentare per i procedimenti di accusa e della II commissione giustizia. È l'autrice del progetto di legge "per la promozione e l'attuazione del merito nella società, nell'economia e nella pubblica amministrazione", presentato il 5 febbraio 2008. Ha fatto parte del comitato costituente del Popolo della Libertà dove ha coordinato il gruppo di lavoro sullo statuto del nuovo movimento politico. Secondo alcuni media, è gradita agli ambienti di Comunione e Liberazione. Nel 2008 è stata riconfermata alla Camera dei Deputati nella circoscrizione Lombardia II per il Popolo della Libertà ed è stata nominata ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca nel Governo Berlusconi IV.




Suo ex compagno nella vita, Giuseppe Romele (nella foto), deputato Fi tra i candidati paèabili come presidente alle prossime elezioni provinciali. Alla domanda del programma le Iene: "quando è stata scoperta l'America?"
Ha risposto: "1700"

Lo ripeto : 1700.
Ma non è colpa della Gelmini

1 commento:

Madre Tierra ha detto...

Scusa ma se la Gelmini e' del 73 quella della foto chi e' sua madre?
comunque mi ricordo di lei avendo frequentato l'università degli studi di Brescia peccato che abbia deciso di lasciare quell'ambiente che mi puzzava leggermente di stantio...perche mi chiedo perche!!! adesso potrebbe esserci la mia di foto in questo blog!!! che peccato